Vittoct ha scritto:quando salgono a scatti significa che le lancette sono state smontate e successivamente rimontate male, è quasi impossibile che un quadro si guasti in questo modo, non c'entra proprio un tubo la eeprom!!! generalmente per scalare i km in questi quadri criptati bisogna smontare lancette e rimuovere il fondino... quindi io mi documenterei meglio riguardo il passato di quest'auto.Inoltre ho notato dalle foto del tuo quadro nell'altro post della GTI che le lancette in posizione di riposo non sono perfettamente allineate! Puoi testare questa cosa facendo il test del quadro con un cavo VAG
Caio, si l'ho notato che le lancette non sono perfettamente allineate, ma imputavo tutto al fatto che fosse "generalmente" difettoso...
Io appena visto il problema ho chiamato Paolo un signore che di queste cose sa il fatto suo ha una esperienza decennale il centraline e quant'altro, e spiegandogli il problema ancora prima di finire di parlare mi ha interrotto, dicendomi che era un difetto che succedeva abbastanza spesso su questo tacho e mi ha detto che lo avrebbe risolto lui...
Dal VAG i KM sono giusti, l'auto è stata controllata a fondo dal mio meccanico l'altro giorno e risulta perfetta non ci sono segni di usura di un kilometraggio superiore a quello segnato....
Io comunque per scrupolo Lunedì quando viene Paolo a smontarmi il quadro per portarlo a bologna a farlo riprogrammare gli faccio risistemare le lancette e vediamo se va a posto...
Come faccio a fare il test del quadro con il VAG?