Ciao a tutti, dopo circa 19 anni di onorata carriera, il blocchetto accensione della mia polo 6n mi ha abbandonato e quanto giro la chiave per avviare il motorino d'avviamento, non succede nulla. Ho provveduto così ad andare immediatamente a uno sfascio a prelevare un componente usato che facesse al caso mio, solo che l'ho trovato senza chiave con codice transponder mentre la mia ha chiave con anello transponder. Stamane comunque procedo con il montaggio del bloccasterzo completo di blocchetto accensione e relativa elettronica con i contatti .Dopo aver installato il tutto, ho provveduto anche a "ritagliare" la chiave "nuova" in modo di alloggiarla nel vecchio guscio della chiave e metterci il chip per il trasponder. Risultato: il motorino avviamento gira subito, ma non sale di giri, quindi se all'accensione non accelero un filo, il motore non riesce a tenere il minimo. Ho cosi provato a girare la chiave e collegare i 2 cavi grossi della connessione che va al blocchetto d'accensione, la macchina si avvia subito e rimane a minimo come è corretto che sia... che problema può avere secondo voi? Possibile ci sia una differenza tra elettronica con e senza transponder? Ho poi provato a portare l'elettronica del nuovo blocchetto d'accensione sul vecchio blocchetto, risultato: la macchina a volte non prende il contatto e il motorino d'avviamento non gira, quando finalmente gira, la macchina non parte come se il transponder fosse staccato, secondo voi quale può essere il problema?
EDIT: Ho trovato il problema, in pratica il blocchetto completo che ho acquistato allo sfascio aveva la parte elettronica per l'accensione, che faceva girare il motorino d'avviamento, ma essendo difettoso non so in cosa, non la faceva mettere in moto se non dando un filo d'accelerata, ho così provveduto a cambiare solo la parte elettronica con i contatti con un'altra ma stavolta nuova e originale vw, il motore è partito subito senza problemi (maledetti pezzi usati ed elettronica, mai più usati dallo sfascio). Ora ho però un altro problema ma lo scrivo in un altro post, se volete potete anche chiudere questo in quanto ho risolto l'accensione