TheDoCtoR ha scritto:gringo14 ha scritto:TheDoCtoR ha scritto:io sabato inzio il montaggio! comincio col smontare volante, cambiare blocco leve e passare i cavi del CdB...
lascio i cavi appesi da qualche parte e continuo un altro giorno
Come ho fatto io!!!Se poi finisci in tempo utile prova a continuare, magari cimentandoti col connettore famoso, così se poi ti rompi le scatole, continuare il giorno dopo ti farà bene!!!
ho preso questa decisione grazie a te nino![]()
però tra una rata e l'altra del lavoro rimonto il volante così posso usare la macchina lo stesso!
Spero di non essere responsabile di nulla!!!

Allora tu fai così:
- stacca la batteria smonta airbag, volante, plastiche giu e su del volante e tacho
- Stacca il cappuccio verde del connettore 32 pin del tacho
- stacca il cappuccio (nero non ricordo) del connettore grigio della leva delle frecce
- Con guida alla mano cabla i 3 cavi del CDB sul connettore verde e chiudilo
- Cabla i cavi del CDB sul connettore della leva delle frecce
- Cabla i cavi del GRA sul connettore delle frecce e chiudi il connettore
- Smonta e sostituisci la leva delle frecce e richiudi il tutto...
Ti avanzeranno solo due cavi da collegare (cioè i più difficili!

- togli dalla sede la centralina confort, il gruppo relè, la scatola dei fusibili ed il tappo che sta nel vano tra devioluci e sterzo...
- Cimentati nello staccare il connettore famoso

Se non riesci, prenditi delle pause dove poter bestemmiare nella lingua che conosci meglio!!!

Fatto questo collega il cavo che sulla guida dice di collegare alla scatola dei fusibili al cavo nero azzurro del pedale del freno
- Monta tutto, collega il connettore del cavo del GRA alla centralina confort....
- Attacca la batteria e col portatile abilita il GRA via VAG
- Vai a farti un giretto di prova!!!

Se poi finisci in tempo utile prova a continuare, magari cimentandoti col connettore famoso, così se poi ti rompi le scatole, continuare il giorno dopo ti farà bene!!! 

La Mia GOLF

1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07