Emanuele's Polo 6R
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

Re: Emanuele's Polo 6R

da magico81 » venerdì 12 marzo 2010, 19:37

Ciao, complimenti per l'ottimo acquisto. Però se mi posso permettere volevo buttarti un paio di provocazioni: ho visto che ci hai messo su parecchi optional, a questo punto non ti conveniva prendere il 1.2 comfort? Avresti avuto un fontale più aggressivo, 10 cavalli in più e finiture interne più curate (metallo e plancia morbida, vetri elettrici anche dietro). Per quel che riguarda la radio, è vero che esteticamente lascia a desiderare, ma se la vw l'avesse fatta anche carina allora molti avrebbero preso questa invece di sistemi ben più costosi, comunque su questa hai fatto bene, se ti serve il bluetooth, in più hai risparmiato il costo della media in. Un'ultima cosa, lascia perdere i boavista, su 60 cv ho paura che rendano la macchina un chiodo. Cerca magari dei cerchi in lega da 15. Ciao e divertiti con il tuo nuovo mezzo!!!
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    emanuele-roma
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 8
    Auto posseduta: Polo 1.2
    nome: Emanuele
    Contatta:

da emanuele-roma » venerdì 12 marzo 2010, 22:34

Grazie a tutti :023 e scusate per il doppio post. Non so come sia successo, ultimamente internet mi fa un po' di scherzi :003
    La radio, l'ho scelta soprattutto per il bluetooth e la presa aux, ma anche perchè il concessionario me l'ha messa a €100. A questo punto mi trovo con le casse pure dietro e posso più comodamente passare ad uno stereo migliore (e volendo cambiare altoparlanti senza far passare i fili fino alle portiere posteriori).

Per quanto riguarda i cerchi, in effetti i 17'' rallenterebbero parecchio, però sono belli :007 :007
    Comunque aspetto di cambiare gomme, quindi c'è tempo ... poi deciderò con calma.
    magico81 ha scritto:ho visto che ci hai messo su parecchi optional, a questo punto non ti conveniva prendere il 1.2 comfort? Avresti avuto un fontale più aggressivo, 10 cavalli in più e finiture interne più curate (metallo e plancia morbida, vetri elettrici anche dietro).

Per il fatto della Trendline ... in pronta consegna di 1.2 c'era solo questa e una highline e, visto che non avevo alcuna intenzione di aspettare 4 mesi ordinandone una, ho preso la trend, che comunque aveva tutti gli optional che cercavo.
    pariduzz86 ha scritto:Ottima anche la scelta dell'antifurto... hai già provato se è attiva la funzione di chiusura automatice dei vetri?

E' stata una della prime cose che ho provato :003 . Sì ce l'ha e devo dire che è davvero utile, così come ho trovato ottime le luci direzionali che si illuminano a seconda della curva che stai percorrendo, soprattutto di notte.
    Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai

Mein Volkswagen Polo 6R 1.2
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » sabato 13 marzo 2010, 13:02

Ah, non avevo capito che l'hai presa in pronta consegna, allora sì, hai fatto bene :023 . Solo nel caso l'avessi ordinata così ti sarebbe convenuto prendere la comfort.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    il_pecchia
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 22
    Auto posseduta: Polo 9N3 1.4TDi
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)

da il_pecchia » domenica 14 marzo 2010, 19:22

complimenti :023
    Immagine
    cato tuning
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 2
    Auto posseduta: polo 9n
    moto: outlaw 525 2009
    nome: Claudio
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da cato tuning » domenica 14 marzo 2010, 20:39

veramente bella, mi piace un sacco il tachimetro
    ma le luci dei fari gialle :012 :009 :009
    il bella di questa polo inoltre è che toglendo la scritta polo post sembra che hai lisciato il portellone :003
    ciao e complimenti per la macchina nuova! :006
    GermanMike89
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 1.2 comfortline
    nome: Michele
    Contatta:

da GermanMike89 » domenica 14 marzo 2010, 21:32

devo farti davvero i complimenti perchè la 6r è molto bella e poi grigia rende proprio... solo un appunto, in pronta consegna non c'era qualcosa di più potente? te lo dico perchè io ho il 70cv ed è abbastanza fermo...

P.S. la rmt che tipo di radio è? dal basso della mia ignoranza non l'ho mai sentita... :017
    ORIGINAL EQUIPMENT MANUFACTURER
    kynyo
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Feedback: 32
    Auto posseduta: POol 9N3 TDI EX 70CV
    moto: Kymco Agility 150
    nome: Antonio
    Contatta:

da kynyo » lunedì 15 marzo 2010, 13:03

complimenti vivvissimi :055
    :pray Orgoglioso membro della setta dei FISsati :pray
    Polo 9N3 1.4TDI Confortline 5P 95cv
    GRA Volante Scirocco - Specchietti Skoda Octavia - Consolle+Bocchette GTI -
    SintoMonitor JVC NX-7000 con Navigatore incoroporato - Portaoggetti Sportline - Sensori Parcheggio - Freni a disco posteriori - Luci Cortesia negli Sportelli - Luce Cassettino - Cerchi Denver 16" - Pirulini portiera eliminati - Filtro BMC - Pedaliera GTI - Fari Anteriori GTI black - Listello cromato.

ecco la mia Piccola --> [btm]kynyo's Polo,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=61&t=2656[/btm]

Per problemi e info nel Forum contattatemi a: kynyo@polovw.it
    emanuele-roma
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da emanuele-roma » lunedì 15 marzo 2010, 14:03

GermanMike89 ha scritto:in pronta consegna non c'era qualcosa di più potente? te lo dico perchè io ho il 70cv ed è abbastanza fermo...

