Come già vi dicevo nel topic sui ritardi di consegna delle 6R finalmente la mia BiFuel Lunedì è arrivata e proprio ieri l'ho ritirata, dopo un buon mese di ritardo..
Polo 6R 1.4 BiFuel Comfortline 5porte, color Nero Perla, RCD210, bracciolo centrale anteriore, fari fendinebbia con luci di svolta statiche..
Che dire, dalle prime impressioni è proprio una Volkswagen.. Dopo aver avuto una Passat ed avendo tutt'ora in casa un'Audi A4 anche la Polo si riconferma parte del gruppo, finiture impeccabili ed altissima qualità percepita.
Motore davvero MOLTO silenzioso, tanto che alla partenza dalla concessionaria pensavo di aver sbagliato l'accensione tentando di riaccenderla
Come prestazioni non si può pretendere chissà cosa, ma ha comunque il suo bel brio, è comunque pronta e nelle partenze da fermo non è per nulla zavorrata..
Parliamo dei consumi: la bella sorpresa è che alla consegna la bombola di GPL era bella piena, per l'omologazione ed i test che vengono effettuati. Non ho fatto moltissima strada da ieri ma la prima delle 5 lucette dell'indicatore si è spenta oggi dopo aver percorso circa 80km, tenendo conto però che il percorso è stato completamente cittadino e col clima acceso.. quindi ci sono ottimi margini di miglioramento. Molto bello il posizionamento del pulsante di commutazione GPL-benzina, sotto i comandi del clima, su di un'apposito listello creato e ben fissato, senza buchi in giro sulla plancia.
Unico lato negativo (se cosi vogliamo chiamarlo)?? Come già discusso in altri topic la faccenda delle luci fisse (che alla fine non sono proprio come quelle diurne) non mi piace per nulla.. E' molto meglio come vengono vendute in Francia o Germania con le luci diurne incorporate nei fendinebbia.. ma vabbè, le teniamo così

EDIT: lato negativo eliminato.. luci diurne originali installate.. olè
Modifiche:
- Cerchi Cartagena 16"
- Terminale cromato Audi
- Calandra anteriore inferiore cromata
- Luci diurne nei fendinebbia
- Listelli sottoporta in alluminio con scritta Polo
- Pedaliera in alluminio
- Vasca in gomma originale nel bagagliaio
- Luci al vano piedi
- Plancia centrale color Grigio Pepper
- RNS 315 con Bluetooth incorporato e microfono nella plafoniera