Ecco la mia polo ...
    rafaic
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.2 Tdi
    nome: Raffaele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Ecco la mia polo ...

da rafaic » domenica 16 settembre 2012, 9:44

ciao ragazzi in prima pagina aggiunte foto della verniciatura dei copri mozzi da grigi a neri , e' venuto un bel lavoro :003 certo se avevo i freni a disco anche dietro era meglio ...
  • kart
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: VW POLO 1.2
    Contatta:

da kart » domenica 16 settembre 2012, 14:39

Ciao e complimenti per l'auto, stai facendo ottime modifiche..... ti concentri sull'estetica per tirare fuori il massimo..... visto che è un 1.2 e di meccanica molto non puoi fare...... purtroppo (e ti capisco).
    Ottimi i cerchi (dei momo mi piacevano anche i "momocorse" se si chiamamo cosi'), le molle sono quelle vw praticamente.... quindi ottimo (anche se io sono andato su una marca aftermarket). Come hai fatto a verniciare i coprimozzi? Facili da smontare??
    Un filtro aftermarket darebbe vantaggio a un diesel?

:006 :023
    rafaic
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da rafaic » domenica 16 settembre 2012, 14:55

per il filtro penso che il motore comunque (respiri) meglio , pero' sono indeciso su cosa mettere , attendo consigli :003 , per i copri mozzi e' veramente facile , smonti la ruota , poi c'e' una sola vite che tieni su il coprimozzo , tolta quella bisogna ricordarsi di togliere il freno a mano se no non si sfila , infatti tiravo come uno scemo e non riuscivo a toglierlo :013 , dopo di che gli dai una passata di carta vetrata , quella fine giusto da togliere un po' di patina , una bella soffiata con aria compressa e poi io l'ho lavato con un po' di acetone per sgrassare bene , scegli un posto senza correnti d'aria per far si che la polvere non si attacchi alla vernicie fresca e lontano dall' auto per non sporcarla , vernicie nera opaca spray per alte temperature , io ho dato due passate tanto asciuga in poco tempo e poi si rimonta il coprimozzo e poi la ruota , per il resto come dici tu punto sull estetica perche' da un 1.2 non e' che puoi tirare fuori molti cavalli :003 pero' sono molto contento della mia polo e se tornassi indietro prenderei lo stesso motore diesel , adesso pensavo di cambiare i fanali anteriori , sto valutando i vari modelli con i led .

grazie per complimenti kart , anche tu hai una gran bella polo , adoro il posteriore della tua auto bellissimo e molto molto belli i cerchi , del resto il cerchio nero su auto bianca :023 tu che molle hai ?? eibach?? e gli ammo sono originali??
  • kart
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da kart » domenica 16 settembre 2012, 15:30

rafaic ha scritto:per il filtro penso che il motore comunque (respiri) meglio , pero' sono indeciso su cosa mettere , attendo consigli :003 , per i copri mozzi e' veramente facile , smonti la ruota , poi c'e' una sola vite che tieni su il coprimozzo , tolta quella bisogna ricordarsi di togliere il freno a mano se no non si sfila , infatti tiravo come uno scemo e non riuscivo a toglierlo :013 , dopo di che gli dai una passata di carta vetrata , quella fine giusto da togliere un po' di patina , una bella soffiata con aria compressa e poi io l'ho lavato con un po' di acetone per sgrassare bene , scegli un posto senza correnti d'aria per far si che la polvere non si attacchi alla vernicie fresca e lontano dall' auto per non sporcarla , vernicie nera opaca spray per alte temperature , io ho dato due passate tanto asciuga in poco tempo e poi si rimonta il coprimozzo e poi la ruota , per il resto come dici tu punto sull estetica perche' da un 1.2 non e' che puoi tirare fuori molti cavalli :003 pero' sono molto contento della mia polo e se tornassi indietro prenderei lo stesso motore diesel , adesso pensavo di cambiare i fanali anteriori , sto valutando i vari modelli con i led .

grazie per complimenti kart , anche tu hai una gran bella polo , adoro il posteriore della tua auto bellissimo e molto molto belli i cerchi , del resto il cerchio nero su auto bianca :023 tu che molle hai ?? eibach?? e gli ammo sono originali??

