Gruppi di Acquisto e convenzioni con negozi di auto-ricambi
    cato tuning
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 2
    Auto posseduta: polo 9n
    moto: outlaw 525 2009
    nome: Claudio
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: Gruppi di Acquisto e convenzioni con negozi di auto-rica

da cato tuning » mercoledì 24 novembre 2010, 19:43

ve bè, sperimao che si riesca a fare qualcosa....
    io intanto se ho tempo sabato posso fare un salto da questo preparatore e vedere che ne pensa....
  • polo99
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI 59kw
    nome: Francesco
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da polo99 » giovedì 25 novembre 2010, 18:13

Il negozio
    [url]
    http://www.taurus.to.it/[/url]

è molto interessato all'iniziativa . Mi diceva che non puo' in anteprima fissare percentuali di sconto visto che sono variabili da produttore a produttore, ma se il forum crea una sezione dove c'è il suo logo, il link al suo negozio, e gli estremi per contattarlo , ci farà dei prezzi speciali sia sui pezzi sia sulle spedizioni.

Vi ringrazio se qualche amministratore del forum, qualcuno che possa creare una pagina nuova di nome ad esempio "Negozi con noi convenzionati" contatta il signor :

Matteo Cerutti

Vi invio i suoi recapiti

Cerutti e Bertolino
    Strada della Pronda 52/94
    10142 Torino
    P.I. /C.F. 08839490011

E-mail: info@taurus.to.it
    Web site: www.taurus.to.it
    Tel. +39 011 353541
    Tel. +39 011 3278107
    Polo 1.4 TDI - 59 kw - anno 2007 - Confortline - senza filtro anti particolato - con abs - con esp - con antifurto originale vw. Cerchi 14'' con pneumatici 185-60-R14. Olio motore castrol long life edge 5-30w e 6% di additivo anti attrito olio motore x1R
    http://www.renox.com/auto/x1r/
    fabi3tto
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 44
    Auto posseduta: Polo 9N TDI 1.4
    nome: fabio
    Contatta:

da fabi3tto » venerdì 26 novembre 2010, 10:19

taurus lasciatelo a me raga...già cio un discorso aperto con lui
    ma già per la storia dei filtri mi tocca dire che alla fine non si fa piu nulla e già la cosa mi scoccia un po quindi lasciatelo stare ...vedrò io quello che riesco a fare è di torino :D e lo conosco

ma tu ora a lui che gli hai detto ? :012

ma per prima cosa francesco io capisco il tuo attaccamento all'argomento ma le cifre che dici sono impensabili..
    se partiamo dal presupposto di ottenere su ogni prodotto qualcosa come 2-3 percento forse possiamo incominciare a ragionare..
    per cifre del genere (20-30) manco con un gruppo di acquisto ci arrivi e figurati a comprare prodotti singoli per ciascuno, mica te le regalo le cose francè :003

in altre parole se il tuo e quello di qualcun'altro è avere sconti del genere, lasciamo perdere perche facciamo lavori che cmq richiedono tempo e poi tutto quello che ne consegue per nulla..
    ____________Fabi3tto's Polo 1.4Tdi 103cv 252nm___________
    Immagine
  • polo99
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da polo99 » venerdì 26 novembre 2010, 13:04

Caro Fabio,

ho chiesto al negozio cui dici, se è interessato ad avere potenzialmente 2500 clienti che prima di andare nei negozi vicino casa potrebbero : entrare in questo forum della polo - andare nella sezione "negozi convenzionati" - e cliccare sul logo logo e descrizione del negozio - e comprare !!!

(cosa altro dovevo dirgli ad un negoziante ? se non questo ? se non se: hai voglia di aumentare le tue vendite ?")

come ogni negoziante ha voglia di vendere il più possibile come io e tutti i compratori, abbiamo voglia di comprare cose buone e a buon prezzo !

Lui ha detto ciò che ho precedentemente scritto, che è molto interessato alla cosa ! (ovviamente) e che non puo' anticipare le percentuali di sconto visto che sono variabili !

Ovviamente, tale convenzione , sia per lui che per noi, potrebbe essere molto piu' conveniente e un grupo di acquisto! ha ben visto tu che solo per concordare un gruppo di acquisto per 4 filtri , sono passati diversi mesi !!!
    se si fa una convezione , come anche il negoziante ha detto, ci puo' garantire, prezzi al minimo e spese di spedizione al minimo, così nessuno di noi quando vuole una cosa deve aspettare molto.

Sicuramente ci saranno acquisti cui ci converrà fare un gruppo di acquisto, come sicuramente ci saranno acquisti dove ciascuno di noi, che tra l'altro ci troviamo spersi per tutta l'Italia, preferirà farli nei negozi convenzionati che ci faranno risparmiare sia sui prodotti , sia sulle spedizioni!

Mi sembra ottimale per tutti : per noi, per i negozianti, per gli spedizionieri ! o no ? nessuno perde qualcosa, tutti ci guadagniamo ! "si movimenta il mercato" :-)

Ciao, Francesco
    Polo 1.4 TDI - 59 kw - anno 2007 - Confortline - senza filtro anti particolato - con abs - con esp - con antifurto originale vw. Cerchi 14'' con pneumatici 185-60-R14. Olio motore castrol long life edge 5-30w e 6% di additivo anti attrito olio motore x1R
    fabi3tto
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 44
    Auto posseduta: Polo 9N TDI 1.4
    nome: fabio
    Contatta:

da fabi3tto » venerdì 26 novembre 2010, 23:47

certo francè ma quel che voglio dire io è che siccome lo incontro direttamente (e oggi l'ho fatto :D perchè ho preso alcune cose per la polo) e meglio che lasci far a me con questo venditore..
    perche lo conosco e perchè ce lo qui a portata di mano a 2 km da casa mia ;) tutto li..meglio che fare tutto via mess no ? :D

cmq per ora lui mi ha confermato quanto mi hai detto te..
    ora sta solo a noi vedere come fare per collegare le cose e se riusciamo a farlo senza problemi...

non è facilissima e immediata la cosa è questo che voglio farti capire.. ;)

oltre a questo il fattore sconto voglio che sia chiaro a te e a altri che in caso facessimo qualche convenzione siamo nell'ordine di eliminare alcuni costi ... ma sono cmq briciole diciamo a confronto di 20 30 percento di sconto ... come anche lui stesso mi ha confermarto ..

loro sono già convenzionati con il forum delle grandi punto club da quanto mi ha detto
    ____________Fabi3tto's Polo 1.4Tdi 103cv 252nm___________
    Immagine
  • polo99
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da polo99 » sabato 27 novembre 2010, 14:37

Ciao Fabio,

fatto buoni acquisti ? spero di si.

Ho capito bene quello che mi hai scritto, infatti , credo, che per il forum l'ideale è fare molte convenzioni speciali con tali negozi, così anche loro cercheranno in un mercato di libera concorrenza di offrirci i migliori pezzi, ai migliori prezzi .

Il fatto che il negoziante che conosci ha già delle convenzioni è ottimo!!! così anche a noi potrà praticarci gli stessi trattamenti di sconto che pratica a quelli della "grande punto" . Perdonami una battuta : W la Polo e abbasso la grande punto :) :) .... magari una marca italiana facesse una utilitaria come la Polo.

Se lui si convenziona anche con noi, di certo sarà ancora più fornito sui pezzi di ricambio della Polo rispetto a quanto lo sia adesso.

Ho capito bene il discorso delle percentuali, ognuno dei negozianti si farà i conti in tasca e ci tratterà al meglio. Ma ci pensi che opportunità per loro a vendere grazie a questo forum, 200 o 300 frizioni l'anno ? 300 o 400 ammortizzatori l'anno ? centinaia di pneumatici ? centinaia di filtri ?

