La mia Polo
  • Avatar utente
    Ryanmrc
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 15
    Iscritto il: venerdì 31 marzo 2017, 23:18
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.6 Tdi Highline
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: La mia Polo

    da Ryanmrc » martedì 2 maggio 2017, 20:31

    Già, il vag può essere una soluzione ma non ho voglia di smanettare a giorni alterni, credo che me ne farò una ragione e si userà l'auto della morosa che invece ha questo sistema di serie...

    Intanto, in attesa di up più sostanziosi mi sono fatto un regalino
    Immagine

    Spero, a breve, di poter postare altre news più importanti.

    Oggi pomeriggio inoltre ho deciso che cerchi montare per le termiche. Mentre sono ancora in alto mare per quanto riguarda la scelta dei 17 con gomme estive, le termiche hanno portato via relativamente poco tempo nella scelta, ho fatto alcune prove con un amico attraverso photoshop e il cerchio che al momento mi piace di più è questo:
    Immagine

    Speedline 6,5x15 ET 43, ovviamente 5x100 (montati di serie sul Golf mk3 GTI) a cui abbinerò 4 termiche 195/55 perchè alla fine anche l'occhio vuole la sua parte e la spalla del 185 per i miei gusti era troppo alta...
    Ora parte ufficialmente la caccia al cerchio, non sono cosi facili da trovare come pensavo
  • Avatar utente
    Ryanmrc
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 15
    Iscritto il: venerdì 31 marzo 2017, 23:18
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.6 Tdi Highline
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: La mia Polo

    da Ryanmrc » domenica 7 maggio 2017, 15:37

    Come promesso ecco alcune news della settimana:

    Scarico Audi A1
    Immagine

    Immagine

    un paio di adesivi
    Immagine

    Immagine
  • Avatar utente
    Ryanmrc
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 15
    Iscritto il: venerdì 31 marzo 2017, 23:18
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.6 Tdi Highline
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: La mia Polo

    da Ryanmrc » martedì 23 maggio 2017, 10:00

    News della settimana:
    Tappi coprimozzi R
    Immagine
    Indeciso però se montarli sui Rivazza o tenerli per i cerchi delle termiche...

    Pedaliera GTI
    Immagine

    Immagine
    Francamente non credevo di faticare così tanto, soprattutto per il pedale del freno che ha quella specie di fungo da inserire nel foro del pedale che continua a schiacciarsi e non riesco a farlo fuoriuscire del tutto. Dovrò tornare alla carica in giornata....

    Inoltre:
    Ho scaricato un'app per tenere sotto controllo i consumi e altre spese in generale della Polo, questi sono i primi risultati dal 5 Aprile ad oggi:
    Km percorsi 4831
    Litri consumati 334,79
    Euro spesi 475,94
    Consumo medio 15,44 km/l
    Km medi giornalieri 117,83
    Prezzo medio del gasolio 1,422 euro
    Spesa giornaliera 11,61 euro
    Maggior quantità di carburante imbarcata 44,83 litri
    Miglior risultato con un pieno 843 km

    Ed infine una foto della Polo nel parcheggio al lavoro
    Immagine
  • Avatar utente
    Fitz
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 278
    Iscritto il: lunedì 4 gennaio 2016, 13:24
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 Comfortline
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Monza
    Contatta:

    Re: La mia Polo

    da Fitz » martedì 23 maggio 2017, 18:35

    Sempre in forma!!
    Per la pedaliera anche a me ha dato un bel da fare soprattutto per l'acceleratore.

    Quale app usi per monitorare i consumi?
    Polo 1.4 Comfortline 86 CV (63 kW): http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=30973
    Optional: 5 porte, colore blu, fari fendinebbia e luce direzionale, specchietti riscaldabili, hill holder, antifurto volumetrico GT Alarm.
    Up: Luci anabbaglianti xenon Focus Pro Korea 6100°K; Luci abbaglianti Philips BlueVision; Fanali anteriori tube-u; Luci plafoniera anteriore, posteriore, bagagliaio, alette parasole, vano piedi, targa, retromarcia e fendinebbia/svolta a LED; Copricerchi Bicolor 15"; Copripedaliera OEM in alluminio; Tappini in acciaio con logo "VW"; RNS 510; Tappetini portaoggetti antiscivolo con logo "Polo"; Presa AUX; Listello cromato baule; Tappetini personalizzati MtMShop; Terminale di scarico cromato (Audi); Logo VW posteriore riempimento carbon-look.
  • Avatar utente
    Steinway
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 102
    Iscritto il: venerdì 31 marzo 2017, 9:45
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2TSI
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: La mia Polo

