oggi ho montato il downpipe ragazzon....credetemi che bestemmia quel tubo, i miei soldi peggio spesi alla polo sono stati
tolte le bestemmie per il montaggio che sta praticamente da smontare addirittura la culla del motore, ci sono una serie di problemi gravi che su un pezzo di ferro di quel valore neanche dovevano esserci!
In pratica la sonda temperatura non monta perchè l'attacco è stato saldato male, tanto che la sonda stessa appena entra nel suo alloggio va ad urtare sul tubo rendendone impossibile il montaggio.
qui in foto la sonda incriminata e il suo relativo attacco sballato:

ecco dove sbatteva, notate a malapena la testa della sonda che urta sul tubo e non riesce ad entrare:

qui in prospettiva si nota la grandissima cagata costruttiva,notate all'interno del foro cosa c'è che va ad ostacolare, era impossibile montare la sonda

al che subito non mi sono scoraggiato, ho dissaldato l'attacco sonda e ne ho ricreato uno nuovo e anche meglio:
(in questa foto ero in fase d'opera, quindi era solo puntato e non saldato)

e ora finalmente la sonda monta come dovrebbe

notate in quest'ultima foto come siano fatti male dall'interno, tutti quei tubicini messi in quel modo che rientrano nello scarico danno sono fastidio, e vi dirò di più producono un fischio che è anche abbastanza considerevole! potevano sforzarsi un pochino di più alla ragazzon.... tutti quei raccordi almeno a saldarli dall'esterno e non messi così in quel modo orribile....
le bestemmie non finiscono qui, purtroppo la mia sonda per una mia distrazione nel provare e riprovare si è rotta quindi addio 130 euro

odio ancora di più la ragazzon perchè se non avessero fatto quell errore forse non mi si sarebbe rotta la punta della sonda
c'è da dire che in officina ho un altro downpipe uguale al mio e anche su quello c'è lo stesso identico problema, boooo non capisco...forse quello glielo rimando indietro e me ne faccio mandare uno nuovo!
Tornando a montare il tubo le bestemmie non terminano qui, addirittura anche la staffa non coincide e che sfiga, l ho dovuta tagliare e risaldare sennò il flessibile mi urtava al telao della macchina........no comment
o sono sfigato io o ultimamente stanno producendo roba di merxa in giro

ecco la mia recensione sul montaggio del suddetto tubo.
le prima impressioni sono:
-fischio esagerato della turbina, si sente tantissimo...merito anche di quelle protuberanze all'interno del tubo che vedete nella foto sopra;
-la macchina puzza tantissimo, non si può proprio usare in un luogo chiuso....prenderò provvedimenti
-come prestazioni io non avverto tantissima differenza, un paio di cv forse e nemmeno....mi aspettavo di più e invece no, era addirittura più scattante col dpf...dopo la mappa vedremo.
domani mattina mappo, vi aggiorno