"""Schließlich die Polo Vitus"""
  • Fabio9n

    Re: """Schließlich die Polo Vitus"""

    da Fabio9n » mercoledì 28 aprile 2010, 15:46

    vito siccome sei l'unico ke ha messo la play in makkina...vorrei avere maggiorni delucidazioni e foto a riguardo...
    l'inverter come mai si trova dentro il portaogetti?dove lo hai collegato?...poi vorrei capire come hai messo la play dentro il cassetto sotto il sedile e dove hai nascosto a sua volta l'inverter della play...
  • Avatar utente
    vitus
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1619
    Iscritto il: venerdì 15 maggio 2009, 13:23
    Feedback: 13
    Auto posseduta: mi sembra una polo..
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: """Schließlich die Polo Vitus"""

    da vitus » mercoledì 28 aprile 2010, 15:52

    allora fabio, come ho già scritto in precedenza il cassetto dedicato alla play è quello sotto il sedile passeggero, che è inutilizzabile ormai perchè la play anche se slim mi ha ingannato sulle misure fino a quando nn l'ho montata, dovendo modificare tutto il cassettino (farò foto).
    l'inverter è stato montato nel portaoggetti x una questione di comodità e sicurezza, mi spiego meglio: essendoci corrente fissa e nn sottoquadro, x la cronca l'ho presa dall'accendisigari la corrente, mi sono sentito lì x lì metterlo nel portaoggetti così da averlo sempre sott'occhio, ma volendo lo puoi mettere dove vuoi tu. la play usa quell'invereter di corrente x funzionare! diciamo che sono quei lavori che inizi e poi nn finisci xchè ne inizi un'altro..
    con l'arrivo del CarPc vorrei metterlo da un'altra parte, ma nn essendo certo se metterò un mini pc o quello che ho in questo momento al mio fianco, ancora nn l'ho toccato.
  • Fabio9n

    Re: """Schließlich die Polo Vitus"""

    da Fabio9n » mercoledì 28 aprile 2010, 16:00

    xke mi sorgevano dei dubbi..il portaogetti è piccolo e non ci entrano molte cose...tranneke dovrebbe essere smontato e rifatto tutto in vetroresina x aumentare la capienza ma non so cosa ci sta dietro se si puo fare + grande o meno...xke io avevo pensato..se si puo aumentare la capienza del portaogetti creare un doppiofondo dove fare alloggiare qst inverter fisso e poi un coperkio sopra in modo ke non si vede nulla e posso continuare a tenere li dentro cio ke voglio....e poi un'altra cosa..se tu hai la play nel cassettino l'inverter della play qll suo ke trasforma la corrente in 8.5 v dove lo hai messo(considerando ke dalla presa d'alimentazione della play a qst inverter c'è poco filo)
  • Avatar utente
    vitus
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1619
    Iscritto il: venerdì 15 maggio 2009, 13:23
    Feedback: 13
    Auto posseduta: mi sembra una polo..
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: """Schließlich die Polo Vitus"""

    da vitus » mercoledì 28 aprile 2010, 16:05

    Fabio9n ha scritto:xke mi sorgevano dei dubbi..il portaogetti è piccolo e non ci entrano molte cose...tranneke dovrebbe essere smontato e rifatto tutto in vetroresina x aumentare la capienza ma non so cosa ci sta dietro se si puo fare + grande o meno...xke io avevo pensato..se si puo aumentare la capienza del portaogetti creare un doppiofondo dove fare alloggiare qst inverter fisso e poi un coperkio sopra in modo ke non si vede nulla e posso continuare a tenere li dentro cio ke voglio....e poi un'altra cosa..se tu hai la play nel cassettino l'inverter della play qll suo ke trasforma la corrente in 8.5 v dove lo hai messo(considerando ke dalla presa d'alimentazione della play a qst inverter c'è poco filo)

    la play slim ha nel suo cavo l'alimentatore e serve solo quello. purtroppo nn puoi lavorarci molto sul cassettino, ma ti ripeto che l'inverter lo puoi mettere dove vuoi, anche dietro volendo o nel cassettino sotto il sedile, nn è un problema...basta riuscirci ad accedere per accenderlo (sembra un gioco di parole :042 )
  • Fabio9n

