Trovo il tuo intervento un po' eccessivo... ognuno è libero di fare della propria auto ciò che meglio crede... e la vaschetta di decantazione non è nulla di così complicato come vai inscenando tu con la storia del tenere il motore caldo da fermo... per capirci un sistema simile lo adottavo pure io quando avevo la clio 1200 senza però rimettere in ricircolo ma scaricando a terra...Cresto ha scritto:Ma io non ho ancora capito: tu l'auto la usi per fare il gran premio? :-/
Vaschetta di decantazione...allora, trova un modo per mantenere costante la temperatura del motore anche quando è spento così fai la quadratura del cerchio. Prestazioni ottimali e con esse pure i consumi.
tutto esatto, spiegazione dettagliatissima e precisa, non avrei saputo dirlo in modo migliore .... e dato che ho visto personalmente condotti e valvole di TFSI dopo 50/70.000 km ceh erano ridotti in modo vomitevole.... ho deciso che è il caso di prevenire (infatti ho anche preso il pulitore per pulire tutto e poi montare il decanter)Jay-Jay ha scritto:Perciò installare una vaschetta di decantazione è forse la soluzione migliore per evitare di reimmettere schifezza in aspirazione, senza incorrere in un inaspettato decadimento delle prestazioni.
No, se ci facevo il gran premio aveva le ruote scoperte .... con questa al massimo ci potrei fare Turismo; un motore che da spento rimanga alla stessa temperatura di quando acceso non fa quadrare nessun cerchio, come non fa consumare meno, ne rende in prestazioni....Cresto ha scritto:Ma io non ho ancora capito: tu l'auto la usi per fare il gran premio? :-/
Vaschetta di decantazione...allora, trova un modo per mantenere costante la temperatura del motore anche quando è spento così fai la quadratura del cerchio. Prestazioni ottimali e con esse pure i consumi.
cosa che ho fatto anceh io con il 106, che però emette pochissime goccie di olio in migliaia di Km.... nei motori nuovi invece si emette un bel pò di olio, ed essendo una cosa parecchio inquinante, mi rode buttarlo a terra (anche escludendo il discorso spiegato da Jay-Jay)PaoloD ha scritto:per capirci un sistema simile lo adottavo pure io quando avevo la clio 1200 senza però rimettere in ricircolo ma scaricando a terra...
In realtà il motivo principale è l'antininquinamento, per cui se uno deve svuotare un decanter deve anche raccogliere l'olio e poi portarlo in un centro o da uno ceh lo dismette poi.... e sappiamo che molta gente invece è incivile e rovescia poi tutto dove capita... ributtandolo nel motore invece "sparisce" e via, in più nel mio motore manco viene bruciato la maggiorparte perchè rimane prima della camera (infatti per i TFSI c'è un piano apposta che comprende anch una pulitora con sistema apposito in VW che costa 250 euro a botta)panzer ha scritto:Io ho idea che il ricircolo dei vapori così come realizzato standard su tutte le auto sia fatto per sgravare il proprietario da una ulteriore manutenzione periodica per lo svuotamento di quanto raccolto. Magari una vaschetta di recupero non svuotata dal solito proprietario che se ne frega o se ne dimentica potrebbe portare a problemi maggiori, come laspirazione dell'olio recuperato tutto di botto con rischio di fuorigiri (mi viene in mente l'effetto sui diesel).
Si si può partire praticamente da qualunque contenitore, ho visto gente con bottiglie di plastica e barattoli di nutella..... quindi , diciamo che tutto dipende più che altro da dimensioni, il lavoro grosso è trovare un posto e un sistema per fissarlo...panzer ha scritto:Per il serbatoio di recupero in se ne ho visti anche di prezzo piuttosto modesto, che quantomeno potrebbero essere presi come base da modificare.
Un altro possibile oggetto di partenza .....
Ciao,crackman80 ha scritto:Jay-Jay ha scritto:
No, se ci facevo il gran premio aveva le ruote scoperte .... con questa al massimo ci potrei fare Turismo; un motore che da spento rimanga alla stessa temperatura di quando acceso non fa quadrare nessun cerchio, come non fa consumare meno, ne rende in prestazioni....
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.