Per loro è una opportunità grossissima, ad esempio, io quanto spenderò l'anno per la mia Polo che ha 20.000 km ? tra uno sfizio e una esigenza, direi 300 euro l'anno, quindi rispetto ad andare in un negozio , ipotizzando uno sconto del 10% , risparmierò 30 euro !!! ma se fai 2 conti, ti rendi conto che loro hanno un vantaggio notevolissimo !!! vendendo le quantità su indicate.

a lui avevo indicato il forum:

http://www.polovw.it/foro/

Visto che lo conosci, grazie se curi bene tu a parole la trattativa.

p.s. non comprarti da questo fornito negozio un motore da 300 cv ehehehehehehheeheheh :)
    Ciao

p.s.2: Ciao Fabio, "fabi3tto" , come puoi potresti rispondere a questo mio post , relativo al cavo obd2 vag com? che non ci sto capendo niente ?:
    http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=34&t=10873#p408571

Ciao, grazie
    Ultima modifica di polo99 il venerdì 3 dicembre 2010, 16:16, modificato 1 volta in totale.
    cato tuning
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: polo 9n
    moto: outlaw 525 2009
    nome: Claudio
    Contatta:

da cato tuning » sabato 27 novembre 2010, 21:08

polo99 ha scritto:Ciao Fabio,

Se lui si convenziona anche con noi, di certo sarà ancora più fornito sui pezzi di ricambio della Polo rispetto a quanto lo sia adesso.

Ho capito bene il discorso delle percentuali, ognuno dei negozianti si farà i conti in tasca e ci tratterà al meglio. Ma ci pensi che opportunità per loro a vendere grazie a questo forum, 200 o 300 frizioni l'anno ? 300 o 400 ammortizzatori l'anno ? centinaia di pneumatici ? centinaia di filtri ?

secondo me sei troppo ottimista :040
    andros
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: POLO 9N 1.4 TDI 75CV
    nome: Adriano
    Contatta:

da andros » domenica 28 novembre 2010, 10:53

ma che numeri sono???....
    dove le trovi 300-400 persone nel foro che vogliono comprare una frizione o degli ammo, centinaia di pneumatici e filtri!?!?! :021 :021

la frizione se la cambi una volta in tutta la vita della macchina è gia tanto...idem per gli ammortizzatori...
    di certo nessuno li cambiarà mai ogni anno o ogni 2 anni!...
    magari discorso a parte si puo fare per i filtri e per le gomme...
    ma anche in quel caso se compri un filtro in cotone lo fai solo una volta, mentre per le gomme la vedo dura battere il prezzo di gommadiretto e bisogna comunque mettere in conto il fatto di trovare un gommista disposto a montartele...
    il mio gommista ad esempio è convenzionato con gommadiretto, ma le ho sempre comprate direttamente da lui piuttosto che sul sito perche mi ha sempre fatto lo stesso prezzo.

riguardo i vari filtri per il tagliando, i prezzi sono piuttosto bassi, quindi si tratterebbe di risparmiare giusto 5-10€ per un intero set di kit tagliando....
    l'unico aspetto interessante sarebbe l'olio che non si trova a meno di 10€/lt piu spedizione.

fosse per me farebbe la fame un negozio convenzionato... :003 :003
    a 130kkm non ho cambiato ne ammortizzatori ne frizione, e nessuno dei due sembra pesentare cedimenti...
    certo cambio gomme, olio e tagliandi, ma l'olio se devo pagarlo 13€/l spedito preferisco spendere 14-15€ al lt e prenderlo sotto casa, le gomme ho il gommista di fiducia e per il tagliando, non mi sembra che i prezzi in internet +spedizione siano molto diversi da quelli dei negozi in zona...
    e come ti ho gia detto nessuno penso sarebbe disposto ad attaccarsi a risparmiare 5-15€ prendendo qualcosa su internet e menarsi con spedizioni, corrieri e rischi di garanzie varie in caso di componenti danneggiati, e dubito che qualcuno ti possa fare il 40% di sconto per vendere 500pezzi di piu in tutto e non 200-300 l'anno!
    QUI LA MIA POLO...
    VENDO DVD PIONEER NUOVO QUI
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Contatta:

da gringo14 » lunedì 29 novembre 2010, 7:53

cato tuning ha scritto:

secondo me sei troppo ottimista :040

Guarda claudio mi hai tolto le parole di bocca.... Siamo 2500 iscritti, ma tutte queste frizioni e pezzi di ricambio vari non li consumiamo! :023