GRUPPO D'ACQUISTO GRA
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: GRUPPO D'ACQUISTO GRA

da gringo14 » martedì 24 giugno 2008, 14:11

TheDoCtoR ha scritto:
    gringo14 ha scritto:
    TheDoCtoR ha scritto:io sabato inzio il montaggio! comincio col smontare volante, cambiare blocco leve e passare i cavi del CdB...
    lascio i cavi appesi da qualche parte e continuo un altro giorno :003

Come ho fatto io!!! :023 Se poi finisci in tempo utile prova a continuare, magari cimentandoti col connettore famoso, così se poi ti rompi le scatole, continuare il giorno dopo ti farà bene!!! :010

ho preso questa decisione grazie a te nino :003
    però tra una rata e l'altra del lavoro rimonto il volante così posso usare la macchina lo stesso!

Spero di non essere responsabile di nulla!!! :003
    Allora tu fai così:
    - stacca la batteria smonta airbag, volante, plastiche giu e su del volante e tacho
    - Stacca il cappuccio verde del connettore 32 pin del tacho
    - stacca il cappuccio (nero non ricordo) del connettore grigio della leva delle frecce
    - Con guida alla mano cabla i 3 cavi del CDB sul connettore verde e chiudilo
    - Cabla i cavi del CDB sul connettore della leva delle frecce
    - Cabla i cavi del GRA sul connettore delle frecce e chiudi il connettore
    - Smonta e sostituisci la leva delle frecce e richiudi il tutto...

Ti avanzeranno solo due cavi da collegare (cioè i più difficili! :003
    - togli dalla sede la centralina confort, il gruppo relè, la scatola dei fusibili ed il tappo che sta nel vano tra devioluci e sterzo...
    - Cimentati nello staccare il connettore famoso :003
    Se non riesci, prenditi delle pause dove poter bestemmiare nella lingua che conosci meglio!!! :003
    Fatto questo collega il cavo che sulla guida dice di collegare alla scatola dei fusibili al cavo nero azzurro del pedale del freno
    - Monta tutto, collega il connettore del cavo del GRA alla centralina confort....
    - Attacca la batteria e col portatile abilita il GRA via VAG
    - Vai a farti un giretto di prova!!! :003
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » martedì 24 giugno 2008, 14:14

Stiwy81 ha scritto:Anto, il cavo di cui parlavamo ieri lo connetti sul pedale del freno o no?

Gabry quel cavo che dici tu vi conviene metterlo sul cavo del freno, meno casini e lavoro come da originale senza ponti come hanno fatto gli altri utenti del forum, tranne me che non ho comunque tagliato niente! :003
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 9
    Auto posseduta: Golf Mk6 TSI 122cv
    nome: Toni Ciccione
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da TheDoCtoR » martedì 24 giugno 2008, 14:27

grazie nino...ora mi stampo la tua tabella di marcia :003 :041
    si gabri il cavo alla fine lo metto al pedale del freno...aspettate mie notizie sabato sera/domenica primo pome :003

prima sono andato in un'officina qui vicino dove lavoro e ho ordianto i 3 cavetti del cdb e le griglie per i tweeter dietro più un tappo del duomo che ho perso e già che c'ero l'ho ordinato :003
    per le griglie proverò a chiedere a qualche installatore se mi fa i buchi almeno poi ci metto degli hertz ht20 o 25 :004
    {Toni}
    :050 La Mia GOLF :050
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

La Mia Polo 1.4 FSI VENDUTA!!!! :022
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » martedì 24 giugno 2008, 14:34

TheDoCtoR ha scritto:grazie nino...ora mi stampo la tua tabella di marcia :003 :041
    si gabri il cavo alla fine lo metto al pedale del freno...aspettate mie notizie sabato sera/domenica primo pome :003

prima sono andato in un'officina qui vicino dove lavoro e ho ordianto i 3 cavetti del cdb e le griglie per i tweeter dietro più un tappo del duomo che ho perso e già che c'ero l'ho ordinato :003
    per le griglie proverò a chiedere a qualche installatore se mi fa i buchi almeno poi ci metto degli hertz ht20 o 25 :004

Mitttiko Anto'!!!! In bocca al lupo!!!! :023 Mi raccomando se bevi caffè lascia perdere, non berne più almeno da due giorni prima di fare il lavoro! :003
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da TheDoCtoR » martedì 24 giugno 2008, 14:41

gringo14 ha scritto:
    TheDoCtoR ha scritto:grazie nino...ora mi stampo la tua tabella di marcia :003 :041

Mitttiko Anto'!!!! In bocca al lupo!!!! :023 Mi raccomando se bevi caffè lascia perdere, non berne più almeno da due giorni prima di fare il lavoro! :003

tranquillo ora con sto caldo il caffè non lo bevo...mi faccio un marocco dopo pranzo al massimo :003 troppo bbbuono!
    comunque pensa senza nemmeno volerlo ho conosciuto questa officina che a confronto del mio conce è un paradiso!
    sono entrato dicendo che dovevo ordinare dei pezzi di ricambio per la polo, gli ho dato un fogliettino con i codici e ha fatto tutto dicendomi anche i prezzi...domani arriva tutto :023
    mi ha pure corretto a matita il codice dei cavetti che è cambiato :041
    se provassi a fare così al mio conce come minimo mi fa mangiare il foglio coi codici e poi mi interroga stile FBI per sapere dove ho preso i codici :003
    ho pure sbirciato sul pc...hanno l'etka 7 agg. 706 /62...chissà cos'è quest'ultimo numero :017
    {Toni}
    Vw GOLF MK6 TSI 122Cv 3p - Bianco Candy - Highline - Vetri posteriori oscurati VW - Pacchetto specchi - Cerchi Vancouver 18" con assetto sportivo VW - Navigatore RNS510 - Fari posteriori a LED Golf R - Fari BiXeno Adattativi OEM con diurne a LED - Bluetooth Premium - Pedaliera GTI
    Immagine Immagine

Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Feedback: 16
    Auto posseduta: Golf 7 2.0 TDI HL
    nome: Gabri
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da Stiwy81 » martedì 24 giugno 2008, 15:13

Anto, non è che ti fanno anche lo sconto? :zio :sad
    :win 1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07

Immagine :029 LA MIA POLO :029
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da TheDoCtoR » martedì 24 giugno 2008, 15:17

Stiwy81 ha scritto:Anto, non è che ti fanno anche lo sconto? :zio :sad

guarda io i prezzi più o meno li sapevo già e quelli che mi diceva lui erano un pelo più bassi ma secondo me li diceva senza IVA...domani vi faccio sapere i prezzi precisi precisi
    a chi servisse il nuovo codice dei cavetti per CdB è: 000 979 018 A :023
    {Toni}
    Immagine Immagine

• giangiuGTI

da giangiuGTI » martedì 24 giugno 2008, 16:18

ragazzi...ma il gra si puo montare anche su polette nate senza il cdb??? perche la mia nasce senza....
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Contatta:

da m2312l » martedì 24 giugno 2008, 16:30

giangiuGTI ha scritto:ragazzi...ma il gra si puo montare anche su polette nate senza il cdb??? perche la mia nasce senza....

sì che si può, ma già che ci sei fai il grande passo :047
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
    TheDoCtoR
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da TheDoCtoR » martedì 24 giugno 2008, 19:04

pensavo che il GTI lo avesse di serie il cdb :017
    {Toni}
    Immagine Immagine

• giangiuGTI

da giangiuGTI » martedì 24 giugno 2008, 19:19

mattèèèè... il grande passo sarebbe il fis... una volta che ci sei... solo che dovrei fare una vacanza in sicilia... altrimenti cosa mi costa mettere anche il cdb insieme al gra???
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Feedback: 16
    Auto posseduta: Golf 7 2.0 TDI HL
    nome: Gabri
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da Stiwy81 » martedì 24 giugno 2008, 20:10

giangiuGTI ha scritto:mattèèèè... il grande passo sarebbe il fis... una volta che ci sei... solo che dovrei fare una vacanza in sicilia... altrimenti cosa mi costa mettere anche il cdb insieme al gra???

il cdb è integrato nel tacho, quindi in ogni caso lo dovresti cambiare (e tanto vale prendere uno con il FIS), però per il momento nessuno ti vieta di montare il GRA (che funzionerà in ogni caso) e un domani metti anche il FIS :002
    :win 1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07

Immagine :029 LA MIA POLO :029