Gruppo d'acquisto xeno
  • TheMente
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 4
    Auto posseduta: Lupo
    Contatta:

da TheMente » mercoledì 29 agosto 2007, 19:03

Hai una 9n o una 9n3? Perchè nella 9N basta appoggiare la lampada allo xeno stando attento a piazzare il dente nel verso giusto, e poi con una pinza x seeger o un semplice cacciavite calzi le 2 astine di ferro x tenere la lampada, e sei a posto.
    Gillormon
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da Gillormon » mercoledì 29 agosto 2007, 20:19

Ragazzi ho bisogno di qlc che abbia una 9n3 e sia pratico di lampade
    non dico che abbia gli xenon.. ma almeno che abbia cambiato almeno 2 o 3 volte le lampade...

non solo non riesco più a montare gli xenon
    ma non riesco nemmeno più a rimettere le originali... sto sfasando.. le mani tra poco sanguinano e io sono nerooo
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » mercoledì 29 agosto 2007, 21:00

eccomi...che serve gillo....
    Gillormon
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Gillormon » giovedì 30 agosto 2007, 7:46

Allora... mi accingo a fare una miniguida sul montaggio dei fari allo xenon... visto che a quanto pare è mooolto più complesso del previsto sulla 9N3

fatemi sapere dove crearla... e entro sera ci sarà...

dopo mille bestemmie, mani e dita tagliate (e non è un modo di dire, appena mi torna la fotocamera vi mostro i tagli sui polpastrelli delle dita.. soffro anche solo a battere sulla tastiera) son riuscito finalmente a fissare quelle caxxo di lampade xenon... mentre la cosa che mi preoccupava di più (ovvero dove fissare le ballast) è risultato essere un gioco da ragazzi..

attendo info su dove postare la mini guida (più propriamente sarebbero una serie di consigli e scorciatoie onde evitare di spaccarsi mani e cervello x capire come montarle)
  • MG10
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da MG10 » giovedì 30 agosto 2007, 7:55

Scusa Gillo...ma te che motore hai?!? Perchè io a mettere le lampadine ci ho messo si e no 5 minuti!!! :017
    Mi pare strano ke sia così difficoltoso come dici!

Michele
    Gillormon
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Gillormon » giovedì 30 agosto 2007, 8:13

hai una 9N o una 9N3??

cmq io ho 1.4 TDI 80cv..

bo io ci ho messo tanto perchè non ho usato la griglietta di ferro che stava sul portalampada originale... te l'hai usata? attorno a quella gira tutto il trucco :003
  • MG10
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da MG10 » giovedì 30 agosto 2007, 8:23

Io ho una 9N3 FSI...cmq nn ho nessuna griglietta di ferro! :017
    le lampade le ho messe ad incastro come quelle originali...le ho premute nella sede finché nn ho sentito il "clack" dell'incastro.
    Sulla tua è risultato + difficile a causa del minor spazio disponibile dietro ai fari!!! :010
    fabio986
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 8
    Auto posseduta: polo 9n3 1.6 16V
    Contatta:

da fabio986 » giovedì 30 agosto 2007, 8:28

che problemi hai avuto gillo ?? illuminami....please!! :017 :003
    Fabio: Vw polo 9n3 1.6(105 cv) Sportline
    WEITEC HICON GT...MONTATO :003
    rodek101
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 10
    Auto posseduta: 9n 1.9 TDI 3p HL
    nome: Piero
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da rodek101 » giovedì 30 agosto 2007, 8:43

Gillormon ha scritto:Allora... mi accingo a fare una miniguida sul montaggio dei fari allo xenon... visto che a quanto pare è mooolto più complesso del previsto sulla 9N3

fatemi sapere dove crearla... e entro sera ci sarà...

dopo mille bestemmie, mani e dita tagliate (e non è un modo di dire, appena mi torna la fotocamera vi mostro i tagli sui polpastrelli delle dita.. soffro anche solo a battere sulla tastiera) son riuscito finalmente a fissare quelle caxxo di lampade xenon... mentre la cosa che mi preoccupava di più (ovvero dove fissare le ballast) è risultato essere un gioco da ragazzi..

attendo info su dove postare la mini guida (più propriamente sarebbero una serie di consigli e scorciatoie onde evitare di spaccarsi mani e cervello x capire come montarle)

Ciao mi fa tanto piacere che sei riuscito a risolvere. Per la guida, preparala e mandala a paul x email e lui provvederà a metterla nel sito.....................ecco l'indirizzo paul.pupilla@polovw.it
    ESP Equipped
    EXTERIOR: Cerchi Audi Replica 7x16 ET35 + DUNLOP SP Sport Maxx TT - Gruppi ottici posteriori 9n3 - Listello+Calandra cromati - Kit Xenon 5000K - Antenna Pinna Golf V
    INTERIOR: MFD Radio Navigation System + Interfaccia Bluetooth/USB - Full FIS - Pomello Audi - Volante R32 - Plafoniera W8 - Bracciolo centrale anteriore - LED maniglie - Portaocchiali
    VAG: Chiusura portiere 15 Km/h - Servoassistenza sterzo a livello 5 - Beep inserimento allarme
    MECCANICA: Ammortizzatori KONI FSD + Molle EIBACH Pro Kit (-30mm) - Silent Block Cupra
    ImmagineImmagine
    Gillormon
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Gillormon » giovedì 30 agosto 2007, 9:10

allora... eccomi..

questa è la griglietta in acciaio che sta incastrata solitamente tra la lampda e il portalampada originale in plastica nero... (o almeno sulla mia è così)

io non ho come sulla 9N le 2 linguette metalliche da chiudere sulla lampada o altro... ho sta griglietta che ha 2 lame che vanno ad incastrarsi sotto a 2 viti poste ai lati del foto della lampada... ora nella pausa pranzo vi preparo un'immagine grezza x farmi capire...

ad ogni modo la griglietta x chi non l'avesse capiro è quella che mostro qui in foto a lato della lampada xenon

Immagine

io non ho avevo nessun click da fare o incastro della lampada stessa ma tutto ciò che andava veramente ad incastrarsi bloccando la lampada in sede era proprio sta magria metallica posta dietro alla lampada
    Davide
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 118d
    Contatta:

da Davide » giovedì 30 agosto 2007, 11:32

Gillormon ha scritto:Ragazzi ho bisogno di qlc che abbia una 9n3 e sia pratico di lampade
    non dico che abbia gli xenon.. ma almeno che abbia cambiato almeno 2 o 3 volte le lampade...

non solo non riesco più a montare gli xenon
    ma non riesco nemmeno più a rimettere le originali... sto sfasando.. le mani tra poco sanguinano e io sono nerooo

io quando avevo cambiato le lampadine le ho smontate e poi non riuscivo più a rimetterle.... sono andato in conce e il meccanico le ha messe in circa ... 3 o 4 secondi .... c'è il metodo, ma va scoperto!
    BMW 118d futura 143cv - EX Polo 9N
    Immagine
    Il sito del mio Team http://www.pr43100.unipr.it
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da m2312l » giovedì 30 agosto 2007, 11:34

Io per cambiare quelle degli abbaglianti le bestemmie :013 Gli anabbaglianti invece 3 secondi
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine