ahia

mi spiace dirlo ma ho proprio l'impressione che tu sia nettamente poggiato sui tamponi e non è una cosa affatto buona.
In sostanza, in compressione invece di lavorare l'ammortizzatore, ciò che vai a schiacciare è il tampone che come ti lascio ben intuire è abbastanza "duro". Da qui l'effetto muletto....
Da prove fatte, ho potuto constatare che l'assetto originale della polo ha circa 3 cm di corsa utile prima che l'ammortizzatore si poggi a tampone e che comincino a lavorare insieme (infatti l'assetto oem è progettato appunto per lavorare con lui, rendendo il tutto più rigido in determinate condizioni. Se noti la conformazione del tampone si capisce facilmente che il suo scopo è quello, è composto infatti da diverse sezioni comprimibili).
Quando io ho montato le pro-kit, lamentavo un eccessiva durezza, una compressione inesistente, questo perchè mi era rimasto solo mezzo cm di corsa utile dell'ammortizzatore prima di arrivare a tampone...in pratica ero a tampone si può dire!
l'unico modo per risolvere è stato quello di utilizzare dei tamponi vw più corti di circa 2 cm (sono i tamponi che vengono usati sulla polo 6c con l'assetto sportivo) e da allora finalmente il comfort ne ha goduto. E' a dir poco impressionante la differenza dal tampone originale a quello accorciato.
Ecco qui la foto che fa vedere la differenza del tampone originale con quello più basso:

A rigor di logica, se con le eibach io ero a tampone e le sospensioni non erano ribassate, ti lascio immaginare tu come sei a pacco con i tamponi, ci sei sopra e li comprimi pure da fermo! immagina camminando che succede......
Bonzo se vuoi un consiglio sistema questa cosa e vedrai che il tuo assettino inizierà a piacerti veramente
P.S. nella domanda 3) per dosso non intendevo rallentatore, ma proprio quegli avvallamenti stradali molto pronunciati che se presi a velocità sostenuta quasi ti staccano le ruote da terra, volevo capire se la frenatura idraulica dell' ap in estensione è abbastanza rilevante e ti evita di farti fare col muso della macchina su e giù.... oppure se è come il bilstein che addirittura lasciava dondolare il muso manco avessi una gondola

spero di essermi spiegato....