LAVORI IN CORSO
    paul.pupilla
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Feedback: 33
    Auto posseduta: Scirocco 2.0 TSI
    moto: Street triple r 675
    nome: Pietro
    Contatta:

da paul.pupilla » lunedì 11 giugno 2007, 9:40

si però suppongo che il pc di gillo sarà una roba stratosferica!!! :003
    Pietro :admin
    Scirocco 2.0 TFSI bianco MY2010 , mappatura centralina per un totale di 251cv e 370Nm di coppia, pacchetto sportivo , pacchetto luci , 18" interlagos , rns 510 , bluetooth kufatec , antifurto plus , attivate luci di sterzata , lampeggio frecce emergenza , retrocamera , cruise control , comandi vocali rns 510
    :taz German engeneering in da house :taz
    ---------------------------------------------------------

Scirocco die weiße Geschoss...
    Gillormon
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da Gillormon » lunedì 11 giugno 2007, 9:48

no no... come hardware avevo pensato ad una cpu downclockata x poterla tenere fanless e a temperature ottimali...

aimp ho visto che è una pratica poco conosciuta purtroppo e tutti puntano a risparmiare consumi e spazio usando processori vecchi tipo pentium 3 800mhz o robe del genere... mentre la miglior soluzione sono i processori AMD athlon 64bit

tipo un 3200+ amd che tiene 2ghz circa... già se lo di downclocka a 1,6ghz consuma meno della metà e quindi meno anche dei processori vecchi... e rimane talmente fresco da non aver bisogno nemmeno di ventole o dissipatori esosi ma solo di qlc aletta di alluminio sopra

il problema vero e proprio è la scheda video... o meglio.. nel mio progetto lo era... visto che volevo sfruttare il pc anche x giochi e quindi una VGA carina serve.. e aimè quelle fanless sono pochine...

parlo molto di fanless (senza ventole) perchè secondo me avere in macchia un minipc che xò fa rumore come un pc di casa (se non di più) risulta mooolto fastidioso...

quindi con una spesa di circa 400/500 euro è fattibile il carputer... il prezzo grosso è dato da 2 cose... il monitor (che nel mio progetto voglio che sia di alta qualità e capace di supportare delle risoluzioni decenti (e quello di vwpolino sia moolto carino) e sopratutto il touchscreen (fattibile e implementabile attraverso dei componenti davvero carini anche se aimè costosi)

quindi ricapitolando.. un pc prestante potrebbe essere intregrato con 400 euro x l'hw e circa altri 200/250 x il monitor con touchscreen di almeno 7/8 pollici

il tutto poi è da cablare x bene e integrare in modo perfetto... e cioè... proprio come ha fatto vwpolino che ha svolto un lavoro davvero esemplare!!

Complimenti ancora!
    paul.pupilla
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Contatta:

da paul.pupilla » lunedì 11 giugno 2007, 9:52

alla fine non è cos' costoso mettere un pc, ma come case che utilizzi?!? :002
    Scirocco 2.0 TFSI bianco MY2010 , mappatura centralina per un totale di 251cv e 370Nm di coppia, pacchetto sportivo , pacchetto luci , 18" interlagos , rns 510 , bluetooth kufatec , antifurto plus , attivate luci di sterzata , lampeggio frecce emergenza , retrocamera , cruise control , comandi vocali rns 510

fede9n3
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: 9n3 1.4 TDI
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da fede9n3 » lunedì 11 giugno 2007, 9:56

ci sono i mini case fatti apposta se no ne costruisci uno tu da integrare nel porta bagagli...anke se tu non hai molto spazio se ben ricordo :003
    Immagine
    Fede9n3 1.4 TDI 70 cv black
    Modifiche Fatte: Cerchi sao paolo 14", GRA, RMT100, fari xeno 6000k
    Modifiche da Fare: Listello cromato, pomello illuminato

