The Bonzo's Polo!!!! Ultimi UP last pag.
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: The Bonzo's Polo!!!! Ultimi UP last pag.

da bonzo86 » domenica 16 novembre 2014, 13:18

effettivamente si vede molto di più la "bassezza"!!!
    cmq non so se è colpa delle gomme o dell'assetto ma la macchina scivola via come niente. E pure le gomme invernali sono delle pirelli ancora con tantissimo battistrada....Bhoooooo
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da McFly » domenica 16 novembre 2014, 13:39

Secondo me perché quando l'assetto è rigido ha bisogno di più gomma.

from Nexus⁴
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da bonzo86 » domenica 16 novembre 2014, 13:42

e mi sa di si...cmq si sente la differenza tra 15 e 16.. sia come maneggevolezza che come consumi. Ma lo stile di guide e lo stile in se ne risente tantissimo.
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

Vally_11
    PINUP
    PINUP
    Auto posseduta: Polo 6R
    nome: VALLY
    Contatta:

Re: R: The Bonzo's Polo!!!! Ultimi UP last pag.

da Vally_11 » martedì 18 novembre 2014, 11:47

bonzo86 ha scritto:e mi sa di si...cmq si sente la differenza tra 15 e 16.. sia come maneggevolezza che come consumi. Ma lo stile di guide e lo stile in se ne risente tantissimo.

Concordo bonzo. Ho cambiato settimana scorsa le gomme (finalmente ho imparato come si fa, ci siamo messi io e mio babbo e mi ha insegnato) e non sembra più la stessa macchina è molto molto meno rigida e il che non mi piace..
    Aspetto impaziente di rimettere i 16 ad aprile
    POLO 6R HIGHLINE, 1.6 TDI 90 cv Pepper Grey
    Rivazza 16''
    Andreapunk
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo 6r del 2013
    nome: Andrea
    Contatta:

da Andreapunk » martedì 18 novembre 2014, 12:13

Vero! Concordo anche io! Però sul bagnato io con le invernali ora mi trovo meglio ai 16 con ste temperature bassine la
    Sera, ultimamente le estive da 16 mie slittavano un po' troppo facilmente
    Polo 1.6 TDI Higline 5 porte

Optional:
    Rcd 510 (sostituita con Alpine Ics-X8)
    Fari Bi-Xenon
    Climatronic

UP effettuati:
    Cambio radio da RCD 510 a ICS-X8 Alpine
    Strisce a led rosse con dimeratore(compreso di telecomando) vano piedi guidatore e passeggero
    Luci interne al LED (progresso dell'100%)
    Fari posteriori Corpo Nero
    Antenna a pinna con amplificatore di segnale marca "Calearo"
    Luci LED "Antipozzanghera"
    Luci LED "Ambientali" su plafoniera anteriore Originale
    Set tappettini con logo Polo Bianco/Fosforescente
    Subwoofer Pioneer (1200W Pot. Max - 250 W RMS) + Amplificatore Pioneer monocanale (1600W Pot. Max - 300 W / 600 W RMS
    Luci LED "Vano Portaoggetti"
    Luci di svolta al LED 6000K
    Lampadine fari Bixenon 6000K
    Rimappatura centralina da Teoturo

UP da effettuare

Assetto sportivo
    Spoiler

Donazioni accettate per sostenere questi due XD

UP più importante di tutti...aggiunta cuscino e coperta sedili posteriori :D
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da bonzo86 » martedì 18 novembre 2014, 12:54

Se lo si nota è perchè almeno ne capiamo qualcosa!!!

crt
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: polo r-line 1.6T DSG
    moto: vespa, renegade 500
    nome: ciccio
    Contatta:

da crt » martedì 25 novembre 2014, 23:20

bonzo vorrei farti delle domande tecniche sul tuo assetto AP, te lo chiedo perchè avrei una mezza intenzione di provare questo assettino sulla mia :003 dopo aver provato svariati assetti in varie salse (kw, weitec, bilstein, ritarati...) ora vorrei mettere ai raggi X questo marchio.

1) inizialmente la prima cosa che vorrei chiederti è: con quali tamponi di fine corsa hai montato gli ammortizzatori? leggevo dello scarso confort che lamenti ed evidentemente questo può essere legato al fatto che l'auto è completamente poggiata sui tamponi. Spero non abbia usato quelli originali, o almeno che li hai accorciati ( se vuoi posso consigliarti il codice corretto per dei tamponi corti vw compatibili).

2)riusciresti a farmi una valutazione della risposta in compressione? mi spiego meglio, avverti molto spesso i fine corsa dell'ammortizzatore? riesce a copiare bene le buche oppure su strade dissestate saltella solamente facendoti perdere il contatto col terreno in alcune occasioni?

3)e una valutazione della risposta in estensione? ad esempio se incontri un dosso in salita, preso ad una velocità considerevole, avverti quella sensazione di vuoto come se si dovesse staccare l'auto da terra oppure è come se non lo avessi mai incontrato? riesce a tenere a freno la tendenza del saltellamento dopo aver incontrato dei dislivelli?

