Posteriore che "parte" consiglio su nuovi ammortizzatori.
  • SalvoPolo
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 10
    Iscritto il: giovedì 12 dicembre 2013, 9:04
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6n
    nome: Salvatore
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

    Posteriore che "parte" consiglio su nuovi ammortizzatori.

    da SalvoPolo » domenica 4 maggio 2014, 12:44

    Buongiorno a tutti,

    ho una polo 6n del 96 con impianto gpl , l'ho comprata 6 mesi fa e ho già percorso 30 mila km, in totale ha 190 mila km,

    il posteriore dell'auto spesso e volentieri mi "scappa via" nonostante le gomme posteriori siano in buono stato, ( michelin 185/55/14 ) ho pensato quindi di dover cambiare gli ammortizzatori, sapreste consigliarmi quali ammortizzatori prendere e se cambiare o meno le molle???? ovviamente cambio tutti e 4 gli ammortizzatori. Avevo pensato agli ammortizzatori monroe che riesco a prendere a 190 euro senza molle, oppure i bilstein b4 a 150 euro senza molle.
    Aspetto i vostri consigli.

    Help me !!! :003 :003 :003 :003
    Grazieeeeeeeeeeee
  • Avatar utente
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 12308
    Iscritto il: giovedì 2 agosto 2012, 14:10
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Carlopoli (CZ)
    Contatta:

    Re: Posteriore che "parte" consiglio su nuovi ammortizzatori

    da bonzo86 » domenica 4 maggio 2014, 12:52

    le marche che hai citato sono molto valide. Considera anche sasch che usano per primo equipaggiamento.
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

    Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

    NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
  • Avatar utente
    Polo6
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 302
    Iscritto il: martedì 1 febbraio 2011, 12:27
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2 tdi
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: R: Posteriore che "parte" consiglio su nuovi ammortizzat

    da Polo6 » mercoledì 7 maggio 2014, 11:59

    Oltre alle marche citate potresti vedere anche Kayaba...
  • SalvoPolo
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 10
    Iscritto il: giovedì 12 dicembre 2013, 9:04
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6n
    nome: Salvatore
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

    Sostituzione ammortizzatori polo 6n . . .

    da SalvoPolo » sabato 10 maggio 2014, 12:08

    Salve a tutti ,

    ho già chiesto che tipo di ammortizzatori conviene comprare per la mia polo 6n con 190mila km, ( ammortizzatori mai cambiati ),

    secondo voi devo cambiare anche le molle? a me interessa che la macchina non saltelli e che sia stabile, non un assetto aggressivo.

    Per favore aiutatemi è importante, magari consigliatemi qualche sito con dei prezzi buoni per ricambi.

    ciaoooooooooooooooooo :003 :003 :003 :003
  • Avatar utente
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 12308
    Iscritto il: giovedì 2 agosto 2012, 14:10
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Carlopoli (CZ)
    Contatta:

    Re: Posteriore che "parte" consiglio su nuovi ammortizzatori

    da bonzo86 » sabato 10 maggio 2014, 18:58

    ho unito perchè si parla circa dello stesso componente, e poi è sempre tuo il post. Cmq se sono messe bene le molle e non vuoi scendere di altezza lascia le originali, se poi cerchi un assetto cambiale.
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

    Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

    NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
  • Avatar utente
    lukish88
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 99
    Iscritto il: domenica 29 aprile 2012, 17:18
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 9n3
    nome: luca
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

    Re: Posteriore che "parte" consiglio su nuovi ammortizzatori

    da lukish88 » domenica 28 dicembre 2014, 13:38

    ciao salvopolo,avevi risolto il problema alla fine?cos'hai montato?
    io montai tutti e 4 bilstein B4 ma il problema non si è risolto piu di tanto,infatti penso che siano le molle,anche se ho sempre sentito dire che le molle difficilmente sono da sostituire.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti