La 9N3 di Carlo83.... TDI power!
    Carlo83
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 4
    Auto posseduta: 9N3 TDI 130cv
    moto: Honda CBF 500
    nome: Carlo
    Contatta:

Re: La 9N3 di Carlo83.... TDI power!

da Carlo83 » mercoledì 13 ottobre 2010, 10:40

Riepilogo di quanto successo negli ultimi mesi: finito l'impianto audio, anche se il subwoofer sarebbe da sostituire (ho tutto ma manca tempo e voglia per calcolarlo e quindi farlo), inspiegabilmente al 10 agosto mi son ritrovato con circa 105000km. Dove li ho fatti non lo so. Poi ho preso la moto e praticamente la polo è rimasta parcheggiata per un mese e mezzo. Ora sono arrivato a quasi 106000km, tra un po' monterò le termiche. Le pirelli p0 non tengono niente.. un paio di settimane fa accelerando a fondo a 100km/h in quarta su fondo umido ha sgommato...
    Ci sono 10 categorie di persone: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.

Immagine Immagine
    *PaBloS*
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Vw Polo 9n *Polly*
    moto: meglio le 4 ruote!
    nome: Paolo Serranò
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da *PaBloS* » mercoledì 13 ottobre 2010, 10:47

e le foto dell impianto?!?!?!
    Basta un niente x far di una macchina una splendida creazione!! VAI COL LISSIOOO!!! :tunz

Mein Polo 9n *Polly*----->clicca l'immagine in firma
    Immagine
    Carlo83
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Carlo83 » mercoledì 13 ottobre 2010, 10:53

Ah, non ho scritto niente sull'impianto... la sorgente è la solita Pioneer. L'amplificatore l'avevo in casa da diversi anni, non è niente di eccezionale soprattutto per la qualità, ma per me va bene: è un Boss rt945 a cinque canali, 80wrms x 4 + 1x150. Davanti ho messo il kit Coral-Target TDK 165, dietro ho messo il pannello con coassiali Phonopcar 6"x9" che mio fratello ha montato prima sulla 6n2 e poi sulla 9n, che suonano veramente male, e infine come subwoofer inizialmente avevo uno spectron 12" in cassa chiusa troppo piccola (sui 35 litri al massimo...), che suonava male, poi ho messo il primo subwoofer che ho comprato, un sony da 12" in cassa reflex da circa 45 litri, che suona comunque male ma almeno non ha il suono secco tipico delle classe chiuse. Ora devo fare una cassa sui 75-80 litri reflex dove verrà messo lo Spectron.

Alla fine ho dovuto aggiungere un filtro rca sui canali del fronte anteriore, c'erano rumori imbarazzanti, del tipo miagolii quando si girava il volante. Ci sono ancora, ma quasi impercettibili perché il pannello posteriore non arriva tanto in alto come frequenze.

E' un impianto fatto con componenti che avevo in casa, senza comprare nulla di nuovo (a parte i cavi). Tutto sommato il risultato è molto positivo, subwoofer a parte che va in crisi quando deve pompare molto.
    Ci sono 10 categorie di persone: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono.

Immagine Immagine
    Carlo83
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Carlo83 » mercoledì 13 ottobre 2010, 10:55

*PaBloS* ha scritto:e le foto dell impianto?!?!?!

beh, davanti non si vede niente, a parte all'interno della retina delle portiere si intravedono i woofer color alluminio... Dietro ci sono i due coassiali 6x9 sulla capelliera, coperti dalle griglie.

Nel bagagliaio c'è la cassa del subwoofer e l'amplificatore, ma non è molto fotogenico... è ancora da completare diciamo....

Immagine Immagine
    Carlo83
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Carlo83 » mercoledì 15 maggio 2013, 18:56

Ciao a tutti,

ormai sono a quota 142000..... e le sospensioni anteriori sono messe male.

Tanto per fare un paio di esempi: molla anteriore sx spezzata e testina di sterzo dx con un gioco abbastanza elevato.

Così oggi ho ordinato i bilstein b8, ho già in casa le prokit, nuove ancora in scatola, e poi faccio montare tutto cambianto ogno componente che non è in condizioni perfette...... voglio eliminare tutti i rumori molesti che provengono dalle sospensioni....

Immagine Immagine
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Bigno82K » giovedì 16 maggio 2013, 7:05

visto che era parecchio che non scrivevi.. bentornato! erano proprio messe male le sospensioni, ottimo up :023 hai fatto qualche altra modifica in questi anni?
    Carlo83
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Carlo83 » giovedì 16 maggio 2013, 8:44

No... .ho soltanto messo gasolio, fatto un tagliando, sostituito pastiglie freni davanti, sostituito pinza (sx) e pastiglie posteriori, cambiato elettroventola del clima e sostituito un regolazione di tensione del clima (quello che c'è al posto della resistenza che salta per chi ha il climatic). Dimenticavo, messo i silent cupra e cambiata la curva iniziale dell'intercooler come consigliatomi nel forum itc per via del rumore che faceva. Qualcosa ha funzionato anche se non ha risolto completamente il "problema".

Fatti tutti sti lavori, dopo aver sganciato una bella cifra, sono cominciati i rumori di ferraglia provenienti dalle sospensioni: molla spezzata per la corrosione :011

stavo pensando di venderla ma 1) chi me la prende? 2) con la miseria che prendo, cosa compro? ..... così me la sono tenuta in questo stato, ma a questo punto devo sistemarla prima di perdere qualche pezzo per strada...(già ho perso il pezzo di molla... :021 )..... nella speranza che poi non mi tiri il pacco il motore, visto che mi sto avvicinando pericolosamente al chilometraggio (145.000) che aveva mio fratello quando ha dovuto cambiare testata e iniettori.......

Immagine Immagine
    KipKilligan
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: polo 9n
    Contatta:

da KipKilligan » giovedì 16 maggio 2013, 10:34

Aiuto, quanti problemi ! :011
    Eppure ho sempre pensato che le vw fossero delle rocce :war
    Ho visto delle vecchie golf fare il loro dovere oltre i 300000 km :horse
    :017
    Carlo83
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Carlo83 » venerdì 17 maggio 2013, 18:38

Anch'io lo pensavo...... ma poi mi son dovuto ricredere. Soprattutto per le noie al motore, 2 macchine su 4 del gruppo volkswagen che ho avuto negli ultimi anni in casa hanno avuto gravissimi problemi al motore (1.4 tdi, 2.0 tdi longitudinale)

Per le sospensioni comunque sono cose che possono succedere, la molla si è spezzata per la corrosione (è la seconda macchina in casa che ha avuto questo problema, inoltre le eibach-volkswagen di mio fratello nel medesimo punto presentano ruggine in 6 anni di utilizzo, e anche a un mio vicino si è spezzata una molla poco fa..... sarà la quantità industriale di sale che buttano in inverno per le strade), mentre testine e quant'altro che si è rovinato è stato un po' per la gommatura, un po' per la guida forse un po' troppo aggressiva, specialemte sulle nostre strade. E sicuramente qualcosa c'entrano anche i dossi artificiali, in dicembre ne ho preso uno ai 40km/h... (di notte, la vernice gialla si era scolorita completamente, era invisibile!) ho fatto un salto in stile hazard, le mani dal volante sono finite sul parabrezza e con la testa ho sbattuto sul tetto. :013 :013 :013

Immagine Immagine
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Bigno82K » venerdì 17 maggio 2013, 18:55

questo spiega molte cose....
    KipKilligan
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: polo 9n
    Contatta:

da KipKilligan » venerdì 17 maggio 2013, 19:22

Carlo83 ha scritto: ho fatto un salto in stile hazard

:044 :044 :044 :005
    Carlo83
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Carlo83 » sabato 18 maggio 2013, 15:54

Bigno82K ha scritto:questo spiega molte cose....

Può spiegare solo la testina di sterzo, visto che le altre rogne c'erano già.......... l'altro dosso lo avevo preso nel 2009 e comunque era mooolto più basso.

Immagine Immagine