In pronta consegna c'era anche il 1.4 benzina e il 1.6 TDI, ma sono stato "obbligato" a scegliere 1.2 per problemi di assicurazione (mi veniva a costare molto di più). Ho anche fatto un pensierino al TSI, ma di quella motorizzazione c'è solo Highline, quindi arrivavamo ai €18.000 ed era davvero troppo. :011
    Tuttavia il 60cv si comporta discretamente e per quello che ci devo fare me lo faccio bastare :023

GermanMike89 ha scritto:P.S. la rmt che tipo di radio è? dal basso della mia ignoranza non l'ho mai sentita... :017

La RMT 100 è una aftermarket della Volkswagen, potenza mi pare 25W x 4, Bluetooth, USB, aux, Cd + mp3
    Suona maluccio, si sente troppo ovattato :011 In compenso è comoda per il bluetooth e l'aux-in.
    Prima dell'estate mi compro un bel 2din Alpine o Kenwood :tunz :tunz

cato tuning ha scritto:veramente bella, mi piace un sacco il tachimetro
    ma le luci dei fari gialle :012 :009 :009

I fari sono un punto debole infatti, anche a livello di luminosità lasciano a desiderare :018
    Per questo sto aspettando che escano gli Angel Eyes :007 :007

magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » lunedì 15 marzo 2010, 18:24

Ma come, ieri dicevi che hanno una bella luminosità e ora dici che sono un punto debole? Comunque se metti gli angel eyes senza un kit xeno aspettati un peggioramento o nessun cambiamento dell'illuminazione perchè è risaputo che un faro a parabola a superficie libera emette più flusso luminoso di un lenticolare. Ti faccio un esempio: le h4 che monti tu ora hanno un flusso luminoso di circa 1000 lumen a lampadina e adesso ti va tutto sulla strada, per cui 1000x2=2000 lumen. Le h7 che usi in un lenticolare hanno un flusso di 1500 lumen a lampadina, di cui nella migliore delle ipotesi il 30% se ne va tra la lente e il diaframma, per cui alla fine avrai 1050 lumen per lampadina cioè 2100 in totale. Un aumento del tutto trascurabile. Certo l'estetica è migliore, però ai fini della sicurezza cambia poco. Diverso il discorso con gli xeno, anche se ricordo che è ILLEGALE.
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » lunedì 15 marzo 2010, 18:35

emanuele-roma ha scritto:La RMT 100 è una aftermarket della Volkswagen, potenza mi pare 25W x 4, Bluetooth, USB, aux, Cd + mp3
    Suona maluccio, si sente troppo ovattato :011 In compenso è comoda per il bluetooth e l'aux-in.

Io ti consiglio un bel RNS 510 :007
    Work in progress :mura
    GermanMike89
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 1.2 comfortline
    nome: Michele
    Contatta:

da GermanMike89 » lunedì 15 marzo 2010, 19:16

pariduzz86 ha scritto:
    emanuele-roma ha scritto:La RMT 100 è una aftermarket della Volkswagen, potenza mi pare 25W x 4, Bluetooth, USB, aux, Cd + mp3

Io ti consiglio un bel RNS 510 :007

anziche cambiare radio non puoi amplificare le casse?
    ORIGINAL EQUIPMENT MANUFACTURER
    emanuele-roma
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da emanuele-roma » lunedì 15 marzo 2010, 19:57

magico81 ha scritto:Ma come, ieri dicevi che hanno una bella luminosità e ora dici che sono un punto debole?

Escludendo i fendinebbia anteriori con luci direzionali, purtroppo sono un punto debole, visto che ho aperto un thread apposito. Anche se sono abbastanza forti, non illuminano in profondità e anche a me non piace il fatto che siano "gialle".
    A questo punto cosa mi consigli di montare per ottenere una bella luce bianca che illumini bene in profondità?
    Per ora provo ad andare in concessionaria a farmi regolare il regolabile :023

pariduzz86 ha scritto:Io ti consiglio un bel RNS 510 :007

Bello... ma andiamo sul costoso :022

GermanMike89 ha scritto:anziche cambiare radio non puoi amplificare le casse?

Non so che dirvi, non me ne intendo molto :009 . Come amplifico le casse? Calcola che la RMT 100 ha 25W per canale ...
    Poi mi è capitato con altre auto che, semplicemente cambiando radio migliorava di molto la qualità del suono.
    Cosa mi consigliate di fare?