Ecco la mia POLO GTI 9N3!!!!
  • Avatar utente
    Pigno
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Messaggi: 5513
    Iscritto il: martedì 2 settembre 2008, 18:08
    Feedback: 16
    Auto posseduta: ex Polo 9n3 6c
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Località: Brescia
    Contatta:

    Re: Ecco la mia POLO GTI 9N3!!!!

    da Pigno » martedì 10 marzo 2009, 20:23

    m2312l ha scritto:
    peggio... chissà con che coppia l'hanno stretto allora


    per spanare il filetto di un bullone del genere bisogna essere dei geni però, cioè ti accorgi pure che si sta avvitando storto, oppure continui e te ne freghi :013 :013

    lo cambierei anchio :023
    ...di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... (G. Villeneuve)
  • Avatar utente
    Carlo83
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 465
    Iscritto il: mercoledì 9 aprile 2008, 9:52
    Feedback: 4
    Auto posseduta: 9N3 TDI 130cv
    moto: Honda CBF 500
    nome: Carlo
    Contatta:

    Re: Ecco la mia POLO GTI 9N3!!!!

    da Carlo83 » martedì 10 marzo 2009, 21:14

    Pigno ha scritto:
    m2312l ha scritto:
    peggio... chissà con che coppia l'hanno stretto allora


    per spanare il filetto di un bullone del genere bisogna essere dei geni però, cioè ti accorgi pure che si sta avvitando storto, oppure continui e te ne freghi :013 :013

    lo cambierei anchio :023



    Secondo me prima di rovinare un filetto del genere si rompe il cerchio. A meno che l'acciaio usato sia di scarsa qualità oppure addirittura difettato.

    Filettare con un filetto più grosso non credo sia possibile, altrimenti poi devi allargare il foro nel cerchio.

    Piuttosto si potrebbe mettere un prigioniero fatto su misura, la parte avvitata nel mozzo col diametro più grande e la parte scoperta del diametro originale. Ovviamente poi ci va un dado (come sulle ford ad esempio)
    Ci sono 10 categorie di persone: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.

    Immagine Immagine
  • Simo Polo GTI
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2402
    Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 19:20
    Feedback: 7
    Auto posseduta: Polo GTI 9N3
    moto: Yamaha R6 2006
    nome: Simone
    Località: Chieri (To)
    Contatta:

    Re: Ecco la mia POLO GTI 9N3!!!!

    da Simo Polo GTI » martedì 10 marzo 2009, 22:36

    Carlo83 ha scritto:
    Pigno ha scritto:
    m2312l ha scritto:
    peggio... chissà con che coppia l'hanno stretto allora


    per spanare il filetto di un bullone del genere bisogna essere dei geni però, cioè ti accorgi pure che si sta avvitando storto, oppure continui e te ne freghi :013 :013

    lo cambierei anchio :023



    Secondo me prima di rovinare un filetto del genere si rompe il cerchio. A meno che l'acciaio usato sia di scarsa qualità oppure addirittura difettato.

    Filettare con un filetto più grosso non credo sia possibile, altrimenti poi devi allargare il foro nel cerchio.

    Piuttosto si potrebbe mettere un prigioniero fatto su misura, la parte avvitata nel mozzo col diametro più grande e la parte scoperta del diametro originale. Ovviamente poi ci va un dado (come sulle ford ad esempio)

    Potrebbe essere ma è un bel casino...
    Volkswagen dipendente!
    C'è bisogno di un ghiera!
    Immagine
  • Avatar utente
    Carlo83
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 465
    Iscritto il: mercoledì 9 aprile 2008, 9:52
    Feedback: 4
    Auto posseduta: 9N3 TDI 130cv
    moto: Honda CBF 500
    nome: Carlo
    Contatta:

    Re: Ecco la mia POLO GTI 9N3!!!!

    da Carlo83 » lunedì 16 marzo 2009, 17:29

    Be ma non è difficile farlo..
    un bravo tornitore dovrebbe riuscirci senza troppi broblemi..
    basta avere un prigioniero del diametro maggiorato e tornirlo...
    poi lo si monta nel mozzo con un frenafiletti forte e il gioco è fatto.
    Ci sono 10 categorie di persone: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.

