madiweb ha scritto:un conto è comprimere la aria a 40 gradi un altra è comprimere l aria a 30 gradi. è termodinamica e fisica dei gas..
Se leggi bene cosa ho scritto, in realtà l'aria viene compressa ad 80 gradi, indipendentemente dalla sua temperatura iniziale.
Se prendi un Gas e lo comprimi, quindi lo costringi in uno spazio più piccolo, le molecole si agitano maggiormente, e la sua temperatura aumenta, raggiungendo un determinato valore che non dipende da quello di partenza.
Solo per precisare il mio pensiero.
Però mi domando se è corretto che io debba leggere dei termini nei miei confronti dall'utente autore della discussione, solo perchè EDUCATAMENTE scrivo argomentazioni che non sono in linea con il suo pensiero ...?
Non l'ho mai offeso, andate pure a rileggere tutti i miei interventi, MAI una PAROLA MALEDUCATA.
IL fatto che io abbia 42 anni, non fa di me una persona "non degna" di scrivere un'opinione, o un matusalemme....
Certo, avrei di gran lunga preferito avere 20 anni anche io, ma purtroppo il tempo passa , perlomeno un po' di esperienza in più la si acquisisce e non me la prendo con un ragazzo che si sente offeso.
Ricordo a tutti che il primo a scrivere cose palesemente impossibili è stato lui, su consumi e prestazioni.
Non dovendo io guadagnarmi la simpatia di nessuno, ne partecipare a nessun raduno, diciamo che mi posso permettere di passare per "l'antipatico rompiscatole", ma ho imparato a non prendere per buono tutto quello che scrivono gli altri e ragionare con la mia testa.
Se è una violazione al forum, non soffrirò certo nel non scriverci più