kek91 ha scritto:bella complimenti.. ma dicci.. come va questo nuovo 1.2???
Approfitto per ringraziare anche gli altri dei complimenti
Fa sempre piacere, ed in particolare da voi che siete veri intenditori del marchio.
Rispondo ad un paio di quesiti :
- I Salvaporta che ho messo, sono un compromesso tra l'estetica e la funzione, mi spiego meglio...
Dato che è impossibile proteggere la porta, perchè te la possono rovinare in mille modi, ho deciso di evitare che tocchi nel punto di massima sporgenza. Per fare questo, potevo usare anche dei profili trasparenti di pochi centimetri, ma alla fine si conciano, e lasciano residui, oltre a staccarsi da soli in estate.
Questi della Lampa, sono neri e con adesivo 3M molto efficace, li avevo nella precedente macchina, dal vivo credetemi non rovinano troppo l'estetica.
Certo....senza è più bella
- IL Motore......e qui devo dire che sono estremamente soddisfatto.
In pratica si guida come un Diesel, comincia a farsi sentire presto, intorno ai 1500 giri. A 2000 Giri diventa molto corposo e la tonalità di scarico cambia, leggermente sportiva ma non invadente.
Le marce hanno innesti precisi e la frizione è leggera, mai affaticante.
Se non sapessi che sotto il cofano ho un 1197cc, potrei ipotizzare di avere un 1600cc molto corposo ai bassi.
La volkswagen ha fatto un lavoro incredibile su questo motore, ha scelto di tenere i giri bassi per diminuire gli attriti delle masse in movimento (a beneficio dei consumi), per la turbina ha optato per la bassa pressione .
IL risultato è un motore "rotondo", pieno fino dai bassi regimi, che sulla Polo spinge benissimo.
In uscita dalle Rotatorie, mi lascio dietro vetture di ben altra categoria....e a volte vedo nelle loro faccie la sorpresa...spingono per riavvicinarsi e "spiare" che modello di Polo li ha staccati.
Per il mio stile di guida è un motore perfetto, anche perchè mi piace guidare in scioltezza e senza troppi rumori, e questa vettura in 6.a a 80 km/h è a 1500 giri !