da pinuccio » lunedì 10 settembre 2012, 16:38
ciao a tutti, sono un nuovo utente volevo chiedervi una cosa importante siccome ho l'auto nuova con appena 8000 km volevo rimapparla e chiedevo visto che l'auto e in garanzia se mi coviene farla oppure montarci un modulo digitale per la mappa visto che si puo montare e smontare x eventuali service ,tagliandi ecc in officina. ho letto che la centralina bisogna smontarla e sbloccarla per poi riprogrammarla,questa procedura sicuramente incide sulla garanzia! sempre che si accorgano che la centralina e stata aperta. Ho saputo che quando si va a fare un semplice tagliando o un qualsiasi intervento in garanzia collegano il cavo alla centralina e inviano in automatico dei dati alla casa madre (nn so se mi hanno detto fesserie) e mi hanno riferito che se la casa madre si accorge che c'e la mappa in automatico viene segnalato a tutti i concessionari il modello auto e tutto il resto di conseguenza blocco della garanzia! a questo punto vi chiedo se mi conviene montare un modulo esterno o rischiare e rimappare l'auto!
un ultima domanda mi hanno detto che i migliori moduli aggiuntivi dovrebbero essere quelli digitali,per cui facendo una mappa o inserendo il modulo ci sono tante differenze?
grazie in anticipo a tutti. buona serata ! .-)