Grazie per la spegazione!! Per il filtro io ho il BMC in cotone a pannello, mentre le molle sono della weitec (e sono gialle). Gli ammortizzatori sono originali invece. La tenuta di strada è migliorata visibilmente, l'auto è piu' rigida e reattiva. L'ho provata su strade di collina sia in salita che in discesa (e c'erano pure tornanti seri) e direi che è una meraviglia. Se vuoi qualcosa di piu' devi sostituire gli ammo con altri rigidi, visto che ora come ora l'auto presenta un po' di rollio in curva e beccheggio in partenza. Ho anche un impianto di scarico completo della SuperSprint. E non faccio altro alla meccanica... piu' che altro non "serve" fare altro, visto la motorizzazione. Piuttosto.... è rumoroso il 1.2 diesel?? Ha tre cilindri no? A me l'hanno sconsilgiato per la rumorosità, come sembra a te fino ad ora? Io ho il 1.2 benzina 70cv ed è rumoroso per via del tre cilindri!!
    rafaic
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da rafaic » domenica 16 settembre 2012, 16:32

il 1.2 tdi non si puo' dire che sia silenzioso come un benzina , ma non e' cosi poi rumoroso al punto di risultare fastidioso, prima usavo una fiesta 1.4 tdci (che ora ho passato a mia moglie :003 ) e secondo me il rumore e' uguale , una cosa che mi piace infatti del 3 cilindri tdi e' il suo sound quando supera i 3000 mila giri , sembra un benzina , diciamo che il classico rumore del diesel si sente al minimo e appena si parte e ovviamente a motore freddo , concordo con te che la macchina pur avendo montato le molle risulti ancora un po' troppo morbida pero' gia' solo con le molle se la cava egregiamente in collina dove ci sono molte curve , quando saranno scarichi gli ammo originali mettero qualcosa di meglio .
  • kart
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da kart » domenica 16 settembre 2012, 17:22

rafaic ha scritto:il 1.2 tdi non si puo' dire che sia silenzioso come un benzina , ma non e' cosi poi rumoroso al punto di risultare fastidioso, prima usavo una fiesta 1.4 tdci (che ora ho passato a mia moglie :003 ) e secondo me il rumore e' uguale , una cosa che mi piace infatti del 3 cilindri tdi e' il suo sound quando supera i 3000 mila giri , sembra un benzina , diciamo che il classico rumore del diesel si sente al minimo e appena si parte e ovviamente a motore freddo , concordo con te che la macchina pur avendo montato le molle risulti ancora un po' troppo morbida pero' gia' solo con le molle se la cava egregiamente in collina dove ci sono molte curve , quando saranno scarichi gli ammo originali mettero qualcosa di meglio .

Beh, anche a me dopo i 3000g/min il rumore cambia (accentuato anche dal filtro e dallo scarico). Sarà una caratteristica del nostro motore? Comunque il rumore non mi piace tanto.... pensavo che il diesel fosse ancora peggio!! Secondo me dovevano adottare il 4 cilindri anche sulle 1.2 :012 . Quanto ci mettono gli ammortizzatori a scaricarsi? E le molle ribassate aumentano la loro usura vero?
    :023
    rafaic
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da rafaic » domenica 16 settembre 2012, 17:51

si le molle aumentano la loro usura :003 pero' credo che 2 anni ci vogliono per scaricarli poi magari se fai molti km li scarichi prima , vorrei montare dei bilstein il prima possibile .
    rafaic
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da rafaic » domenica 16 settembre 2012, 17:59

aggiunta una foto in prima pagina dove si vede il coprimozzo montato e verniciato .
  • kart
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da kart » domenica 16 settembre 2012, 19:26

rafaic ha scritto:aggiunta una foto in prima pagina dove si vede il coprimozzo montato e verniciato .

Bel lavoro, vorrei farli gialli io!! :019

Alle nostre Polo gli manca un impianto frenante adeguato!! Dietro abbiamo i tamburi purtroppo..... :012
    Una modifica seria sarebbe proprio questa!! Magari almeno i freni anteriori maggiorati!! :007
    ciccante88
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.2 tdi bm
    nome: Alessio
    Contatta:

da ciccante88 » domenica 16 settembre 2012, 20:04

e come va con i cerchi da 17?
    VW Polo 1.2 TDI Bluemotion 89g
    rafaic
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da rafaic » lunedì 17 settembre 2012, 5:23

con i cerchi del 17 io mi trovo benissimo l'estetica migliora tantissimo e di sicuro la tenuta di strada aumenta molto , ovviamente bisogna stare piu' attenti ad eventuali voragini sull'asfalto , rispondo a kart , il mio vicino ha una golf gti lui a messo pinze e dischi maggiorati di un audi ma non ricordo il modello , secondo lui si puo fare lo stesso lavoro sulla polo , pero' per adesso devo concentrare le risorse finanziarie in altra maniera , ci pensero tra qualche mese , pero' il prossimo lavoro chee penso di fare sulla polo e' cambiare i fari anteriori.
    lozioandre
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: vw polo 1.6 TDI BMT
    nome: Andrea
    Contatta:

da lozioandre » lunedì 17 settembre 2012, 6:31

Complimenti x la bestiolina rafaic..se posso consigliare togli le scritte dal portellone e lasciale il culetto bello lissio :003 x i fari avevi in mente i dectane immagino..ne ho vista una qui a torino bianca con i dayline dectane e xeno after market 6000k..proprio bella e non davano neanche nell'occhio