Cresto ha scritto:No, primi due punti giusti. L'altro puntale va sul polo della batteria scollegato. In pratica, apri il circuito, lo chiudi sul polo negativo della batteria perché come saprai l'auto praticamente funziona con le masse in giro su carrozzeria e telaio. Se al posto del cavo negativo, il puntale lo si poggia sulla carrozzeria cambia niente, ma meglio nella modalità di prima.
Appena riesco faccio la prova, nel frattempo ecco la foto di dove ho posizionato il sensore crepuscolare:
Cresto ha scritto:@Frankico, ti devo fare i complimenti, per lo stile delle modifiche. Ho visto il video e l'auto non è tamarra per nessun motivo.
Grazie Cresto! Non mi piacciono le modifiche eccessive o tendenti al tamarro: preferisco piccoli dettagli che rendano l'auto più personale e più funzionale. Un up del quale vado molto fiero sono i pannelli porta in Alcantara, perché averli fatti con le mie mani li rende ancora più "miei".
Quello che secondo me manca ancora (ed è vergognoso non aver ancora messo) sono dei bei cerchi in lega, mi piacerebbe mettere i Varano da 16".
Cresto ha scritto:Devi mettere i pedalini sportivi
Assolutamente sì, adesso che c'è anche luce nel vano piedi ha ancora più senso

Hai un tipo da consigliarmi? Io stavo guardando
questi e
questi altri: apparentemente identici, tranne che nel prezzo. Secondo te quelli più costosi sono i pedali originali sportivi VW? Dalla scatola sembrerebbe di sì

Grazie per il consiglio di montaggio nel frattempo
Cresto ha scritto:È pulitissima e ben tenuta davvero negli interni, d'altronde la qualità dei materiali, incide e nemmeno poco ma resistono poco ai graffietti ed io che la uso in condivisione lo so bene. Di qualità inferiore alla Golf IV e su questo non ci piove.
Trovo che la qualità dei materiali della 9N sia sicuramente sopra la media delle altre auto dello stesso segmento, sia più recenti sia contemporanee (primi anni 2000): unico punto debole qualche rumore dalla plancia quando rimane molto al sole, rumori che sto comunque risolvendo poco alla volta con applicazioni di grasso al silicone nei punti di accoppiamento / fissaggio. Quali parti sono soggette a graffi secondo te? Purtroppo non ho mai visto e toccato dal vivo gli interni di una Golf IV, ma ne conosco la fama di auto molto ben fatta.
Cresto ha scritto:Interessante la luce vano piedi conducente e andrebbe messa pure sul lato passeggero, oltre a quella nel vano portaoggetti che nel mio caso non c'è.
La luce vano piedi c'è sia al guidatore sia al passeggero, sono io che ho sbagliato a non farla vedere

Devo mettere delle foto nel primo messaggio (che tengo sempre aggiornato) sia delle luci vere e proprie sia di come ho effettuato il collegamento. Luce nel vano portaoggetti: ci sto pensando, ma lo uso molto poco quindi preferisco dare precedenza ad altro visto che i fondi sono limitati
Cresto ha scritto:Non sapevo che tramite quella centralina si possa programmare pure la luminosità delle luci centralina che gestisce e che prima di avviare il motore dopo il C home, tiene spente le luci per tot. tempo prima che l'utente accenda il motore.
Sì e questo è un aspetto che apprezzo molto e del quale mi sono accertato prima di acquistarla: dal momento in cui si accende il quadro, anche se fuori è buio la centralina attende comunque una decina di secondi prima di accendere i fari, in modo che tutto lo spunto della batteria sia fruibile dal motorino di avviamento. In questo modo si preservano batteria, motorino e lampadine dei fari.
Cresto ha scritto:Tranne l'avviso della vaschetta che ritengo superflua, capacità 2,2 litri, tocca rifornire periodicamente.
Questo in realtà sarebbe più uno sfizio, sia per mettermi alla prova, sia perché comunque dovrò smontare paraurti e locaro quando monterò (spero presto) gli angel eyes: visto che avrò facile accesso a tutto il frontale dell'auto, tanto vale approfittarne e fare il foro alla vaschetta del liquido per fissare il sensore. A quel punto dovrò "solo"

portare il cablaggio fino al quadro strumenti, inserirlo nei pin corretti ed abilitare la funzione tramite VAG (ho già verificato, è supportata dal mio quadro). La spesa totale per i materiali è molto contenuta, intorno ai 15 / 20€ al massimo.
Cresto ha scritto:Ma non c'è polvere nel tuo quadro strumenti sotto il pomello?
Sì c'era, l'ho rimossa smontando il quadro strumenti ma effettivamente è un punto debole nella progettazione di quel pezzo: il piccolo spazio che resta tra plastica trasparente e pomellino lascia passare la polvere

Sto aspettando che mi venga in mente un modo elegante e discreto per risolvere il problema, ma per ora lo lascio così tanto adesso è pulito