4) quando viaggi carico, magari con 4 persone a bordo, come si comporta l'auto? gli ammo vanno a fine corsa oppure non avverti differenze sostanziali nella risposta?

spero di non averti messo in difficoltà con queste mie domande, ma prima di fare l'ennesimo acquisto vorrei capire bene di che genere di prodotto si tratta :023
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da bonzo86 » mercoledì 26 novembre 2014, 0:30

Nessuna difficoltà! Anzi mi aiuteresti a capire meglio con che assetto ho a che fare. Visto che tu hai molta più esperienza di me im assetti vorrei farti provare la macchina per capire e dirmi che differenza c'è con quelli che hai citato prima. Io rispondo alle tue domande ma non ti saprei dire se è un ottimo assetto o meno perché sulla polo (ma anche su altre auto) non ho mai provato un assetto sportivo (che sia di mia proprietà! ).
    Allora:
    1. I tamponi ho lasciato gli originali e non saprei se l'auto poggia direttamente sui tamponi, spero proprio di no! Devo farci caso anche se non riesco nemmeno a vederli con la macchina abbassata. Tanto meno li ho accorciati.
    2. Mi pare di non aver mai sentito i fine corsa dell ammortizzatore, le buche non mi pare che le "riempie" ma nemmeno "saltella" sembra un muletto. (Non so se mi spiego) non perdo il contatto col terreno.
    3. Il dosso lo senti e come. Senti una botta enorme! Come se non avessi compressione....un muletto! Non capisco cosa vuoi dire con "tenere a freno la.tendenza del.l saltellamento".

4. In 4 si comporta egregiamente si abbassa molto meno.di quanto si abbassava con gli originali. E ti dirò, passando sugli stessi dossi di prima si sentono leggermente meno.

Da queste risposte mi sapresti dire qualcosa?!

Inviato dal mio GT-I9300

crt
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da crt » mercoledì 26 novembre 2014, 8:57

ahia :022 :022 mi spiace dirlo ma ho proprio l'impressione che tu sia nettamente poggiato sui tamponi e non è una cosa affatto buona.
    In sostanza, in compressione invece di lavorare l'ammortizzatore, ciò che vai a schiacciare è il tampone che come ti lascio ben intuire è abbastanza "duro". Da qui l'effetto muletto....

Da prove fatte, ho potuto constatare che l'assetto originale della polo ha circa 3 cm di corsa utile prima che l'ammortizzatore si poggi a tampone e che comincino a lavorare insieme (infatti l'assetto oem è progettato appunto per lavorare con lui, rendendo il tutto più rigido in determinate condizioni. Se noti la conformazione del tampone si capisce facilmente che il suo scopo è quello, è composto infatti da diverse sezioni comprimibili).
    Quando io ho montato le pro-kit, lamentavo un eccessiva durezza, una compressione inesistente, questo perchè mi era rimasto solo mezzo cm di corsa utile dell'ammortizzatore prima di arrivare a tampone...in pratica ero a tampone si può dire!
    l'unico modo per risolvere è stato quello di utilizzare dei tamponi vw più corti di circa 2 cm (sono i tamponi che vengono usati sulla polo 6c con l'assetto sportivo) e da allora finalmente il comfort ne ha goduto. E' a dir poco impressionante la differenza dal tampone originale a quello accorciato.
    Ecco qui la foto che fa vedere la differenza del tampone originale con quello più basso:

Immagine

A rigor di logica, se con le eibach io ero a tampone e le sospensioni non erano ribassate, ti lascio immaginare tu come sei a pacco con i tamponi, ci sei sopra e li comprimi pure da fermo! immagina camminando che succede......
    Bonzo se vuoi un consiglio sistema questa cosa e vedrai che il tuo assettino inizierà a piacerti veramente :023

P.S. nella domanda 3) per dosso non intendevo rallentatore, ma proprio quegli avvallamenti stradali molto pronunciati che se presi a velocità sostenuta quasi ti staccano le ruote da terra, volevo capire se la frenatura idraulica dell' ap in estensione è abbastanza rilevante e ti evita di farti fare col muso della macchina su e giù.... oppure se è come il bilstein che addirittura lasciava dondolare il muso manco avessi una gondola :011 spero di essermi spiegato....
    Ultima modifica di crt il mercoledì 26 novembre 2014, 9:03, modificato 1 volta in totale.
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da bonzo86 » mercoledì 26 novembre 2014, 9:03

ah ho capito...quando prendi un dosso (non artificiale) la macchina non dondola proprio, anzi segue l'andamento della strada facendoti sentire proprio attaccato a terra. Non senti l'estensione e non molleggia.
    Dove trovo questi tamponi? inoltre se li cambio, non è che si abbassa ancora perchè altrimenti non mi piace più!

crt
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da crt » mercoledì 26 novembre 2014, 9:46

bellissimo, è ciò che cerco :007 i bilstein sotto questo punto di vista andavano male..

Se cambi i tamponi la macchina non si abbassa perchè l'altezza è data dalle molle, il tampone ti limita il movimento...
    il codice del tampone che ho usato io è 1j0412303, li trovi in qualsiasi autoricambi o in vw
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da bonzo86 » mercoledì 26 novembre 2014, 10:00

Ok! Grazie mille per le dritte e per avermi fatto capire tante cose. Io purtroppo non ho esperienza con gli assetti e quindi non so dare delle valutazioni ottimali.
    Su altre cose molto volentieri!!!! Allora pensi di prenderlo e provarlo?

Inviato dal mio GT-I9300