Bloccato 2 messaggi Pagina 1 di 1
Downpipe e mappa 1.6 tdi 90 cv
  • Dany46
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo TDI 1.6 90cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Downpipe e mappa 1.6 tdi 90 cv

da Dany46 » martedì 12 gennaio 2016, 23:57

Ciao ragazzi, scrivo perché ho un problema con l'auto: l'attuatore della valvola egr non va piu', la macchina rileva l'errore e va in protezione, è praticamente un carro. Solo l'attuatore singolarmente non viene venduto, viene venduto tutto l'apparato di raffreddamento che comprende l'egr, tra l'altro solo originale. Costa circa 400 €, 200 rigenerato da un'azienda di articoli sportivi per auto.
    Ora, stavo pensando a questo punto di mappare e mettere un downpipe, escludendo completamente l'egr e tagliando a monte il problema, ma non riesco a capire alcune cose.
    Ho letto che un downpipe con un 200 celle è consigliabile perchè tiene nei limiti i gas di scarico e rende possibili le revisioni, ma a livello di funzione , esattamente che cambia? la centralina da qualche spia di anomalia con un downpipe diretto rispetto a quello con cat 200 celle?
    Se qualcuno può aiutarmi nel capire il meccanismo della cosa, perchè ho bisogno di trovare una soluzione al problema, so che a settembre ci saranno i richiami ma 400 euro per un' egr che rischia di rompersi nuovamente dopo pochi mesi, mi da parecchio fastidio spenderli.
    Eventualmente, da quale sito o presso quale contatto sarebbe possibile acquistare un downpipe 200 celle di qualità a un prezzo decente?
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Downpipe e mappa 1.6 tdi 90 cv

da Bigno82K » mercoledì 13 gennaio 2016, 7:09

in questa sezione si presentano solo le nostre polo: se guardi nella sezione delle modifiche (sia meccanica che elettronica) ci sono già dei 3D dedicati a dovwpipe, scarichi vari e mappe. qui chiudo
    :locked
Bloccato 2 messaggi Pagina 1 di 1