Motorino Tergicristalli Polo 6N2
  • Gert.13

Motorino Tergicristalli Polo 6N2

da Gert.13 » sabato 25 ottobre 2014, 12:07

CIao,

vi chiedo gentilmente una cosa: Ho una Polo 6N2 alla quale è partito il motorino tergicristallo anteriore. Il meccanico mi ha chiesto uno sproposito dicendo che lui il motorino lo comprerebbe nuovo e che quindi costa tanto. Mi sono messo alla ricerca allora del motorino.

Ho smontato il mio e ha un codice che mi mette il dubbio: 6N1 955 113 B. Al momento sto cercando il motorino con lo stesso codice, ma il dubbio che ho è su quel 6N1. Ricordo che anni fa avevo cambiato il motorino perché si era bruciato anche quello precedente. Il dubbio che ho è questo: Il motorino che monto ora è uno compatibile con la mia auto o è quello originario?

In sostanza, mi serve saperlo solo per poter ricercare il nuovo motorino, se sapessi che oltre al mio modello, vi è un altro che va bene, potrei cercare anche l'altro modello.

Voi avete modo di dirmi la vostra 6N2 quale motorino monta?

Eventualmente, qualcuno lo vende?

Grazie mille
    Gert
  • ummagumma
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6n2

Re: Motorino Tergicristalli Polo 6N2

da ummagumma » sabato 25 ottobre 2014, 19:26

allora: di motorini compatibili ci sono. il tuo è della versione anno 1994-99 modello polo 6n1.. siccome hai la versione 6n2 anno 1999 2001 il suo originale è il 6n2 955023c. un consiglio vai da un demolitore con il pezzo vecchio trova una polo 6n2 o in alternativa una 6n1 massimo anno 1998 e smonta il pezzo. controlla gli attacchi che siano uguali ed anche i pin del connettore elettrico. se prima avevi quello con il codice 955113b e andava rimetti quello altrimenti trova il 955023c. su ebay ne trovi quanti ne vuoi. occhio al codice. :006