Polo 6N2 - che cerchi montare?
  • SEVI
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 1
    Iscritto il: sabato 4 dicembre 2010, 10:37
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo III Serie Re
    nome: Sevi
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

    Polo 6N2 - che cerchi montare?

    da SEVI » sabato 4 dicembre 2010, 10:45

    Ciao a tutti
    prima volta qui.
    Ho una Polo 6N2 del 2000.
    Attualmente monta le seguenti gomme: 195/45 R15 78H, quindi cerchi da 15.
    Vorrei mettere le invernali, ma ho scoperto che gommature invernali con quelle caratteristiche non esistono...
    Mi sto quindi orientando sull'unica alternativa disponibile: 185/55 R14 79H.
    Questo implica che debba cambiare cerchi...e qui arrivo al punto: che cerchi devo comprare?
    C'è qualcuno in grado di darmi una indicazione certa delle caratteristiche tecniche dei cerchi che devo trovare?

    ...se poi qualcuno mi aiuta a trovare gomme invernali da 15 con le misure che ho detto sopra, beh, non avrei parole per ringraziarlo...

    Grazie a tutti!
  • Avatar utente
    Jack Maven
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10174
    Iscritto il: domenica 13 settembre 2009, 21:31
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6C 1.2 TSI
    moto: Vespa
    nome: Giacomo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Forno Canavese
    Contatta:

    Re: Polo 6N2 - che cerchi montare?

    da Jack Maven » domenica 5 dicembre 2010, 10:50

    Ciao Sevi, prima di postare all'interno del forum ti dovresti presentare nell'apposita sezione
    http://www.polovw.it/foro/viewforum.php?f=2
    Comunque riguardo alla tua domanda; per l'inverno ti potresti attrezzare, ovviamente in base alle tue esigenze e disponibilità, con 4 buone gomme termiche in misura 185-55-14 su cerchi in ferro con interasse 4x100 da 14"(come canale ti consiglierei di rimanere tranquillamente su un 6J), che puoi trovare anche in uno sfascio a bassissimo costo, altrimenti se hai la fortuna di trovare 4 cerchi in lega usati a un prezzo conveniente ben venga. Mentre per le 195-45-15, penso che vengano prodotte solo come gomme estive, anzi sono quasi sicuro. Anche io ho le tue stesse misure a libretto e ho una 6N 16V del 1998. Come gomme mi sento di consigliarti le ContiWinterContact TS800 che monto attualmente; sono fenomenali. Spero di aver chiarito in parte i tuoi dubbi. Se hai bisogno chiedi pure! ;) Buona domenica!
  • Avatar utente
    alessound
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 17
    Iscritto il: venerdì 20 agosto 2010, 21:55
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.4 6n2
    nome: Alessandro
    Contatta:

    Re: Polo 6N2 - che cerchi montare?

    da alessound » giovedì 10 ottobre 2013, 20:52

    io vorrei sapere se sapete che misura monta la 6n2 gti e se ce una versione che monta cerchi >15???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????sapete se ce modo per omologare i 16?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
  • Avatar utente
    lukish88
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 99
    Iscritto il: domenica 29 aprile 2012, 17:18
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 9n3
    nome: luca
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

    Re: Polo 6N2 - che cerchi montare?

    da lukish88 » mercoledì 6 novembre 2013, 18:41

    nella 6n2 puoi montare fino ai 15 (195/45) però non nelle cilindrate basse,dovresti quindi andare in motorizzazione e farle omologare per la tua.
    In genere l'omologazione viene accettata quando chiedi di montare cerchi che,su quel modello di auto,sono omologati per,appunto,cilindrate piu grosse.
    in poche parole,vai in motorizzazione e ti faranno mettere sicuramente i 15 con rispettive gomme.
  • Avatar utente
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 12308
    Iscritto il: giovedì 2 agosto 2012, 14:10
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Carlopoli (CZ)
    Contatta:

    Re: Polo 6N2 - che cerchi montare?

    da bonzo86 » mercoledì 6 novembre 2013, 19:27

    Per l'omologazione non è così semplice. Ho hai il nullaosta oppure trovi vie trasversali. ... o magari puoi avvalerti del nuovo decreto sistema ruota che ancoea non conosce nessuno!

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

    Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

    NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
  • mike_simon
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 23
    Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2014, 23:26
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6n mk4 44kw '95
    nome: mike
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

    Re: Polo 6N2 - che cerchi montare?

    da mike_simon » martedì 11 febbraio 2014, 19:34

    bonzo86 ha scritto:Per l'omologazione non è così semplice. Ho hai il nullaosta oppure trovi vie trasversali. ... o magari puoi avvalerti del nuovo decreto sistema ruota che ancoea non conosce nessuno!

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


    scusa l'ot ma.... che sarebbe sto decreto?
    saluti!
  • Avatar utente
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 12308
    Iscritto il: giovedì 2 agosto 2012, 14:10
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Carlopoli (CZ)
    Contatta:

    Re: Polo 6N2 - che cerchi montare?

    da bonzo86 » martedì 11 febbraio 2014, 22:20

    Scrivi decreto 10 gennaio 2013 e leggi...

    Inviato dal mio GT-I9300
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

    Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

    NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
  • mike_simon
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 23
    Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2014, 23:26
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6n mk4 44kw '95
    nome: mike
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

    Re: Polo 6N2 - che cerchi montare?

    da mike_simon » mercoledì 12 febbraio 2014, 23:10

    grazie! :)
  • Avatar utente
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 12308
    Iscritto il: giovedì 2 agosto 2012, 14:10
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Carlopoli (CZ)
    Contatta:

    Re: Polo 6N2 - che cerchi montare?

    da bonzo86 » mercoledì 12 febbraio 2014, 23:48

    Prego;-)

    Inviato dal mio GT-I9300
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

    Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

    NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti