Info 6N2 Automatica
  • Vostok1970
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    Contatta:

Info 6N2 Automatica

da Vostok1970 » mercoledì 16 settembre 2015, 19:12

Vorrei qualche informazione sulla 6N2 con cambio automatico, se ho capito bene si tratta di un cambio automatico a convertitore di coppia a 4 marce e all'epoca veniva montato soltanto sulla versione a benzina 1.4 60CV. Quello che volevo sapere: è affidabile? qualcuno di voi ci ha avuto a che fare? è difficile trovare i ricambi per questo modello?
    Tra l'altro ho notato che questo modello è un po raro trovarlo, facendo qualche ricerca ho riscontrato che in Italia e anche nella stessa Germania gli annunci per questo modello quasi non si trovano, solo nel Regno Unito ho visto qualche annuncio in più.
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

Re: Info 6N2 Automatica

da magico81 » mercoledì 16 settembre 2015, 20:55

Purtroppo era un periodo in cui non c'era praticamente richiesta in Italia di utilitarie con cambi automatici, difficile trovare statistiche sull'affidabilità. Il sistema con convertitore di coppia era già datato in quanto già iniziavano a trovarsi i primi cambi a variazione continua e i primi robotizzati.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!