La mia Polo BlueGT
  • ArrowSam
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo BlueGT
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

La mia Polo BlueGT

da ArrowSam » martedì 7 maggio 2013, 16:37

ecco la mia polo polo BlueGT:http://www.polovw.it/foro/gallery/menu.php?gallery=members&album_id=382

pagata in contanti in totale 23'460 franchi (circa 19'000 euro) al momento della comanda il prezzo di listino era di 29'250 franchi + 1000 circa di optional

allora l'allestimento é base praticamente di optional ha solo i fendinebbia la vernice metallizzata e i 3 anni o 100'000 km di garanzia.Supplemento sul costo base di circa 900 franchi (700 euro)

Di base ha già il climatronic,la radio 310,i comandi sul volante,la ruota di scorta con pneumatico 215/40 R17 e gli interni sono quelli disegnati apposta per lei (so che non piacciono a tutti ma a me piacevano assai)

il cambio é manuale,come potete vedere 3 porte motore 1.4 tsi 140cv con la funzione che disattiva 2 cilindri il mio consumo medio finora é 7.0l/100Km (si vado in giro come un assassino lo ammetto :003 )

commento personale:devo dire che finora sono molto soddisfatto arrivando da un golf 3 GTI 2000 115cv la differenza nei consumi la si nota subito ma soprattutto la differnza nella tassa di circolazione annuale e nella assicurazione casco totale dove pago circa la metà di quanto pagavo prima grazie al fatto che é categoria di efficenza A. Il motore mi soddisfa parecchio pur essendo un piccolo 1.4 se si disattiva l'elettronica in strade di montagna sa divertire e allo stesso tempo mantiene consumi molto bassi se si viaggia tranquilli in città o in autostrada

spero vi piaccia la mia piccola recensione :003
    Jack Mito
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI 90 CV
    moto: Cagiva Mito
    nome: Jacopo Musso
    Contatta:

Re: La mia Polo BlueGT

da Jack Mito » martedì 7 maggio 2013, 17:10

Molto bella mi piace!!! Soprattutto di motore... Ottimo compromesso tra il gti 180 cv e il tranquillo 85 cv ;)
    Da noi in Italia non uscira mai forse :(... ottima scelta :023
  • j-strauss-78
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: polo 1,2 MATCH
    nome: jlles
    Contatta:

da j-strauss-78 » martedì 7 maggio 2013, 17:27

questo 1400 è interessante, lo montano anche sulla golf 7.
    bella la macchina.
    non devi rendere conto agli altri se piace oppure no , deve piacere a te.
    si sente molto lo stacco da 4 a 2 cilindri?
    giuliano7c
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo R-Line
    nome: Giuliano
    Contatta:

da giuliano7c » martedì 7 maggio 2013, 17:32

Bellissima! Era il mio sogno questa macchina..purtroppo ad un certo punto mi sono stufato di attendere che uscisse in italia e come ho visto la R-Line ho preso quella..La BlueGT ha il motore che desideravo io :( 140 cv per andare forte se vuoi divertirti o per andare tranquillo senza la paura di stare sempre dal benzinaio. Complimenti!
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » martedì 7 maggio 2013, 17:43

questa polo è bellissima, anche gli interni sono spettacolari!!

p.s. beati voi che potete scegliere tutte le motorizzazioni che volete :012
  • ArrowSam
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da ArrowSam » martedì 7 maggio 2013, 17:44

Jack Mito ha scritto:Molto bella mi piace!!! Soprattutto di motore... Ottimo compromesso tra il gti 180 cv e il tranquillo 85 cv ;)
    Da noi in Italia non uscira mai forse :(... ottima scelta :023

da noi ce anche il 1.2 tsi 105cv che mi pare di aver letto che da voi lo hanno tolto, però non abbiamo la scelta r-line

j-strauss-78 ha scritto:questo 1400 è interessante, lo montano anche sulla golf 7.
    bella la macchina.
    non devi rendere conto agli altri se piace oppure no , deve piacere a te.
    si sente molto lo stacco da 4 a 2 cilindri?

mah ti dirò dipende da quando ce il cambio

da 4 a 2 cilindri non si sente praticamente niente

il vero "problema" é da 2 a 4 cilindri,quando si viaggia a giri bassi quando e serve potenza li ce una leggera spinta nel momento che il motore torna ad'andare a 4 cilindri

sorry non so se mi sono spiegato e un pò difficile farlo capire a parole :008
  • j-strauss-78
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da j-strauss-78 » martedì 7 maggio 2013, 18:01

capito, e come quando entra in funzione la turbina, una specie di calcetto !
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » martedì 7 maggio 2013, 18:44

La cosa che mi piace di più....è la clio williams che si vede in una foto. :003 Ovviamente scherzo. Il colore mi fa impazzire, se l'avessero proposto anche per le polo normali l'avrei scelto al volo.

