Stone's GTI 6r Twincharged
    Fitz
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 Comfortline
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Stone's GTI 6r Twincharged

da Fitz » venerdì 15 dicembre 2017, 23:25

Fantastico il nuovo scarico!!
    Luci a LED per targa le ho prese anche io da Xenovision, davvero il top.

Ho notato anche l'adesivo del TCS, anche tu eri presente qualche volta al Carosello di Carugate? :004
    Polo 1.4 Comfortline 86 CV (63 kW): http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=30973
    Optional: 5 porte, colore blu, fari fendinebbia e luce direzionale, specchietti riscaldabili, hill holder, antifurto volumetrico GT Alarm.
    Up: Luci anabbaglianti xenon Focus Pro Korea 6100°K; Luci abbaglianti Philips BlueVision; Fanali anteriori tube-u; Luci plafoniera anteriore, posteriore, bagagliaio, alette parasole, vano piedi, targa, retromarcia e fendinebbia/svolta a LED; Copricerchi Bicolor 15"; Copripedaliera OEM in alluminio; Tappini in acciaio con logo "VW"; RNS 510; Tappetini portaoggetti antiscivolo con logo "Polo"; Presa AUX; Listello cromato baule; Tappetini personalizzati MtMShop; Terminale di scarico cromato (Audi); Logo VW posteriore riempimento carbon-look.
    Stonefish
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 1.4 GTI
    nome: Edoardo
    Contatta:

da Stonefish » lunedì 18 dicembre 2017, 9:05

Suona anche molto bene, molto meglio di quel che mi aspettassi anche guardando video di scarichi simili. Borbotta e fa un bel suono secco in cambiata (DSG fart). Ai bassi poi è un piacere da sentire, bello cupo.

Si sono gia andato un paio di volte al TCS però a Vignate :003
    Polo GTI 6R

MECCANICA:
    Motore CTHE - Filtro sportivo K&N - ECU ad-hoc Stage 1+ - Downpipe skat SuperSprint - Centrale libero Inoxcar
    CICLISTICA:
    Assetto fisso Vogtland 30/55 - Dischi baffati Brembo front 288mm - Brembo HP2000 - Tubi in treccia Hel - Dunlop Sportmaxx 215-40-17
    Stonefish
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Stonefish » venerdì 19 gennaio 2018, 15:17

Piccolo upgrade dell'ultimo momento: montate molle H&R -25 -40, la macchina in effetti è scesa molto, soprattutto sul posteriore. Un po' piu rigida adesso nell'impostazione di curva ,in compenso ogni buca la si sente in gola ahah

Immagine
    Polo GTI 6R

MECCANICA:
    Motore CTHE - Filtro sportivo K&N - ECU ad-hoc Stage 1+ - Downpipe skat SuperSprint - Centrale libero Inoxcar
    CICLISTICA:
    Assetto fisso Vogtland 30/55 - Dischi baffati Brembo front 288mm - Brembo HP2000 - Tubi in treccia Hel - Dunlop Sportmaxx 215-40-17
    lucabi
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 3
    Auto posseduta: 6C GTI
    moto: SV 650
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da lucabi » sabato 20 gennaio 2018, 20:09

Gran bel mezzo!! E così bassa sta benissimo!
    Black 6C GTI DSG
    Stonefish
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Stonefish » lunedì 22 gennaio 2018, 10:58

Finalmente sono riuscito a darle una lavata e a farle un paio di foto che rendono giustizia ahah

Immagine

Immagine

Immagine
    Polo GTI 6R

MECCANICA:
    CICLISTICA:
    Stonefish
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Stonefish » mercoledì 31 gennaio 2018, 9:12

Ragazzi avrei bisogno di un consiglio: devo fare skat + mappa a brevissimo ma sono parecchio indeciso sulla marca del downpipe.
    Ragazzon l'ho trovato usato a veramente un cavolo, la metà del prezzo di listino ma io continuo a non sentir troppo parlare bene del marchio, in quanto a qualità dell'acciaio. Avendo già lo scarico inoxcar, avevo pensato a quello ma mi hanno chiesto il doppio di ragazzon.
    Poi ci sarebbe Supersprint...ne ho trovato uno, tramite amico, che costa circa 200 euro meno rispetto al prezzo di listino (ivato) ed è seminuovo, a detta del commerciante.
    Consigli?
    Polo GTI 6R

MECCANICA:
    CICLISTICA:
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Contatta:

da Jay-Jay » giovedì 1 febbraio 2018, 11:49

Io mi sento di consigliarti il downpipe della Supersprint, vista l'ottima esperienza di alcuni miei amici sia su Polo GTI sia su 1.2TSI.

