la mia R-LINE... mappatura ecu+ dsg!
  • alex-1973
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO 6R GTI
    moto: SH 125
    nome: alessandro
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: la mia R-LINE...nuovo up pag 16, impianto frenante bremb

da alex-1973 » venerdì 21 giugno 2013, 12:26

Ottimo, grazie 1000[THUMBS UP SIGN]

Inviato dal mio iPhone!
    -------[btm]MY 6R GTI,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?t=17025[/btm]-------

Immagine
    crt
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: polo r-line 1.6T DSG
    moto: vespa, renegade 500
    nome: ciccio
    Contatta:

da crt » domenica 30 giugno 2013, 11:19

distanziali da 12 mm finalmente arrivati, non ho avuto tempo per montarli sennò li avrei già messi.

Stasera parto e la settimana prossima al mio rientro ordinerò i perni più lunghi con l'antifurto per montare i distanziali visto che quelli originali vanno a farsi benedire :011

eccovi una fotina:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
    shadow-91
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: 1.9 TDI 150 CV
    moto: Aprilia RS125
    nome: luca
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da shadow-91 » martedì 2 luglio 2013, 8:04

Bellissima polo specialmente R-Line =) curiosità, visto che il tuo conce ha ordinato il volante R-Line, sai quanto viene originale vw?
    Come i piloti in folle corsa, il traguardo come premio e maledizione ti spinge più ke puoi alla ricerca di una nuova evoluzione
    crt
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da crt » martedì 2 luglio 2013, 21:10

eccomi di ritorno da un bel viaggio di 1500 km con la mia poletta, che dire,sono ultra contento.
    All'andata non mi nascondo che sono andato col piede pesante perche avevo voglia di testare l'auto....vi dico solo che il computer di bordo mi segnava una media di 134km orari :005 e per avere quella media bisogna darci dentro :029
    nonostante il percorso in salita, l'andatura elevata (ho provato un paio di volte a vedere quanto faceva l'auto :004 ) e l'aria condizionata accesa non sono riuscito a scendere sotto ai 14.9km/l !! , pensavo di dover fare molto meno di media, considerando che andavo quasi a manetta.
    ho constatato anche che la velocità massima della mia belva è di 195km/h e che il limitatore in sesta entra a 4000giri... di settima non ci ho fatto caso.
    Al ritorno invece ho fatto l'esatto contrario, cioè ho testato l'auto nei consumi: con una velocità media di 125-130 km/h ho riscontrato un consumo di 20,6km/l ed avevo sempre l'aria condizionata accesa....devo dire che sono molto soddisfatto dei bassi consumi andando a queste velocità.

Sarei curioso di sapere quali consumi si hanno con una gti andando ad una simile velocità(12'-130), c'è qualche possessore che potrebbe illuminarmi? lo chiedo perchè tempo fa invece della r-line avevo trovato un occasione per una gti e ogni tanto ripenso al mio acquisto, se ho fatto o no quello giusto :003 :003 il motore turbo a benzina è sempre lì nella mia mente :007 :007

shadow-91 ha scritto:Bellissima polo specialmente R-Line =) curiosità, visto che il tuo conce ha ordinato il volante R-Line, sai quanto viene originale vw?

sinceramente non ne ho idea, ma sicuramente costerà sulle 800 euro, ti conviene girare su ebay e trovare qualcosa di economico :023
    cri89
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI DSG
    Contatta:

da cri89 » mercoledì 3 luglio 2013, 6:00

Bel viaggetto! Si confermo che non arriva a 200. Ma sono limitate a 190km/h di vag!
    In S l'hai schiacciata? :)

Inviato dal mio iPhone 4S con Tapatalk.
    crt
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da crt » mercoledì 3 luglio 2013, 11:20

L'ho schiacciata in entrambe le modalità, in S rimane in sesta e si blocca a 4mila giri, mentre in D tira la settimana e arriva ugualmente senza problemi alla stessa velocità :023
    crt
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da crt » mercoledì 4 settembre 2013, 20:24

eccomi qui con un nuovo aggiornamento sulla mia vettura.....a 15mila km mi è stata sostituita la scatola di sterzo in garanzia, non capisco come faccia ad essersi rotta....mistero :017

ci sono delle novità riguardo gli up della mia auto, ho appena fatto un bell'ordine da "la cura dell'auto.it"
    ho preso un po di prodotti per il detailing affidandomi a prodotti nanotecnologici per la cura sia degli interni che degli esterni;

tanto per cominciare ho comperato un prodotto in grado di donare lucentezza, protezione ed effetto idrofobico per avere l'esterno dell'auto sempre perfetto e pulito : il reload della car pro
    sempre per gli esterni, (a parte gli sgrassatori vari,polish, tamponi ecc ecc) ho comprato un panno adatto per l'asciugatura per evitare di graffiare la vernice con le normali pelli, non vedo l'ora di provarlo :026

veniamo agli interni dove ho concentrato di più il mio interesse: ho preso uno sgrassatore in grado di eliminare ogni traccia di sporco e di odori sgradevoli per preparare i tessuti al trattamento di sigillatura con il nanotecnologico Cquartz fabric coat. Questo prodotto non fa altro che creare una rivestimento molto sottile, che avvolge la tessitura e la rende resistente allo sporco e soprattutto idrofobica .... insomma rende il tessuto come una pelle, ecco un video che fa capire la potenza del prodotto
    http://youtu.be/WwK72Sp3fB8

ho deciso di sigillare anche le plastiche interne rendendole immuni dai graffi, polvere ed olio, lasciando una rifinitura nero opaca come quella che si ha su una macchina nuova. Mi interessava farlo sulle plastiche delle portelle perchè odio vedere tutti quei graffi da scalciata, il prodotto si chiama "Gtechniq C6 Matt Dash ".

in più ho preso anche un polish per eliminare tutti i graffi dal plexiglass del tachimetro, e poi panni vari, e altri prodotti ecc ecc

il pacco mi è stato spedito oggi, non vedo l'ora che mi arrivi, non sto più nella pelle.....voglio "sigillare" gli interni della mia macchina cosi da evitarne un invecchiamento precoce :033 :033
    vi aggiornerò a lavori ultimati :039 :039
  • alex-1973
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da alex-1973 » venerdì 6 settembre 2013, 7:35

Ottimo, il reload car pro l'ho passato a marzo e ancora tiene alla grande. :004
    Io faccio i lavaggi al self, quasi sempre uso solo la lancia senza sapone e viene via tutto, poi asciugo con il panno in microfibra ed è perfetta, niente aloni con tutto che il nostro colore è moooolto delicato. Se è particolarmente sporca faccio l'insaponata iniziale ma è raro. Agli interni, per adesso, non c'ho ancora messo mano seriamente vedremo...

Hai montato i distanziali? Poi postare una foto presa di lato (se ti va) vorrei vedere come sta con la sporgenza :003 :006
    -------[btm]MY 6R GTI,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?t=17025[/btm]-------

Immagine
    crt
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da crt » venerdì 6 settembre 2013, 8:21

grazie per la tua testimonianza alex, io oggi porto la macchina a lavare e poi la sigillo con il reload.....purtroppo il nostro colore è molto delicato, pensa che un mese fa ho fatto la prima lucidata alla macchina e già inizio a vedere i primi graffiettini che vengono fuori dall'asciugatura con pelle. Proprio per questo anch'io ho preso un panno in microfibra ed ho deciso di sigillare.

Riguardo i distanziali ho avuto un piccolo problemino quando li ho montati sul mozzo, appena ho stretto il primo perno ho sentito un "tok". AL chè ho smontato la ruota e con stupore ho notato che al distanziale si è rotto l'anello per il centraggio. Si sarà rotto perchè non ho tolto i tappi dei mozzi che non facevano arrivare il distanziale in battuta.
    Sinceramente non mi va di togliere i tappi e far prendere acqua al cuscinetto del mozzo solo per mettere i distanziali, ricordo però che il mio è un 12mm e che con un 16mm non sarebbe successo.
    Successivamente i distanziali sono stati spediti indietro alla ditta per essere sostituiti e avrei dovuto ricevere una risposta quando riaprivano, cioè a settembre.....sono ancora in attesa :015

ecco qui la rottura:
    Immagine
    Immagine

Foto col distanziale montato purtroppo non ne ho fatte, però posso dirti che stavano benissimo e non sporgeva per niente, era tutto nei limiti
  • alex-1973
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da alex-1973 » venerdì 6 settembre 2013, 14:09

E si... confermo che la vernice è delicata ma con il reload ho tolto tutti i difetti, prima rimanevano degli aloni dopo l'asciugatura!
    Peccato per i distanziali ma i tappi stanno su tutti e due gli assali? :017 Non mi ricordo, cmq li monterò anche o da 10 o da 12, invece da 16 secondo me non vanno bene non per la sporgenza ma per le eventuali vibrazioni.

Immagine
    simonefogato
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: seat ibiza 1.9 tdi 1
    nome: simone fogato
    Contatta:

Re: R: la mia R-LINE...nuovo up pag 16, impianto frenante br

da simonefogato » venerdì 6 settembre 2013, 15:21

Da qnt sono i distanziali che hai preso??
    Perche io avevo misurato il nasello del mozzo ed ho visto che era da 15-16mm... Perche se metti un distanziale da meno di questa misura... Qnd stringi i bulloni il nasello del mozzo spinge sul centraggio e Tak....

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » venerdì 6 settembre 2013, 15:24

cosa c' entra Tak? non tiriamo in ballo gente che non c'è più... :005 :019