Emanuele's Polo 6R
    GermanMike89
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 1.2 comfortline
    nome: Michele
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

Re: Emanuele's Polo 6R

da GermanMike89 » lunedì 15 marzo 2010, 20:14

visto che il tuo autoradio ha già il bluetooth e la presa aux (soprattutto il bluetooth è una figata su un autoradio a mio avviso) potresti comprarti un ampli da non molti soldi (con 80 euro te la cavi), che sia magari un 6x40 watt, quindi per avere una qualità di suono migliore. quello che costa è la manodopera
    ORIGINAL EQUIPMENT MANUFACTURER
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » lunedì 15 marzo 2010, 20:43

A parere mio così non migliora un granchè...
    le casse di serie sono sempre da 20-25w, quindi rischierebbe solo di rovinarle... poi secondo me un ampli a quel prezzo non li caccia 40wx4 reali, quindi tantovale tenersi quei soldi in tasca, anche per montare un ampli sullo stereo di serie ci sarebbe parecchio da lavorarci, oltre a trovare dove alloggiarlo per non dover ritirare tutti i cavi fino al bagagliaio
    Work in progress :mura
    emanuele-roma
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 8
    Auto posseduta: Polo 1.2
    nome: Emanuele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da emanuele-roma » lunedì 15 marzo 2010, 21:19

pariduzz86 ha scritto:A parere mio così non migliora un granchè...
    le casse di serie sono sempre da 20-25w, quindi rischierebbe solo di rovinarle... poi secondo me un ampli a quel prezzo non li caccia 40wx4 reali, quindi tantovale tenersi quei soldi in tasca, anche per montare un ampli sullo stereo di serie ci sarebbe parecchio da lavorarci, oltre a trovare dove alloggiarlo per non dover ritirare tutti i cavi fino al bagagliaio

Quello che pensavo anche io, visto pure che, essendo nuova la macchina, non voglio ancora smontare nulla per far passare i cavi. :018
    Poi alla fine il vero problema non è la potenza, ma la qualità: il suono si sente anche parecchio forte, ma è troppo ovattato. E' possibile che cambiando solo la radio si risolva questo problema? :017
    Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai

Mein Volkswagen Polo 6R 1.2
  • Dado.9

da Dado.9 » mercoledì 17 marzo 2010, 20:03

bellissima come sempre ma se permetti ti sconsiglio i 17 su un 1.2 la piantano in terra e basta già sul 1.4 sono grossi!!!
    e se devi prendere dei cerchi non prendere gli originali vw cioè dovevi prenderli prima che li pagavi 680 euro massimo 700 i boavista ora li pagheresti 340 l'uno!!!prendi un fac simile vw ci sono molte repliche belle ma massimoi punta sui 16 che ci stanno bene lo stesso e non perdi come motore!! :023
    siamo già in tanti noi 6risti!!! :tunz
    emanuele-roma
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da emanuele-roma » domenica 21 marzo 2010, 16:27

pariduzz86 ha scritto:essendo una trendline non credo che le placche siano sostituibili...

Davvero? Nemmeno quella "bucata" in basso? :022

• Robbie_9n3
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Auto posseduta: ---
    Contatta:

da Robbie_9n3 » domenica 21 marzo 2010, 17:10

emanuele-roma ha scritto:
    pariduzz86 ha scritto:essendo una trendline non credo che le placche siano sostituibili...

Davvero? Nemmeno quella "bucata" in basso? :022

purtroppo no
    emanuele-roma
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da emanuele-roma » lunedì 22 marzo 2010, 21:09

Da un po' di tempo ho notato una cosa strana sulla mia polo (ricordo che è un 1.2 60cv a benza)
    Se in folle e da fermo accelero a fondo, non mi va oltre i 4000 giri, come se ci fosse una sorta di limitatore elettronico, :017 nel tirare le marce però va tranquillamente ai 5000 e oltre (e dal rumore non mi sembra che il motore sia troppo sotto sforzo). E' normale questa cosa? :012
    Un altro dubbio: anche se sul contagiri la "zona rossa" inizia dai 6000, non è che il fatto che in folle mi si fermi ai 4000 vuol dire che oltre quelli meglio non andare? (ho pensato che magari gli indicatori sono universali per tutte le polo, quindi per un TSI per esempio la zona critica inizia ai 6000 mentre per il 1.2 normale inizia prima)

NON ho aperto un nuovo thread in "problemi riscontrati" perchè non è un vero problema, ma se qualche mod lo ritiene necessario, che lo sposti pure :023

P.S. Le nuove automobili non hanno più bisogno di rodaggio, devo prendere comunque delle precauzioni per i primi tempi? Se sì, quali e per quanti km? :017

magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » martedì 23 marzo 2010, 9:10

Ciao Emanuele, intanto ti bacchetto bonariamente per un motivo: se prima di usare la macchina ti leggi il libretto di uso e manutenzione ti risparmi tanti patemi inutili (come il discorso dei fari troppo bassi :003 ). Tornando a quello che dici, non ho mai notato se da fermo in folle il motore non va oltre i 4000 giri, sinceramente non ci tengo nemmeno, un conto è andare su un alto numero di giri con la macchina in movimento, quindi in modo abbastanza progressivo, un altro è farlo da fermo in modo così improvviso. Soprattutto se non hai finito il rodaggio, per cui, sempre sul libretto c'è scritto per i primi 1000 km non dovresti accelerare a fondo e andare oltre i 3/4 della velocità max, mentre tra i 1000 e i 1500 km puoi gradualmente schiacciare un po' di più. Non credo nemmeno che valga il discorso "zona rossa diversa", perchè il tuo 1.2 esprime la potenza massima a 5200 giri, il tsi a 5000, per cui l'inizio della zona rossa a 6000 credo che sia universalmente valido per tutti i motori a benzina. Diverso ovviamente il discorso per i diesel. Comunque una tiratina ogni tanto fa bene, ma non esagerare, soprattutto all'inizio. Ciao!
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    vitus
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 13
    Auto posseduta: mi sembra una polo..
    Contatta:

da vitus » martedì 23 marzo 2010, 11:17

molto bella....complimenti :023 :023 più la guardo la nuova polo e più mi piace :007 :007 :007 :007
    emanuele-roma
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da emanuele-roma » mercoledì 24 marzo 2010, 19:22

magico81 ha scritto:se prima di usare la macchina ti leggi il libretto di uso e manutenzione ti risparmi tanti patemi inutili (come il discorso dei fari troppo bassi :003 ).

Come non darti ragione :023 , il problema è che non ho mai avuto tempo e modo di leggermelo con calma, nel fine settimana ci dedico un po' di tempo!

magico81 ha scritto:Tornando a quello che dici, non ho mai notato se da fermo in folle il motore non va oltre i 4000 giri, sinceramente non ci tengo nemmeno, un conto è andare su un alto numero di giri con la macchina in movimento, quindi in modo abbastanza progressivo, un altro è farlo da fermo in modo così improvviso. Soprattutto se non hai finito il rodaggio, per cui, sempre sul libretto c'è scritto per i primi 1000 km non dovresti accelerare a fondo e andare oltre i 3/4 della velocità max, mentre tra i 1000 e i 1500 km puoi gradualmente schiacciare un po' di più. Non credo nemmeno che valga il discorso "zona rossa diversa", perchè il tuo 1.2 esprime la potenza massima a 5200 giri, il tsi a 5000, per cui l'inizio della zona rossa a 6000 credo che sia universalmente valido per tutti i motori a benzina. Diverso ovviamente il discorso per i diesel. Comunque una tiratina ogni tanto fa bene, ma non esagerare, soprattutto all'inizio. Ciao!

Sono passato in Vw; c'è una sorta di blocco elettronico per evitare fuorigiri del motore, è normale che si fermi a 4000. Io comunque ci sto attento e il fatto di aver accelerato da fermo è stato solo "una tantum" per sentire meglio il "sound" del motore. Su strada ogni tanto qualche marcia la tiro (mai più dei 5000 comunque) ma anche quello succede raramente; di solito ai 2500/3000 cambio :023

Passion
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Feedback: 5
    Auto posseduta: EX 9N3 TDI
    moto: perpetuo!
    nome: Elio
    Contatta:

da Passion » giovedì 25 marzo 2010, 12:02

Quoto per a radio ... cambiala ce ne sono un sacco vw...o meglio ancora un RSN 510!!

Cmq togli anche le scritte dietro è molto meglio senza...
    StanceBasic ®
    salvyx87
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 29
    Auto posseduta: 9N3 1.9 TDI 101cv
    nome: Salvo
    Contatta:

da salvyx87 » mercoledì 31 marzo 2010, 16:21

che dire, la 6r mi piace sempre più :004
    la mia bella bimba
    Immagine....Un giorno forse, ma non ancora!!!....Immagine

modifiche fatte:
    Bracciolo isotta-Calandra GT sport-Placca al volante grigia - Fendinebbia xeno 6000K-Pedaliera GTI-Angel eyes con lenticolare e xeno H1 da 6000K-Luci antipozzanchera-Tinta parte centrale paraurti anteriore "V" nero lucido-GRA-Placchetta alla calandra GT sport-Filtro BMC a pannello-Volante Golf GTI 30' EDITION-Freno a mano e pomello cambio GTI-Barra duomi-FIS-Portaocchiali bora-Terminale polo GTI-Tastino apertura bagagliaio-Frecce skoda octavia-Aspirazione cupra-Debimetro pierburg-Dischi anteriori forati Zimmermamm-Assetto wietec -3cm-Calotte nere