syax ha scritto:accordare vuol dire incrociare le casse (tweteer quelli piccoli con i woofer quelli grandi)
un kit 2 vie ha sempre un crossover quel kit focal o lo ha intgrato nel woofer (e solo per questo non le comprerei) oppure lo ha ma nella foto non lo fanno vedere
FOCAL è un ottima marca ma non la conosco molto bene come suona
delle hertz a 120 euro di trova il kit esk (quello arancione). buon rapporto qualità prezzo ma non aspettarti chissà che (come tutti i kit in questa fascia di prezzo).
comunque ti do un consiglio da amico non prendertela eh:
se non sai cosa vuol dire accordare e a cosa serve un crossover, deduco che di impianti non te ne intendi molto..
detto questo per sentire la differenza tra un kit e un altro bisogna avere un orecchio molto "allenato" perciò puoi comprare anche quello che costa meno che sentirai comunque un bel miglioramento.
se invece vuoi iniziare a interessarti a questo campo allora devi studiarti la teoria (come in tutti i campi)
nessuno nasce imparato e in questo campo contano molto le sensazioni personali, magari io ti posso consigliare un kit che invece per te suona meglio un altro
ciaoo![]()
PS: tra quei kit io direi focal
Grazie SYAX, ci mancherebbe che me la prendessi ...
Grazie per il consiglio, infatti chiedo qua perchè sono molto niubbo per ste cose ...
Quindi per te, anteriormente, meglio il Focal IS al posto del Coral Monza ?
Perchè io pensavo Coral Monza MK 165 davanti e MC 165 dietro per avere tutto uguale ...
Se no come mi consigli tu davanti il Focal IS 165 o magari con un piccolo sacrificio potrei arrivare al PS 165:
http://www.ebay.it/itm/FOCAL-Performance-PS-165-16-5-cm-Komponenten-Lautsprecher-2-Wege-F-PS165?item=320825971394&cmd=ViewItem&_trksid=p5197.m7&_trkparms=algo%3DLVI%26itu%3DUCI%26otn%3D4%26po%3DLVI%26ps%3D63%26clkid%3D1072540041843240075#ht_1653wt_1163
ma dietro cosa metter sempre Focal per fare tutto uguale ?
Il Coral Monza come ti pare ?
Ma senza amplificare, cosa cambia tra le varie potenze delle differenti casse e quali suonano meglio ?
Grazie a tutti.
P.S. Oggi ci hanno consegnato la macchina, domani --> FOTO FOTO FOTO

)
: 

)