no è una delle ultime, l'ho preso quando ho preso anche la Polo 6CJay-Jay ha scritto:Che versione di VCDS hai? Forse è troppo vecchia.
guarda è stato tutto molto più facile, perchè ho trovato morchie già sul tappo del coperchio.. infatti prima del cambio ho messo un pulitore (Sintoflon E.T.) e x ora le morchie, non si sono più presentateJay-Jay ha scritto:Come hai verificato la presenza di morchie dovute al Castrol? Hai aperto il coperchio delle punterie o smontato la coppa dell'olio?
in realtà (non chiedermi perchè) ma il cdb non mi ha mai segnalato più di 95° per l'olio.... pare assurdo ma vedo temp molto più alte sulla 6C 1.4 TDI, è anceh dovuto al fatto che la quantità di olio è maggiore quindi si scalda meno... la danno per meno di 5Kg, io ho messo una tanica intera da 5 e l'astina non era manco al max....Jay-Jay ha scritto:Il motul X-Clean+ è solo 5W30. Al posto tuo userei almeno un 5W40 (X-Clean o X-Cess), se non addirittura un 5W50, considerate le alte temperature che raggiunge il 2.0TSI. A logica mi viene da pensare che un olio più viscoso a caldo si degradi di meno e meno velocemente, quindi è meno soggetto a produrre morchie.
https://www.motul.com/it/it/products/motylgear-75w80Jay-Jay ha scritto:Per l'olio del cambio, ti suggerisco di attenerti rigorosamente alla gradazione ed alla specifica indicata da VW.
Il codice del flacone di olio originale previsto per il tuo cambio è G052171A2 o G052527A2. Si tratta di un olio monogrado 75W API-GL4, identico a quello previsto anche per il mio cambio.
È molto importante rispettare la specifica API-GL4 per salvaguardare i sincronizzatori.
Dalle mie ricerche risulta che Motul non produce un olio che rispetti queste caratteristiche.

Dalla 15.7.1 dovresti poter leggere tutte le centraline della tua Polo. Ogni tanto però capita che fanno una versione nuova buggata, che non ha alcuni file .rod e alcune labels e non riesce a leggere tutto.crackman80 ha scritto: no è una delle ultime, l'ho preso quando ho preso anche la Polo 6C

Anche secondo me hai fatto bene a tenerla, è anche molto più singolare di una s3 per certi versi..crackman80 ha scritto: cmq fatto periodo a guardarmi in giro per cambiarla e passare probabilmente a S3 o RS3....(ho guardato anche una Cayman S, ma non ditelo a nessuno) ma non sono convintissimo e mi sa che mi terrò questa alla fine.... metto da parte qualceh soldo per dei miglioramenti e poi si va avanti

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.