McFly ha scritto:Prima avevo dei cerchi con et più basso e già quegli 8mm di differenza mi andavano bene. Nel caso metterei la misura più piccola possibile, credo 10 mm, ma devo informarmi su discorso mozzo e centraggio.
questo t elo dico già io... allora se metti 5mm x parte va bene perchè non hai centraggio e puoi usare i dadi originali... non è l'ideale ma si può fare; se vuoi mettere 10mm per me è una cazzata, perdi completamente il centraggio per il cerchio che quindi starebbe su centrato solo dai dadi e non è una bella cosa!
sull'anteriore la misura minima di distanziale con centraggio è di 12mm, invece per il posteriore è 14mm... questo perchè il centraggio posteriore è più pronunciato dell'anteriore, e mettere un dista da 12mm (come ho fatto io) ti obbliga atogliere il tappo del mozzo altrimenti il dista non va in battuta... ma non è una soluzione ideale perchè entra lo sporco i ti fotti i cuscinetti
fidati, se i mozzi della tua (e io credo di si) sono uguali alla mia... le misure minime, mantenendo perfette le situazioni tecniche, sono di 12mm ant e 16mm al post.
so che molti mettono i 10mm, ma io non accetto di non avere i lcentraggio o di averne solo 2/3 mm (che poi alcuni cerchi hanno il centraggio svasato x facilitare il montaggio...e in quel caso quindi te lo perdi cmq...

.jpg)
.jpg)