Sul fatto che voi non avete l'r-line, in maniera molto polemica verso il mio paese (anche se non vuole essere un giudizio verso chi l'ha comprata ci mancherebbe), dico che l'italiano medio non si interessa di motori efficienti, all'avanguardia, chicche tecniche, gli bastano 4 cerchi belli grossi, minigonne e spoiler per incattivire la macchina e la comprerebbe anche con un 1.0 da 50 cv. Evidentemente ognuno ha i politici (e le auto) che si merita :005
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • j-strauss-78
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da j-strauss-78 » martedì 7 maggio 2013, 19:15

in effetti ho notato che la maggior parte quando acquista un'auto non si sofferma molto sui dettagli tecnici.
    infatti anche nei deplians delle case automobilistiche sono sparite diverse informazioni tecniche riguardanti la meccanica.
    in compenso si dà molta enfasi agli impianti audio e di connettività. è la moda del momento, sui + giovani fa molta presa, mentre x quelli + vecchietti come me ,ma che hanno macinato qualche milione di km in tutte le condizioni non contano + di tanto.
    giuliano7c
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo R-Line
    nome: Giuliano
    Contatta:

da giuliano7c » martedì 7 maggio 2013, 21:11

ArrowSam ha scritto:da noi ce anche il 1.2 tsi 105cv che mi pare di aver letto che da voi lo hanno tolto, però non abbiamo la scelta r-line

Si da noi lo hanno tolto dopo poco tempo. E la BlueGT con il 1.4 TSI ACT ce lo sogniamo proprio invece!
    E so anche perchè!
    Come qualcuno accennava qui, e come confermano varie voci che mi sono arrivate dai concessionari,
    la BlueGT sarà esclusa dal mercato italiano, semplicemente perchè non venderebbe nulla.
    Già il 1.2 TSI ha venduto poco, figuriamoci un 1.4 TSI con 140 Cavalli...mette troppa paura,
    perchè la benzina in Italia la paghiamo cara!

Molti purtroppo non capiscono invece l'efficienza di questi piccoli turbo benzina.
    Quando parlo con qualcuno sulle motorizzazioni da scegliere, il 95% delle persone mi dice che
    vuole solo diesel perchè consuma meno :123

P.s. La R-Line per noi è una consolazione, la BlueGT la trovo molto più bella :050
  • ArrowSam
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da ArrowSam » martedì 7 maggio 2013, 21:48

j-strauss-78 ha scritto:capito, e come quando entra in funzione la turbina, una specie di calcetto !

si circa il concetto é quello,il colpetto che prendi é più simile a una scalata di una macchina automatica

magico81 ha scritto:La cosa che mi piace di più....è la clio williams che si vede in una foto.

é di mio fratello,mannaggia dovevo eliminarla quella fa sempre la sua sporca figura :003

j-strauss-78 ha scritto:in effetti ho notato che la maggior parte quando acquista un'auto non si sofferma molto sui dettagli tecnici.
    infatti anche nei deplians delle case automobilistiche sono sparite diverse informazioni tecniche riguardanti la meccanica.
    in compenso si dà molta enfasi agli impianti audio e di connettività. è la moda del momento, sui + giovani fa molta presa, mentre x quelli + vecchietti come me ,ma che hanno macinato qualche milione di km in tutte le condizioni non contano + di tanto.

in se neache da noi lo si guarda molto il motore però da noi la maggior parte delle vetture in pronta consegna (cioé quelle che hanno fisicamente li in concessionario) sono o i 1.2 TSI Bluemotion o i 1.4 85 cv parlando di benzina per i diesel hanno il 1.2 75 cv bluemotion o i 1.6 TDI 105 cv (da quello che ho visto io nella mia concessionaria)

giuliano7c ha scritto:Si da noi lo hanno tolto dopo poco tempo. E la BlueGT con il 1.4 TSI ACT ce lo sogniamo proprio invece!
    E so anche perchè!
    Come qualcuno accennava qui, e come confermano varie voci che mi sono arrivate dai concessionari,
    la BlueGT sarà esclusa dal mercato italiano, semplicemente perchè non venderebbe nulla.
    Già il 1.2 TSI ha venduto poco, figuriamoci un 1.4 TSI con 140 Cavalli...mette troppa paura,
    perchè la benzina in Italia la paghiamo cara!

Molti purtroppo non capiscono invece l'efficienza di questi piccoli turbo benzina.
    Quando parlo con qualcuno sulle motorizzazioni da scegliere, il 95% delle persone mi dice che
    vuole solo diesel perchè consuma meno :123

P.s. La R-Line per noi è una consolazione, la BlueGT la trovo molto più bella :050

effettivamente da voi la senza piombo costa una fucilata cioé mi pare che siete vicini ai 2 euro al litro da noi siamo intorno al 1.45 euro/litro il diesel invece qua in svizzera costa di più della senza piombo ma comunque un pò meno che da voi (lo so perché tutti quelli che vivono sul confine svizzero vengono in svizzera a fare il pieno a prescindere dal motore che hanno)

però mi sembra brutto dover rinunciare al divertimento di un motore potente solo perché consuma 2/3/4 litri in più ogni 100km che poi diciamocelo non stiamo parlando di un aston martin db9 che consuma il 15 al 100 ma di un motore che se usato bene consuma in media il 7 al 100
  • j-strauss-78
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da j-strauss-78 » martedì 7 maggio 2013, 22:24

conosco bene la Svizzera, specialmente il canton Ticino in quanto x motivi di lavoro ho questa necessità.
    gli stipendi svizzeri sono diversi dai nostri, anche se il costo della vita è più alto che da noi.
    di conseguenza il potere di acquisto di noi italiani è inferiore al vostro e la percentuale della tassazione fiscale da noi è un incubo che pesa sul bilancio delle famiglie come un macigno.
    tutto questo influenza molto la scelta al momento dell'acquisto.
    aggiungendo poi il costo superiore della benzina, le tariffe rca la tassa di circolazione o possesso come ora viene definita,diventa normale che da noi si vada su motorizzazioni più povere.
    un giovane inferiore ai 26 anni x una polo 1200 in una grande città italiana arriva a pagare anche 2000 € di polizza assicurativa entrando in classe 16
    lasciamo perdere il costo delle autostrade, un furto.da voi si paga la vignetta e sei a posto, da noi è un salasso

l'unica cosa che non vi invidio e qui mi daranno ragione in tanti è il caffè, come del resto in tutta europa è imbevibile.