    Immagine Immagine
  • Simo Polo GTI
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2402
    Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 19:20
    Feedback: 7
    Auto posseduta: Polo GTI 9N3
    moto: Yamaha R6 2006
    nome: Simone
    Località: Chieri (To)
    Contatta:

    Re: Ecco la mia POLO GTI 9N3!!!!

    da Simo Polo GTI » domenica 23 agosto 2009, 1:22

    Ragazzi...credo che ci sia qualcosa che non va sulla mia Polo...
    Inizio dicendo quello che ho notato e poi provo a dare una diagnosi sperando che poi qualcuno mi dica più precisamente cosa possa essere...
    1- Quando vado forte e devo impostare qualche curva e sopratutto devo fare dei cambi di direzione in velocità non sento la macchina precisa;
    2- Mi è capitato più volte che quando spunto (sia in prima ma sopratutto in retro) sento un "crack";
    3- Ieri ho girato le gomme (quelle anteriori sono passate dietro e quelle posteriori sono passate davanti) e con la macchina sul crick ho notato che le ruote anteriori hanno un gioco eccessivo se provo a farle muovere in avanti ed indietro...
    Io ho pesato ai soliti silentblock, può essere?? :017
    Volkswagen dipendente!
    C'è bisogno di un ghiera!
    Immagine
  • nasa24

    Re: Ecco la mia POLO GTI 9N3!!!!

    da nasa24 » domenica 23 agosto 2009, 1:29

    io credo di si, l'ho nontato anche io sulla mia prima di cambiarli anche se non era cosi eccessivo, una volta cambiati è migliorato tutto
  • Simo Polo GTI
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2402
    Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 19:20
    Feedback: 7
    Auto posseduta: Polo GTI 9N3
    moto: Yamaha R6 2006
    nome: Simone
    Località: Chieri (To)
    Contatta:

    Re: Ecco la mia POLO GTI 9N3!!!!

    da Simo Polo GTI » domenica 23 agosto 2009, 2:31

    nasa24 ha scritto:io credo di si, l'ho nontato anche io sulla mia prima di cambiarli anche se non era cosi eccessivo, una volta cambiati è migliorato tutto

    Hai messo quelli della Cupra? è migliorata la guidabilita?...
    Volkswagen dipendente!
    C'è bisogno di un ghiera!
    Immagine
  • nasa24

    Re: Ecco la mia POLO GTI 9N3!!!!

    da nasa24 » domenica 23 agosto 2009, 3:16

    si messi i cupra ma insieme alla barra antirollio da 20 e sicuramente è migliorata in precisione e guidabilita
  • Avatar utente
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10691
    Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 21:12
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Località: Pescara (Provincia)
    Contatta:

    Re: Ecco la mia POLO GTI 9N3!!!!

    da pariduzz86 » domenica 23 agosto 2009, 6:33

    quoto i tipici sintomi dei silent "allentati"...
    poi fai controllare anche le testine dei braccetti dello sterzo e le testine dei supporti delle ruote
    Work in progress :mura
  • Avatar utente
    Pigno
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Messaggi: 5513
    Iscritto il: martedì 2 settembre 2008, 18:08
    Feedback: 16
    Auto posseduta: ex Polo 9n3 6c
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Località: Brescia
    Contatta:

    Re: Ecco la mia POLO GTI 9N3!!!!

    da Pigno » domenica 23 agosto 2009, 9:16

    Simo Polo GTI ha scritto:Io ho pesato ai soliti silentblock, può essere?? :017


    ma i silent non li avevi cambiati appena presa l'auto perchè erano già distruttti? :017
    ...di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... (G. Villeneuve)
  • Avatar utente
    Passion
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Messaggi: 5242
    Iscritto il: mercoledì 8 ottobre 2008, 16:35
    Feedback: 5
    Auto posseduta: EX 9N3 TDI
    moto: perpetuo!
    nome: Elio
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

    Re: Ecco la mia POLO GTI 9N3!!!!

    da Passion » domenica 23 agosto 2009, 11:10

    Ciao simo, vedo ora il tuo topic...

    secondo me i rumori possono arrivare dall'aventreno in genere!!!

    io gli darei un occhiata in VW!!
    StanceBasic ®
  • Simo Polo GTI
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2402
    Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2008, 19:20
    Feedback: 7
    Auto posseduta: Polo GTI 9N3
    moto: Yamaha R6 2006
    nome: Simone
    Località: Chieri (To)
    Contatta:

    Re: Ecco la mia POLO GTI 9N3!!!!

    da Simo Polo GTI » domenica 23 agosto 2009, 11:38

    Si li avevo cambiati...avranno si e no 10/12 k km...
    Volkswagen dipendente!
    C'è bisogno di un ghiera!
    Immagine

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti