Passion ha scritto:C®azy Yuri ha scritto:da domani e spero entro questo week end (che mi serve la macchina) inizio a scappatempo a fare interventi al motore della mia poletta... lo tiro giù, smonto tutto e porto a far rettificare i cilindri, i pistoni e cambio tutte le parti usurate

Ottimo yuri...Fai qualche intervento già che è smontato, rivedi l' albero a camme, e i pistoni se puoi, ma nn troppo altrimenti poi devi fare i conti con il cambio!!
Una bella rettificata gli farà sicuramente bene!!
si infatti..sono appena tornato dall'officina, finalmente stasera ho messo il motore sul banco (anche se volevo metterlo sulla scrivania del mio capo)

..domani provvedo e portare a far rettificare pistoni,cilindri e guardo con calma le parti da cambiare o rettificare... cmq ho dato un'occhiata molto veloce e devo dire che pur avendo 130.000 km il motore della mia polo non ha grossi segni di usura.. sui cilindri non c'è nemmeno una riga, le fasce dei pistoni sono ancora in ottime condizioni.. domani tocca al controllo dell'albero a camme,delle valvole,delle bronzine e una bella pulita pure alla turbina