al dsg ho fatto spostare solo il limitatore di coppia che ora è salito a 320 nm perchè altrimenti dopo aver mappato l'auto avrebbe potuto limitarmi.
In più abbiamo dimezzato i tempi di cambiata....e la cosa particolare che neanche io sapevo è che i tempi di cambiata variano in proporzione a quanto stiamo pigiando il pedale dell'acceleratore. Non ci avevo mai fatto caso onestamente
Adesso andando piano le cambiate sono fluide e lente come da originale ma quando inizio ad andare forte tirando sui 4mila giri, in quel momento si vede la differenza, è una scheggia a cambiare, vi giuro che in una frazione di secondo ho fatto la cambiata, è impressionante cosa può fare questo dsg
inoltre avevo chiesto al preparatore di cambiarmi alla mappa del cambio solo la scalata della seconda alla prima, mi spiego meglio: odio che quando vado di seconda, rallentando debba restare ingranata sino a 3km/h prima di dover ingranare la prima, voglio che mi scali in prima marcia molto prima, verso i 7km/h e che una volta ingranata questa la mantenga almeno sino ai 1500/1600 giri.
Non appena mi arriva la sonda che devo sostituire e riporto la macchina al banco, il preparatore ha detto che mi carica nuovamente il file con questa modifica. Per il resto, secondo i miei gusti il cambio va bene, mi accontento di queste piccole modifiche

-------------------------
a proposito, la mappa dà già i suoi primi frutti positivi, ho potuto riscontrare che a freddo ora la macchina non fa più quel tipico battito di iniettori che afflige i nostri 1.6 tdi....finalmente era ora che non lo facesse più, è una goduria!
inoltre usandola piano riesco a fare delle medie che prima mi sognavo...18km/l in paese ho fatto, ancora non ci credo!!