Chiusura centralizzata
    mirkopazzo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 6R 1.6Tdi
    nome: Mirko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Chiusura centralizzata

da mirkopazzo » lunedì 31 marzo 2008, 17:19

No no confermo, l'ho chiamato oggi e mi ha detto che sta tutto lì. Si in effetti per incontrarci costerebbe meno comprare direttamente una 6n2!

Cmq dici che scollegando i cavi e ricollegandoli al nuovo connettore si riuscirebbe??? anche perchè non so che giro facciano quei cavi... dovrei smontare mezzo cruscotto!
    La mia idea era aprire la cartella della portiera, e intercettare quei cavi, tagliarli e mettere il nuovo che alla fine va a finire in portiera diretto...

Sai cos'è... qualcuno con la 6n2 che ha gia aperto la portiera potrebbe saperlo!!!
  • iatasep83
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da iatasep83 » mercoledì 2 aprile 2008, 11:55

c'è una bella differenza perke nelle nostre negli sportelli arrivano solo i 2 cavi ke permettono al motorino di girare,mentre nella 6n2 ovviamente arrivano massa e positivo!cmq sai ke forse a casa ho uno di quegli interruttori??lo presi per provarlo ormai tanto tempo fa da uno sfascio!ma non mi riccordo il verdetto!!lo ricerco e vedo un po ke ne capisco
    mirkopazzo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da mirkopazzo » mercoledì 2 aprile 2008, 12:18

Allora in sostanza, da quanto hai detto te... io penso che sia la stessa cosa, connettori ovviamente diversificati...
    ossia che arriveranno i cavi dell'alimentazione al motorino, e dal motorino partono i cavi che vanno a finire ai pulsanti... il problema è quello di adattare il vecchio connettore a quello nuovo! dici che è sbagliata l'intuizione???
  • iatasep83
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da iatasep83 » mercoledì 2 aprile 2008, 13:47

allora aspetta dovrebbe andare cosi:massa + positivo direttamente al pulsante con eventualmente un'altro posito per la retroilluminzione,poi 2 fili andranno ai i motorini,ma questi partono dal pulsante ,perke è su quei 2 fili ke avviene l'inversione di polarità !quindi di conseguenza devi far arrivar nello sportello i due cavi di alimentazione!ke volendo puoi ricavare intercettando quelli ke dal pulsante(6n) vanno al motorino!tanto ovviamente se metti il pulsante nello sportello i fili ke andranno al motorino son gia li!non so se son riusciut a spiegarmi!!
    mirkopazzo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da mirkopazzo » mercoledì 2 aprile 2008, 18:29

Non offenderti ma non ho capito molto.. solamente xkè sono ignorante in materia!
    Ho schematizzato bene ho male la situazione che conosco...

Immagine

6 pin sono relativi a 6 cavi diversi... Ciò che manda l'input su e giu viene fatto dalla scatoletta sotto il pulsante... boh non ci capisco nulla!

Sai, l'ideale sarebbe che uno con la 6n2 facesse una foto al pulsante e al connettore, in modo da capire come vanno i fili... e scollegandoli dal vecchio connettore si possono (presumo) poi rimettere in quello nuovo...

anche se ho idea che sia un lavoraccio assurdo...
  • iatasep83
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da iatasep83 » giovedì 3 aprile 2008, 10:41

allora ovviamente la presa è diversa!non è molto difficile,bisogna però andar per tentativi una volta individuati massa e positivo il resto è facile!tieni presente che saranno 5 i connettori ke servono perke 2 vanno messi insieme perche sarebbero 2 masse o 2 positivi(dipende)ke si usano separatamente in caso sia un comando anteriore che però pilota i posteriori(questa parte comq nn ci interessa)e quindi di conseguenza son 2 per il motorino 1 per massa 1 per positivo ed uno per il led!ok??quindi tu per capire se hai beccato i fili di alimentazione fai delle prove sinke nn si accende il led!è un po difficile da spiegare,molto piu semplice da fare!dai sto weekend cerco il pulsante,cosi vedo di darti una mano!!
    mirkopazzo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da mirkopazzo » giovedì 3 aprile 2008, 11:17

ok recepito!!! Ho trovato un'altro problema... il gruppo di tasti a sinistra pilota finestrino SX e DX... quindi per rendere tutto molto piu semplice si potrebbe metterlo fittizio... altrimenti sdoppiare i cavi del sinistro e portarli al lato guida...

un'altra cosa... il 6 filo per caso sai a cosa serve???
  • iatasep83
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da iatasep83 » giovedì 3 aprile 2008, 21:19

be credo sia quello ke ti ho spiegato nel post precedente..