La mia Polo GTI 6R
  • Sonny
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI-Audi S3 8P
    nome: Sonny
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: La mia Polo GTI 6R

da Sonny » giovedì 13 ottobre 2011, 21:39

Allora,oggi ho avuto modo di testarla a fondo con la barra
    Prima Prova:montata nella posizione 2 su 3 quindi una via di mezzo tra il troppo duro(1) e il troppo morbido(3)

La macchina tende notevolmente a chiudere in uscita di curva il che e un bene essendo un TA pero con questa barra e questa impostazione e stato molto sacrificato l inserimento,nelle prime fasi tende a smusare per poi riprendersi tutto d un fiato
    Arrivato a casa non soddisfatto a pieno del dinamismo guadagnato con tali impostazioni ho pensato di ammorbidire la barra mettendola nella posizione piu morbida,il passaggio di durezza e alquanto rapido,un lavoro da 5 minuti senza neanche il crick
    Riparto inserendomi in una strada collinare,a primo impatto e molto migliorato nell inserimento,inizia ad essere quasi neutra in inserimento mantenendo un buon sovrasterzo in uscita,Direi molto soddisfatto ma non e finita,ovviamente ogni cosa ha i suoi pregi e i suoi difetti,il problema che ora incombe e l assetto di serie essendo troppo alto e troppo morbido tende per via dell elevata escursione dovuto a una poca frenatura idraulica a sobbalzare in curva nei micro saltelli dovuti magari a un asfalto irregolare o a crepe nell asfalto e cosi via,ma ripeto piu che un problema della barra e dovuto al assetto non propiamente predisposto per l utilizzo sportivo e con una barra di irriggidimento
    Polo GTI 6R 1.4 TSI 180CV
    Bixenon Led-Climatronic
    Post Montaggio GRA-Luci Interne e Targa Led VW Golf Mk6-Specchietto fotocromatico+Sensore Luci/Pioggia-Comandi al volante Golf GTI Doppi-RNS 510+Bluetooth Premium con comandi vocali+Retro Cam Scirocco+Sensori parcheggio-Scarico completo by Scara-Filtro aria sprint filter-Intake Scara-Cerchi OZ ultraleggera 7,5x17''- 18''-Barra Antirollio Post Whiteline-Ant Eibach-Bilstein B14-Freni 323x28 Brembo 4POT
    Ultras90
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 10
    Auto posseduta: VW Polo 1.4 TDI 9N
    nome: Francesco
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da Ultras90 » venerdì 14 ottobre 2011, 0:41

Tocca cambià assetto! :D hai gia in mente qualcosa?
    ------------------------------------------------ :029
    ---------------------------(0o==w==o0)_"La Mia Silver POLO"_(0o==w==o0)
    ----------------------------------Il mercatino di Ultras! Tanta roba
    ------------------------------ :mura :idea Genius at Work :idea :mura
    --------------------Immagine
    katana97
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: polo 6r 1.6 tdi 90cv
    nome: matteo r
    Contatta:

da katana97 » venerdì 14 ottobre 2011, 7:11

Uno dei limiti di vw...
    ImmagineImmagineImmagine

Polo 666-6R! - Turbolenza.eu - InsubriaCorse

Superati i 120 il mondo sembrò rallentare, solo silenzio intorno a me, e un senso di pace e appagamento totale, sembrava essere entrati in una nuova dimensione, non mi serviva nient'altro perchè ero felice.
    ...c è chi le definisce emozini da bambini, ma loro non capisco e capiranno mai...
  • Sonny
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Sonny » venerdì 14 ottobre 2011, 7:16

mi buttero su un bilstein b14
    non per altro perche' non ho voglia di spendere 1900€ di un b16
    Bixenon Led-Climatronic
    Post Montaggio GRA-Luci Interne e Targa Led VW Golf Mk6-Specchietto fotocromatico+Sensore Luci/Pioggia-Comandi al volante Golf GTI Doppi-RNS 510+Bluetooth Premium con comandi vocali+Retro Cam Scirocco+Sensori parcheggio-Scarico completo by Scara-Filtro aria sprint filter-Intake Scara-Cerchi OZ ultraleggera 7,5x17''- 18''-Barra Antirollio Post Whiteline-Ant Eibach-Bilstein B14-Freni 323x28 Brembo 4POT
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Contatta:

da gringo14 » venerdì 14 ottobre 2011, 7:25

Premetto che sono totalmente ignorante in materia quindi (non essendo nemmeno un grande autista di linea :003 ) potrei dire una baggianata, ma il mio pensiero voglio esprimerlo ugualmente....

Occhio ad irrigidire troppo la macchina perchè (secondo me) con la taratura originale quando fai per esempio una curva "allegra" la macchina "scomponendosi" ti fa "spaventare" e quindi non ti fa esagerare a guidare sportivo, però in questo caso, essendoci ancora tolleranza, non hai rischi di capottare o di uscire di strada......