    Re: """Schließlich die Polo Vitus"""

    da Fabio9n » mercoledì 28 aprile 2010, 16:14

    devo studiare qualkosa...tanto la poletta verra smantellata del tutto al momento ke faro l'impianto...quindi vedro di far uscire anke l'alloggio della play...xcio tu mi confermi ke il cassettino portaogetti non lo posso ampliare?cosa ci sta dietro il cassettto..xke io su una guida di pimpowski ho visto ke dietro una volta smontato c'è un velo oltre qst velo posso ampliare il poraogetti?
    Immagine
  • Avatar utente
    vitus
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1619
    Iscritto il: venerdì 15 maggio 2009, 13:23
    Feedback: 13
    Auto posseduta: mi sembra una polo..
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: """Schließlich die Polo Vitus"""

    da vitus » mercoledì 28 aprile 2010, 16:25

    e mi spieghi come fai ad accenderlo se lo metti là dietro?
    e se i fili fan contatto, e quindi scintilla cosa fai? gli racconti le barzellette a chi ti stà di fianco mentre il cruscotto prende fuoco?
  • Fabio9n

    Re: """Schließlich die Polo Vitus"""

    da Fabio9n » mercoledì 28 aprile 2010, 16:33

    nooooo....l'inverter lo metto nel doppiofondo...ma poi mi faccio un'interruttore a vista sul cruscotto ke stacca l'inverter...oppure posiziono l'inverter in un modo ke appena apro il cassettino posso tranquillamente arrivare al pulsante x staccarlo ed attaccarlo
  • Avatar utente
    vitus
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1619
    Iscritto il: venerdì 15 maggio 2009, 13:23
    Feedback: 13
    Auto posseduta: mi sembra una polo..
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: """Schließlich die Polo Vitus"""

    da vitus » mercoledì 28 aprile 2010, 16:41

    ok.......
    comincia che sembrano facili ma poi....
  • Fabio9n

    Re: """Schließlich die Polo Vitus"""

    da Fabio9n » mercoledì 28 aprile 2010, 16:52

    eventualmente mi faccio aiutare dal mio elettrauto se dovessi incontrare problemi..ma siccome non è la prima volta ke faccio qst lavori non credo dovrei incontrare problemi
  • Avatar utente
    vitus
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1619
    Iscritto il: venerdì 15 maggio 2009, 13:23
    Feedback: 13
    Auto posseduta: mi sembra una polo..
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: """Schließlich die Polo Vitus"""

    da vitus » mercoledì 28 aprile 2010, 17:14

    buon lavoro allora :023
  • Avatar utente
    MyEvo
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 3513
    Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 22:53
    Feedback: 11
    Auto posseduta: Polo 1.4 16v
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Milano

    Re: """Schließlich die Polo Vitus"""

    da MyEvo » mercoledì 28 aprile 2010, 20:31

    scusate magari è una cavolata...e probabilmente mi insulterete ma montando un inverter nel doppio fondo non si hanno problemi anche in caso di incidente? se ho capito bene si tratta di sfruttare un punto vuoto dietro al cassettino e davanti al motore..insomma, se quello spazio è rimasto vuoto un motivo ci sarà..magari per ammortizare urti, per far lavorare i pezzi dell'airbag nel caso esploda, o cmq per far si che ci si inseriscano pezzi di lamiera nel caso di un incidente serio...andarlo a saturare con un componente quale l'inverter, che quindi è anche abbastanza delicato, mi sembra un po' un rischio...allora piuttosto farei una "scatola"in cui metterlo dentro le tasche anteriori sopra i piedi tenendolo cmq nascosto..magari con una sua ventolina tipo 60/80 da pc..
  • Avatar utente
    vitus
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1619
    Iscritto il: venerdì 15 maggio 2009, 13:23
    Feedback: 13
    Auto posseduta: mi sembra una polo..
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: """Schließlich die Polo Vitus"""

    da vitus » mercoledì 28 aprile 2010, 23:57

    marco caro mio, dove dice fabio cmq nn penso sia un posto dove si ammortizzi necessariamente gli urti, sicuramente l'airbag nn ci lavora lì; la ventola serve a poco, visto che sono già provvisti di loro..
    cmq il problema stà nel fatto che vada in corto, visto che è a corrente fissa e nn sotto quadro..
    poi si può mettere sotto quadro, ma quando togli la chiave si spegne tutto..
    insomma, per mille peripezie, come ogni cosa, è da fare bene con mille valutazioni!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti