alla fine la polo mi deve ancora portare a spasso... perchè io volevo cambiare auto... ma le poste, la banca, le finanziarie di TUTTO IL MONDO!!!!! non erano d'accordo
Quindi per ora ho:
-rifatto testata, inclusa guarnizione e gommini vari
-cambiato DI NUOVO la pompa tandem (quella che avevo messo usata era rotta nella metà opposta della mia
)-fatta distribuzione completa (pure pompa acqua anche se dopo 120.000km era come nuova)
-tagliando olio e filtri ovviamente
-sostituita valvola termostatica
-sostituita frizione (era rumorosa ma dopo 210.000km aveva ancora tanto da dare... ma col il motore a terra era un peccato non cambiarla)
-ri-sotituito qualche tubo gasolio
-sostituito sensore giri albero a camme... ma da ancora problemi di avviamento a caldo
Mi rimane ancora da sistemare un problema di pressione del circuito di sovrappressione: forse è il sensore MAP... in arrivo... ma se non è quello sono altri soldi perché o dipende dalla N75 (integrata nella centralina sopra il duomo DX... MOLTO costosa
) oppure è la wastegate della turbina... forse meglio... o forse peggio perché deve farlo per forza il meccanico
Poi vabbè i problemi "soliti": tutti i motoposizionatori da cambiare
e il circuito del condizionatore che perde... ma da nessuna parte (se stiamo uscendo pazzi sia io che il meccanico
)Ora mi direte ma non conveniva prendere un'altra polo a "poco"... NO... le occasioni in giro ci sono, ma se vai a scavare sotto i soliti problemi li hanno tutte... e se devo mettere mano a un altra polo aggiusto questa... e poi se ora cambiavo macchina chi glielo spiegava ai miei che tra un anno avrei cmq comprato la GOLF

Poi se tutto andrà come previsto e riesco a risolvere anche il primo ma anche ultimo problema (non di tipo meccanico bensì "legale") allora la macchina probabilmente finirà la sua vita come muletto di famiglia

è una vera HL! 

Genius at Work