Inviato dal mio MHA-L09
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
    Stonefish
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Stonefish » venerdì 2 febbraio 2018, 8:52

Ho notato che hai i dischi da 310 davanti, bastano quelli per la sostituzione o devo cambiare anche tutto il sistema frenante compreso di pinze?
    Polo GTI 6R

MECCANICA:
    CICLISTICA:
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da Jay-Jay » venerdì 2 febbraio 2018, 11:23

Per poter montare i 310mm sulla tua Polo, devi sostituire i portapinze.
    La tua Polo al momento monta un impianto frenante con pinze della ATE di 2^ generazione. Pertanto dovrai reperire i portapinze specifici per i dischi da 310mm, compatibili esclusivamente con le pinze ATE della 2^ generazione. Ciò significa che se acquisti e installi i portapinze per i 310mm compatibili con le pinze della 1^ generazione (molto diffusi), non troverai pastiglie compatibili, perché realizzeresti un impianto frenante ibrido.

I portapinze che ti servono li montano SOLO le seguenti auto:
    - Polo 6R GTI SOLO MY2013 (rarissima);
    - Polo R WRC;
    - Polo 6C GTI;
    - Audi A1 1.4 TSI Twincharged (SOLO dal MY2013 in poi);
    - Audi A1 1.8 TFSI;
    - Seat Ibiza Cupra 1.4 TSI Twincharged (SOlO dal MY2013 in poi);
    - Seat Ibiza Cupra 1.8 TSI.

Forse ti conviene acquistarli direttamente in VW. Questo è il codice:
    - 6C0615125 (già verniciati di rosso);
    - 6R0615125C (già verniciati di blu);
    - 8X0615125C (dell'Audi A1, non verniciati).

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
    Stonefish
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da Stonefish » mercoledì 7 febbraio 2018, 10:38

Perfetto, mi sembra tutto chiarissimo!

I porta pinza sarebbero i supporti pinza giusto?
    Io pensavo di prendere degli Zimmermann forati da 310mm, però ho visto che ci sono anche degli ATE o EBC da 312mm (sempre forati) ad un buon prezzo. 310-312 sono sempre compatibili con lo stesso portapinza che mi hai elencato, in teoria.
    Quinidi alla fine oltre al supporto pinza ed eventualmente ai tubi in treccia, per maggiorare l'impianto non serve nient'altro? (oltre ai dischi)
    Polo GTI 6R

MECCANICA:
    CICLISTICA:
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da Jay-Jay » mercoledì 7 febbraio 2018, 14:54

Esatto! Ti basta cambiare solo i portapinze ed i dischi.

I 312mm e i 310mm sono gli stessi dischi.
    VW li indica con l'uno o l'altro numero solo in base all'interasse dei mozzi dell'auto sulla quale vengono montati.
    Sulle auto con interasse 5x100 li indica come 310mm, invece sulle auto con interasse 5x112 li indica come 312mm, ma in realtà il diametro è lo stesso.
    Ovviamente, però, assicurati di acquistare dischi specifici per interasse 5x100.

Gli Zimmermann forati li ho montati sulla 6R GTI MY2013 di un amico: li usa da più di un anno e si trova benissimo.
    Se, però, hai intenzione di fare qualche turno in pista, mi sento di consigliarti dischi solo baffati, come i Brembo Max o gli ATE Power Disc.

Inviato dal mio MHA-L09

Motore:
    Meccanica:
    Interni:
    Esterni:
    VCDS:
  • furioso
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: polo
    nome: Francesco
    Contatta:

da furioso » mercoledì 7 febbraio 2018, 21:08

Ciao, bel mezzo complimenti!
    Una curiosità quanto hai pagato il lip frontale della Maxton Design?

Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk