GRUPPO D'ACQUISTO GRA
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: GRUPPO D'ACQUISTO GRA

da gringo14 » mercoledì 25 giugno 2008, 7:47

Stiwy81 ha scritto:qualcosa mi dice che mi sto iniziando ad incaxxare........ e la kufatec farebbe bene a prepararsi almeno 3/4 scuse per questa storia :014 :013

spero che ci sia il modo di montare il tutto senza complicarci ulteriormente la vita :021

Gabry, alla fine con un po' di pazienza si risolve pure.... Solo che bisogna prendersi la briga di confrontare i fili con quelli della guida, alla fine si tratta solo di cavi semplici, cioè per dirtene una, i cavi che sarebbero dovuti essere bianchi, sono tutti in corto tra loro, quindi in qualsiasi modo li colleghi va bene lo stesso, poi c'è un'altro cavo che ha un diodo e quello preventivamente mi sono segnato da qualche parte dove andrebbe collegato!!! :003 Poi al momento non ricordo che altre indicazioni posso darvi....
    Certo non sarà impossibile montarlo, io vi darò una mano, non so se Giuseppe o Matteo o Pietro si sono appuntati qualcosa :017 ma la cosa la risolveremo, però sarebbe stato meglio che i fili fossero stati colorati, anche per un domani, per un eventuale guasto o qualsiasi cosa, di non creare casini se per esempio uno della VW mette le mani....
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Feedback: 16
    Auto posseduta: Golf 7 2.0 TDI HL
    nome: Gabri
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da Stiwy81 » mercoledì 25 giugno 2008, 8:00

Grazie per l'aiuto Nino :009

il problema è che (a quanto ho capito dalle immagini della kufatec) il gruppo dei cavi è inguainato , quindi dovresti tagliare la guaina (o comunque il materiale che tiene insieme i fili), altrimenti non puoi essere in grado di localizzare i cavi e vedere su che pin sono collegati :009

:013
    :win 1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07

Immagine :029 LA MIA POLO :029
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da TheDoCtoR » mercoledì 25 giugno 2008, 8:02

ragazzi state tranquilli...ci sarà sicuramente scritto qualcosa su ogni cavo...
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » mercoledì 25 giugno 2008, 8:10

Il cavo sarà pure inguainato, ma all'estremità dei fili ci saranno i puntali no? :017 Li ti colleghi con il tester ed il gioco è fatto.... Comunque magari essendo guainato, se si spella chessò appena appena l'estremità, forse all'interno i fili sono colorati.... :017 boh.... Comunque se riuscite a fare una foto con il cavo steso da qualche parte in modo che riesca a vederlo tutto, magari un aiuto riesco a darvelo.... alla fine sono 5 fili.... O 6... :017 :023
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da TheDoCtoR » mercoledì 25 giugno 2008, 8:27

mi spiace di essermene reso conto ora ragazzi...ma sinceramente non mi ero nemmeno posto il problema e ieri sera tirandoli fuori ho notato sta cosa :022
    comunque rimango dell'idea che i cavi siano riconoscibili visiamente in qualche maniera...una scritta, oppure un'indicazione tipo a che pin collegarlo...perchè se così non fosse siamo tornati all'età della pietra!

nino ho dato un'occhio alla guida di piè e vengono menzionati 2 cavi bianchi che vanno a 2 pin diversi ovviamente...un cavo bianco vale l'altro? cioè posso anche scambiarli?
    {Toni}
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » mercoledì 25 giugno 2008, 8:32

TheDoCtoR ha scritto:mi spiace di essermene reso conto ora ragazzi...ma sinceramente non mi ero nemmeno posto il problema e ieri sera tirandoli fuori ho notato sta cosa :022
    comunque rimango dell'idea che i cavi siano riconoscibili visiamente in qualche maniera...una scritta, oppure un'indicazione tipo a che pin collegarlo...perchè se così non fosse siamo tornati all'età della pietra!

nino ho dato un'occhio alla guida di piè e vengono menzionati 2 cavi bianchi che vanno a 2 pin diversi ovviamente...un cavo bianco vale l'altro? cioè posso anche scambiarli?

I due cavi bianchi da infilare nel connettore della leva delle frecce li puoi scambiare, ovviamente dall'altro capo, uno di questi due lo devi collegare al connettore imboscato, quindi capirai che è quello perchè il cavo è singolo e più lungo, l'altro va alla ad un pin della morsettiera che poi andrà collegata alla centralina confort.... Comunque se controlli con il tester tutti i cavi che dovrebbero essere bianchi sono in corto... :023 Questo me lo ricordo benissimo! :023
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da TheDoCtoR » mercoledì 25 giugno 2008, 8:44

ok grazie mille! :pray
    {Toni}
    Immagine Immagine

gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » mercoledì 25 giugno 2008, 8:54

Ragazzi per qualsiasi cosa, nei limiti di quel che sono in grado di fare io sono quà! :003
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da TheDoCtoR » mercoledì 25 giugno 2008, 9:10

ragazzi ho risolto il dilemma dei colori!
    ho chiamato la mia supermamma che armata di lente d'ingrandimento ha letto qualche cavetto a campione...
    su ogni cavo c'è scritto a che colore dovrebbe corrispondere e pure a che numero di pin del connettore collegarlo
    meglio del previsto :003
    {Toni}
    Immagine Immagine

m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Contatta:

da m2312l » mercoledì 25 giugno 2008, 9:11

TheDoCtoR ha scritto:ragazzi ho risolto il dilemma dei colori!
    ho chiamato la mia supermamma che armata di lente d'ingrandimento ha letto qualche cavetto a campione...
    su ogni cavo c'è scritto a che colore dovrebbe corrispondere e pure a che numero di pin del connettore collegarlo
    meglio del previsto :003

bene :003
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
  • lennydog
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 9N3
    Contatta:

da lennydog » mercoledì 25 giugno 2008, 9:46

m2312l ha scritto:
    lennydog ha scritto:Ciao a tutti, ho una domanda da porvi... ho acquistato il gruppo leve GRA con relativo cavetto però ancora non l'ho montato per il motivo che vi spiego adesso. Sul filo bianco, quello per intenderci che va messo nello spinotto seminascosto sotto il volante, non ho il puntalino per inserirlo :009 . Qualcuno di voi mi sa indicare il modello di puntalino che mi serve o ha una foto del relativo pezzo da inviarmi? Non volevo fare delle giunzioni o altre diavolerie ma volevo che il lavoro restasse pulito (nei limiti della mia capacità s'intende) :005
    grazie a tutti a presto :006

Ti serve un terminale MINI-ISO maschio... lo trovi nei negozi car audio oppure in vw codice N 103 361 05

Immagine

spettacolare tempismo! Grazie mille Matteo! Stasera vado dall'installatore! :004

:023 :006
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da TheDoCtoR » mercoledì 25 giugno 2008, 9:57

nei nostri cavi questo puntalino è fascettatto al cavo che va messo al connettore :023
    {Toni}
    Immagine Immagine