da Luri » mercoledì 4 dicembre 2013, 12:02
vediamo prima come va con scarico e filtro
comunque ho all'attivo 4000 km fino ad ora, posso scrivere le prime impressioni generali, bloccato comunque dal fatto che la temperatura massima da quando l'ho è stata 12/13 gradi e strade sporche di foglie e umide quindi impossibile dare un parere per quanto riguarda la guida sportiva tra le curve, i freni tra le curve e assetto in generale.
Ora ho addirittura montato le gomme invernali 15-165-65 ahah
Comunque la prima cosa che ho notato è che le prestazioni in base alle persone che porto cambiano veramente sensibilmente.
Il cambio mi piace, e col passare dei km diventa sempre piu silenzioso. Bisogna avere un po' di premura nei cambi di guida:
esempio se guido tranquillo per un po' sempre a giri bassi, e poi voglio tirare le marce sopra i 4000 giri le cambiate sono brutte, ma se gli si fa capire che si vuole tiracchiare con qualche cambiata sopra i 3000, passando poi a quelle sopra i 4000 e oltre le cambiate sono belle secche e precise. questo immagino sia dovuto ai tempi di cambiata "adattivi".
Una cosa che ho notato è che se il fondo è sconnesso o se si entra in curva e si corregge la traiettoria spostando il carico il posteriore si allegerisce sempre moltissimo e volendo la si puo mettere quasi di traverso, fino all'entrata dei controllacci elettronici.