ciao a tutti ragazzi!!! oggi ho raggiunto i 1000 km con la mia polo e posso darvi le mie impressioni fin ora:):)
allora:
-estetica: le polo sono belle tutte ma devo dire che conciata così mi lascia quasi a bocca aperta ogni volta che la vedo ihihi
-motore: è la parte che forse mi ha stupito di più...non ho avuto delle macchine potenti nella mia breve vita da automobilista ma in casa c'è stato qualche 2.0 e 3.0 turbodisel quindi so cosa vuol dire essere attaccati al sedile;),ma per essere un 1.2 è veramente fantastico...fino a 150 kmh ha una progressione rapida(dopo non so perchè non ci sono andato ihihi)...e non perde mai colpi...è sempre pronto...dai 1700 giri in su ,orario di entrata della fata turbina, la spinta è notevole e permette soprassi in sicurezza ed anche allunghi abbatanza appaganti per non essere un aspirato...è seduto solamente in sesta e settima marcia ma è logico dato che sono di riposo.
-consumi: il cdb del consumo istantaneo va in tilt anche se non si ha una guida brusca...meglio affidarsi a carta e penna e fare i calcoli...che dire..discreti diciamo...se si usa piano si riesce a fare anche 18-19 km/l...altrimenti circa 12...con un pieno di 40 litri faccio circa 500 km di citta...ne ho fatti due fino ad adesso.
-cambio: cambiate rapidissime,fluidissimo...col piede leggero a 45 orari sono in sesta marcia e non mi pare vero...se si vuole andare forte però meglio mettere in S oppure manuale perchè non è proprio in grado di capire cosa vuoi quando pesti un po'...ma peno sia un difetto comune a tutti i cambi automatici...sintetizzando: in città è il top...in un percorso tutto curve non è appagante come un manuale e forse tende a mettere marce troppo alte troppo presto..capisco il fatto dei consumi ma un po' di brio(del cambio)in piu non guasterebbe.
-comfort: siamo veramente al top...sembra un'auto di categoria superiore...silenziosissima e da proprio un senso di sicurezza...con i cerchi da 17 e l'assetto sportivo però ogni buco è come un calcio sul fondoschiena specialmente se preso a piu di 50 orari...poi quando passerete su pavè o binari preparatevi a rimbalzare come una pallina da ping pong...a mio avviso è un pelo troppo dura...ed è molto piu dura di una polo tradizionale.
-accessori: fari bixeno eccezzionali,rcd 510 intuitiva e funzionale
-Sound: un motore di serie così piccolo che abbi un suono cosi bello e ruggente non me la ricordavo...all'interno si sente solo verso i 4 mila giri mentre in rilascio dall'esterno si sento un suono metallico e cupo con deliziosi scoppiettii in rilascio,
-difetti:secondo me la polo assieme alla a1 è la migliore auto del segmento B ma a mio avviso ha delle pecche che se risolte avrebbero potuto aumentare ancora la vita a bordo di questa fantastica vettura,io sento la mancanza di: fari orientabili,portellone ad apertura automatica(non solo sblocco) ed il logo VW ogni volta mi pizzica le dita chiudendosi velocemente,specchietti ripiegabili elettricamente,temperatura dell'acqua ed olio e l'indicatore della benzina digitale non lo posso digerire.
Prossime modifiche:
-paraurti GTI con terminale sdoppiato non cromato (audi a1 attraction 1.4 tfsi)
-cerchi detroit da 18" se riesco ad omologarli altrimenti da 17"
-centrale gruppo N diretto non omologato Supersprint
Spero vi sia stato utile e vi aggiornerò a breve.
Un saluto