Con la duomi la macchina si irrigidisce facendoti pensare che la macchina si inserisce meglio in curva, è più stabile ecc.... Ma alla fine la macchina resta sempre la stessa, stessa potenza, motore, freni e soprattutto assetto.... Con la duomi succede che tu ti senti più sicuro e spingi di più, ma siccome diminuisce quella tolleranza, superato "un certo limite" la macchina la perdi senza alcun preavviso e Tak...... Il danno è fatto.....
    Sia chiaro non sto gufando eh? :gufo :018 ma è un mio pensiero che spero tu mi smentisca, perchè altrimenti guidare con la duomi secondo me può diventare pericoloso, perchè la duomi ti illude di avere una macchina più "sicura" e ti induce a spingere di più, ma i limiti della macchina non cambiando diventa più facile superare il limite di sicurezza..... :017
  • Sonny
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Sonny » venerdì 14 ottobre 2011, 9:31

ma io non ho messo una barra duomi!!!!barra antitorsione del ponbte posteriore!!!e quasi come una barra antirollio
    Bixenon Led-Climatronic
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Contatta:

da gringo14 » venerdì 14 ottobre 2011, 10:50

Ah ecco.... Allora avevo capito ancora meno di quanto credevo di aver capito! :pray :003
    Tak
    BANNATO
    BANNATO
    Auto posseduta: 6R TDI 90 cv
    nome: Luca

da Tak » venerdì 14 ottobre 2011, 18:56

gringo14 ha scritto:[...]senza alcun preavviso e Tak...... Il danno è fatto.....
    [...]

ma cosa io non faccio danni! nino mi pensi sempre!?XD
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: 6R 1.4 TSI GTI
    nome: Denis
    Contatta:

da Polenis » venerdì 14 ottobre 2011, 19:42

_Tak__ ha scritto:
    gringo14 ha scritto:[...]senza alcun preavviso e Tak...... Il danno è fatto.....
    [...]

ma cosa io non faccio danni! nino mi pensi sempre!?XD

:005 ahahahah bella questa si ! :038
    Non toglietemi mai il piacere di guidare.. quando io sono al volante, sono in paradiso !

La mia Polo GTI ---> [btm]GTI di Polenis,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=12605[/btm]
    -MY 2012, 5 porte, vetri oscurati, fari Bi-Xeno, bracciolo anteriore, garanzia Extra-Time fino a 80.000 km, monitor Pioneer AVH-3300BT con Bluetooth, Tweeter anteriori e posteriori Hertz HT25 da 120W, woofer in portiera anteriori e posteriori Hertz HV165L da 200W, isolamento acustico completo delle portiere, luci interne a LED, Scarico completo Ragazzon, Filtro BMC in cotone, Assetto Bilstein B8 + Eibach Pro-kit, Cerchi OZ Ultraleggera ...
    VAG: disattivazione luci svolta, chiusura automatica porte, coming home, modifica tergi-

ImmagineImmagineImmagine

->La mia Ex Polo-Venduta-!<-
  • Polista86
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 7
    Auto posseduta: Polo 9n3
    Contatta:

da Polista86 » lunedì 17 ottobre 2011, 18:24

ciao sonny, senti ma quando avevi montato il solo downpipe+cat200 miltek avevi notato se aveva perso qualcosa ai bassi?

grazie ciao
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI Comf.
    nome: Federico
    Contatta:

da Federicodrdpro » lunedì 17 ottobre 2011, 20:24

Complimenti, bellissima questa GTI :007!
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.
  • Sonny
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Sonny » mercoledì 19 ottobre 2011, 20:06

Eccomi pronto con una bella recensione
    Ho montato i Bilstein B14 taratura in altezza 2,7 cm all anteriore e -1,4 al posteriore le tarature migliori come altezza della vettura in quanto la differnza tra ant e posteriore aiuta a incentivare l inserimento in curva e all anteriore oltre il 2,7 cm la scatola guida inizia a lavorare in negativo quindi ho preferito non andare oltre a quella misura
    Come si comporta?!Beh in inserimento ha guadagnato tantissimo,rolla molto meno e ha un inserimento preciso e sicuro,in appoggio non da alcun segno di cedimento e non tende minimamente a sottosterzare cosa tipica dei TA,l uscita e pulita e veloce con un lieve sovrasterzo portato sia dall xds che dalla barra posteriore di irriggidimento,i problemi di saltellamento nelle curve veloci e sparito come pensavo poiche era portato da un elevata altezza della vettura
    Perche i B14 vi chiederete,beh perche come auto da tutti i giorni non cerco la performance estrema come sull Audi ma un compromesso tra la pistata/giro domenicale e l utilizzo cittadino e per secondo motivo beh 750€ contro i 1800 di un B16 si fanno sentire

Domani Carico le foto sia della barra che degli ammo il flash dell iphone fa pena
    Unica pecca ma che sto gia rimediando e dovuta ai freni di serie che non conferiscono fiducia in frenate al limite ma
    CI STO LAVORANDO

Ultima news....
    Immagine

Immagine
    Bixenon Led-Climatronic