    da Steinway » giovedì 25 maggio 2017, 18:27

    Ryanmrc ha scritto:Si si, conosco il funzionamento, il punto è che se un domani avrò un figlio non posso caricarlo nel suo seggiolino sul sedile anteriore senza poter disattivare l'airbag (e la cosa mi fa storcere il naso)
    Però, ai fini della sicurezza, il posto migliore per mettere il seggiolino è quello posteriore centrale, quindi io il bambino lo sistemerei lì (così non c'è neanche bisogno di disattivare nulla). Detto questo, ovviamente trovo anch'io vergognoso che VW continui a mettere come optional la disattivazione dell'airbag lato passeggero. Visto che l'optional costa 50euro (e quindi, tolta l'iva e considerando che ci deve guadagnare qualcosina anche il concessionario, alla fabbrica gli costerà meno di 10 euro), per me dovrebbero montarlo di serie anche sulla Trendline. Non penso che andrebbero in bancarotta per questo... Attualmente lo danno di serie solo sulla Highline.

    P.S.: complimenti per la macchina. Personalmente trovo la combinazione Pepper Grey + cerchi Rivazza molto azzeccata, tant'è vero che l'ho scelta anch'io così! :004
  • Avatar utente
    Ryanmrc
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 15
    Iscritto il: venerdì 31 marzo 2017, 23:18
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.6 Tdi Highline
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: La mia Polo

    da Ryanmrc » lunedì 29 maggio 2017, 9:30

    Fitz ha scritto:Sempre in forma!!
    Per la pedaliera anche a me ha dato un bel da fare soprattutto per l'acceleratore.

    Quale app usi per monitorare i consumi?
    L'app si chiama Ilpieno2: Manutenzione auto
    Ho scelto quella sia per le recensioni sia perchè di tutte quelle che ho provato è la più comoda ed intuitiva che abbia trovato
    Ultima modifica di Ryanmrc il lunedì 29 maggio 2017, 9:34, modificato 1 volta in totale.
  • Avatar utente
    Ryanmrc
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 15
    Iscritto il: venerdì 31 marzo 2017, 23:18
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.6 Tdi Highline
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: La mia Polo

    da Ryanmrc » lunedì 29 maggio 2017, 9:32

    Steinway ha scritto:
    Ryanmrc ha scritto:Si si, conosco il funzionamento, il punto è che se un domani avrò un figlio non posso caricarlo nel suo seggiolino sul sedile anteriore senza poter disattivare l'airbag (e la cosa mi fa storcere il naso)
    Però, ai fini della sicurezza, il posto migliore per mettere il seggiolino è quello posteriore centrale, quindi io il bambino lo sistemerei lì (così non c'è neanche bisogno di disattivare nulla). Detto questo, ovviamente trovo anch'io vergognoso che VW continui a mettere come optional la disattivazione dell'airbag lato passeggero. Visto che l'optional costa 50euro (e quindi, tolta l'iva e considerando che ci deve guadagnare qualcosina anche il concessionario, alla fabbrica gli costerà meno di 10 euro), per me dovrebbero montarlo di serie anche sulla Trendline. Non penso che andrebbero in bancarotta per questo... Attualmente lo danno di serie solo sulla Highline.

    P.S.: complimenti per la macchina. Personalmente trovo la combinazione Pepper Grey + cerchi Rivazza molto azzeccata, tant'è vero che l'ho scelta anch'io così! :004
    Grazie per i complimenti :003
    Si, sono d'accordo con te sulla a volte assurda politica di mamma VW....
  • Avatar utente
    Fitz
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 278
    Iscritto il: lunedì 4 gennaio 2016, 13:24
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 Comfortline
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Monza
    Contatta:

    Re: La mia Polo

    da Fitz » lunedì 29 maggio 2017, 21:31

    Grazie per l'app, la provo subito!!
    Polo 1.4 Comfortline 86 CV (63 kW): http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=30973
    Optional: 5 porte, colore blu, fari fendinebbia e luce direzionale, specchietti riscaldabili, hill holder, antifurto volumetrico GT Alarm.
    Up: Luci anabbaglianti xenon Focus Pro Korea 6100°K; Luci abbaglianti Philips BlueVision; Fanali anteriori tube-u; Luci plafoniera anteriore, posteriore, bagagliaio, alette parasole, vano piedi, targa, retromarcia e fendinebbia/svolta a LED; Copricerchi Bicolor 15"; Copripedaliera OEM in alluminio; Tappini in acciaio con logo "VW"; RNS 510; Tappetini portaoggetti antiscivolo con logo "Polo"; Presa AUX; Listello cromato baule; Tappetini personalizzati MtMShop; Terminale di scarico cromato (Audi); Logo VW posteriore riempimento carbon-look.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti