) io preferisco la guida pulita se vado veloce e quindi non freno molto.

fabi3tto ha scritto:aggiungo che se la frizione regge "bene"..non dorebbe slittare in nessun caso...
cmq sta storia della frizione del 101 si risolve con una buona mappa che spalmi bene i nm della coppia...
ma cmq alcune frizioni danno problemi..

Cominciamo dall'inizo, le differenze tra il 101 ed il 130 non sono così poche, a parte i freni e ovviamente il cambio a 6 marce con i semiassi più grossi e la frizione che nel 130 e da 240 mm, e nel 101 è da 228 cambiano anche la turbina, gli iniettori, (max 180 cv con quelli del 101 mi pare), i pistoni, il diametro e la forma del collettore di aspirazione. Forse anche l'albero motore e le bielle, ma di questi ultimi 2 non sono sicuro. Per la dubbia resistenza della frizione del 101 non ho esperienze dirette, dato che io avevo montato la frizione rinforzata sachs performance 10k km dopo avere mappato, ma senza che la originale mi desse problemi. Ovvio che quella del 130 con un diametro maggiore regge meglio, la mia al momento è originale, e va benissimo la cambierò con la sachs performance quando morirà, a quel punto sapremo quanto dura con 200 e passa cv e 380 Nm di coppia.
avrei disperato bisogno di aiuto, qualcuno sà dove collegare le antipozzanghera skoda perché si accendano solo quando apro le porte della macchina e non comuque con la plafoniera...?

pariduzz86 ha scritto:gabri armati di tester e a portiera smontata cerca un +12v fisso e il negativo che si "chiude" a portiera aperta, 10 minuti ed hai con certezza i fili giusti

Atharok ha scritto:Scusa Pablos, LY5Q![]()

Atharok ha scritto:..........IMPORTANTISSIMO,![]()
![]()
![]()
avrei disperato bisogno di aiuto, qualcuno sà dove collegare le antipozzanghera skoda perché si accendano solo quando apro le porte della macchina e non comuque con la plafoniera...?

JoDrift ha scritto:Vedi, ho fatto bene a rompere le scatole almeno so che la 101 non mi servirebbe come speravo !
Pero, cavolo, sono veramente pochissime le 130 Cv !
Sto guardando anche sulla Crucconia, ma la situazione non cambia.
Che poi, varrà la pena prendere una 130cv con più di 100.oookm ?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.