Utenti conosciuti: Rodek101, ADAMMUSCOLINO, Ale9n, Clarkkent, Danilo78, Goodhour, Pinox88, Rootkit2411, Salvyx87, PoloTDI, Kynyo, Tonyxxx86c
    fabio986
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 8
    Auto posseduta: polo 9n3 1.6 16V
    Contatta:

da fabio986 » lunedì 11 giugno 2007, 9:56

alla fine costa come un doppio din...!! gillo...mi sa che se mai mi verrà in mente di metterlo sarò il tuo incubo...so poco di moddingg io..! :003
    Fabio: Vw polo 9n3 1.6(105 cv) Sportline
    WEITEC HICON GT...MONTATO :003
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » lunedì 11 giugno 2007, 9:57

Dopo aver letto tutto questo, mi sento di affermare tranquillamente che IO POSSO DIMENTICARMI UNA COSA DEL GENERE NELLA MIA MACCHINA non tanto per colpa di motivi economici, quanto perchè io non sarei assolutamente capace di assemblare una cosa del genere, e purtroppo non conosco nessuno che sia in grado di aiutarmi! :009 :009 Certo sarebbe stata una bella figata averlo.... :009
    fede9n3
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da fede9n3 » lunedì 11 giugno 2007, 9:58

non dire così :003 si può imparare tutto! :003
    Immagine

Utenti conosciuti: Rodek101, ADAMMUSCOLINO, Ale9n, Clarkkent, Danilo78, Goodhour, Pinox88, Rootkit2411, Salvyx87, PoloTDI, Kynyo, Tonyxxx86c
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » lunedì 11 giugno 2007, 10:01

Ma quì non si tratta di imparare una sola cosa, guarda farei di tutto per farlo anche io, ma bisogna scegliere i pezzi, assemblarli, montarli, non è proprio una passeggiata... :017
    fede9n3
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da fede9n3 » lunedì 11 giugno 2007, 10:03

x sceglierli ci siamo qui noi :001 x assemblarli non è x nulla difficile...ci sarà ki è + lento ki + veloce ma non è x niente difficile :002
    Immagine

Gillormon
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da Gillormon » lunedì 11 giugno 2007, 10:03

non serve un vero e proprio case...

nel senso.. x ovvie ragioni si utilizzano schede madri dall'ingombro ridottissimo e a volta (x chi non ha interesse di grafica da gioco) si usano anche schede madri con tutto integrato ovvero con audio e video integrato che occupano al max 15x15cm

come case... se uno è bravo (e vwpolino sembra esserlo sicuramente) riesce a prendersi le misure e farsi uno scatolottino in alluminio (preferibile x dissipare quel poco calore prodotto che altrimenti con altri materiali resterebbe a ristagnare creando rischi x surriscaldamento)

una roba grossa come una scatoletta di cioccolatini tipo o roba così ma poco più spessa...

io avevo pensato di sganciare il cassettino sotto il sedile del passeggero e modificarlo tutto x integrarci li il pc.. così da averlo comodo x l'accesso e anche in una posizione bassa (il calore sale verso l'alto) e pure vicino alla presa accendisigari (posto da cui prendere alimentazione pensavo.. oppure direttamente dal connettore autoradio previa modifica)

è un lavoraccio si... lo riconosco... ma il risultato e la soddisfazione sono ineguagliabili a qualsiasi dispositivo media come un doppio din o simili

e poi.. fa tutto..

immaginate...

consolle di gioco..
    stazione multimediale x cd - mp3 - dvd - divx
    navigatore satellitare (previo attacco di antennina gps usb)
    e tanto tanto altro ancora

addirittura... ma questo non si dovrebbe dire... io avevo anche pensato ad integrare nel pc, sfruttando l'antenna a pinna, un collegamento a scheda di rete wireless...
    così.. girando x le viette dei centri abitati, ci si poteva collegare alla rete tramite le wireless non protette o protette con sistemi bypassabili facilmente...

xò ecco.. ripeto.. questo non avrei dovuto dirlo :003
    paul.pupilla
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Contatta:

da paul.pupilla » lunedì 11 giugno 2007, 10:04

ma figurati gringo ci sono esperti di pc nel forum che ti consiglierebbero sicuramente, non so se senti i discorsi fantascientifici che fanno sui pc :003 (nel senso buono ovviamente), non credo abbiano problemi a consigliarti i pezzi da montare e come fare a montarli! :003 :002