Sistema ricircolo aria su 6N e spia riserva...esistono?
  • supergnomo71
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 2
    Iscritto il: giovedì 15 novembre 2012, 17:58
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    nome: stefano
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

    Sistema ricircolo aria su 6N e spia riserva...esistono?

    da supergnomo71 » martedì 27 novembre 2012, 16:29

    Ho da un paio di settimane un'onestissima Polo 6N 1900 diesel del 1996 con meno di 140.000 km sul groppone.
    La macchina va onestamente, non è certo un fulmine di guerra, ma ha il non trascurabile vantaggio di consumare pochissimo.

    Il mio modello deve essere quello base perchè non ha neppure gli alzacristalli elettrici e la chiusura centralizzata (però ha airbag anche lato passeggero e abs....misteri).

    1. Nonostante vari tentativi non sono riuscito a trovare il pulsante o la leva per il ricircolo dell'aria (non ho il libretto uso e manutenzione) per cui in galleria mi faccio ogni volta un aereosol di fumi di scarico.
    Possibile che non esista un sistema per il ricircolo dell'aria???

    2. dopo aver fatto il pieno ero convinto che l'indicatore del gasolio residuo si fosse inceppato sul Full, solamente dopo 200 e passa km la lancetta ha iniziato ad abbassarsi un pelino! OTTIMO! Prima di fare il pieno la lancetta era sulla zona rossa dell'indicatore, mi chiedo...esiste anche una spia che si accende o no??
  • SIMO 16v
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 339
    Iscritto il: sabato 16 agosto 2008, 11:22
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW POLO 16v
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

    Re: Sistema ricircolo aria su 6N e spia riserva...esistono?

    da SIMO 16v » lunedì 17 dicembre 2012, 18:41

    La spia varia a seconda delle versioni. La mia 16v del 97 non la ha.
  • assopigliatutto
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 69
    Iscritto il: domenica 4 novembre 2012, 16:13
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9n
    nome: marco
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Re: Sistema ricircolo aria su 6N e spia riserva...esistono?

    da assopigliatutto » mercoledì 2 gennaio 2013, 0:00

    Mi risulta che ci sia un tasto per il ricircolo, sotto alle manopole della ventola ecc. Non so però se ci sia su tutte le versioni.
    Per la spia non saprei proprio.
  • Avatar utente
    Bersha
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 365
    Iscritto il: lunedì 15 marzo 2010, 14:32
    Auto posseduta: Polo 6N 16V
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Località: Sedico (BL)
    Contatta:

    Re: Sistema ricircolo aria su 6N e spia riserva...esistono?

    da Bersha » giovedì 17 gennaio 2013, 19:30

    Il tasto di ricircolo aria è presente solo sulle versioni con clima
    Immagine
  • Avatar utente
    Rhoss
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 173
    Iscritto il: martedì 16 agosto 2011, 0:24
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 6n 1.4 16v 101cv
    nome: Lorenzo
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Località: Napoli
    Contatta:

    Re: Sistema ricircolo aria su 6N e spia riserva...esistono?

    da Rhoss » venerdì 15 marzo 2013, 15:44

    Il riciclo è presente solo nelle versioni con clima, confermo! per la lancetta, come buona parte delle auto tedesche non hanno la spia della riserva, devi andare un pò a sensazione XD
  • Avatar utente
    Jack Maven
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10174
    Iscritto il: domenica 13 settembre 2009, 21:31
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6C 1.2 TSI
    moto: Vespa
    nome: Giacomo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Forno Canavese
    Contatta:

    Re: Sistema ricircolo aria su 6N e spia riserva...esistono?

    da Jack Maven » venerdì 15 marzo 2013, 19:52

    La mia con clima ha sia la spia dell'"AC" e sia quella del ricircolo aria. E' una 16V del 1998. Esisteva però anche la versione del climatizzatore solo con le 3 manopole di regolazione e nessuno dei due tasti presenti.
  • Avatar utente
    Bersha
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 365
    Iscritto il: lunedì 15 marzo 2010, 14:32
    Auto posseduta: Polo 6N 16V
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Località: Sedico (BL)
    Contatta:

    Re: Sistema ricircolo aria su 6N e spia riserva...esistono?

    da Bersha » venerdì 15 marzo 2013, 21:57

    Jack Maven ha scritto:La mia con clima ha sia la spia dell'"AC" e sia quella del ricircolo aria. E' una 16V del 1998. Esisteva però anche la versione del climatizzatore solo con le 3 manopole di regolazione e nessuno dei due tasti presenti.

    E come si accendeva il clima allora??
    Immagine
  • Avatar utente
    Rhoss
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 173
    Iscritto il: martedì 16 agosto 2011, 0:24
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 6n 1.4 16v 101cv
    nome: Lorenzo
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Località: Napoli
    Contatta:

    Re: Sistema ricircolo aria su 6N e spia riserva...esistono?

    da Rhoss » sabato 16 marzo 2013, 8:10

    Bersha ha scritto:
    Jack Maven ha scritto:La mia con clima ha sia la spia dell'"AC" e sia quella del ricircolo aria. E' una 16V del 1998. Esisteva però anche la versione del climatizzatore solo con le 3 manopole di regolazione e nessuno dei due tasti presenti.

    E come si accendeva il clima allora??


    Non aveva il clima, solo la ventilazione!
  • Avatar utente
    Bersha
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 365
    Iscritto il: lunedì 15 marzo 2010, 14:32
    Auto posseduta: Polo 6N 16V
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Località: Sedico (BL)
    Contatta:

    Re: Sistema ricircolo aria su 6N e spia riserva...esistono?

    da Bersha » domenica 17 marzo 2013, 15:51

    Si infatti
    Immagine

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti