bellissima esperienza mi sono divertito da matti
dal punto di vista agonistico c'era poca gara.. mi hanno messo nella categoria 2000 stradali (perchè avevano pochi iscritti) insieme a una GT-86, 2 civic type R assettate e una s2000 preparata.. faccio senza a dirvi in che posizione sono arrivato
però dal punto di visto spettacolo è stato bellissimo, mi sono divertito molto e ho conosciuto un sacco di gente che se ne intende una cifra di motori che mi hanno consigliato vista la mia inespèerienza in campo pista..
dal punto di vista meccanico faccio le pagelle:
MOTORE 10
i 180cv si fanno sentire con un peso così ridotto (nella seconda prova cronometrata ho tolto pure la ruota di scorta per alleggerire

). le civic type R che già di serie hanno 203cv in più erano preparate, sul dritto ci hanno messo tutto il rettilineo per superarmi. solo nella seconda prova ho dovuto fare un giro di riposo perchè la temp dell'olio era a 125 °C
CAMBIO 9
mai in difficoltà il DSG 7 in modalità S ti da il vantaggio di concentrarti solo sulle traiettorie. solo per colpa del traction control andava in difficoltà nel tornantino perchè slittava in seconda perchè il TRC tagliava potenza.. problema risolto disattivando il traction control
CONTROLLI ELETTRONICI 6
l'ABS e l'XDS hanno fatto il loro lavoro senza problemi ma il traction control entra trooooppo troppo presto..

chissà se si può regolare??
ASSETTO 5
in strada sembra formidabile ma in pista ci vuole ben altro.. si china poco sul lato ma progressivamente e nei curvoni veloci mette in crisi le gomme facendo troppo peso sull'esterna.. ci vorrebbe un bel regolabile perchè in strada poi diventerebbe inutilizzabile con un assetto pronto-pista
GOMME 5
non sufficienti per l'utilizzo in pista ma questo si poteva immaginare, nonostante tutto però le continental sportcontact 3 si comportano degnamente senza sbriciolarsi a sciogliersi con le elevate temperature anche se comunque sottosterzo e saltellamenti non danno un buon feeling sulle curve veloci e i cambi di direzione.. dovrei coambiarle con le yokohama o le toyo R888 cosa mi consigliate??
FRENI 3
sono in assoluto l'anello debole dell'auto, dopo 3 giri tirati dovevo già pompare due volte ad ogni frenata perchè la prima pompata in pratica era a vuoto. già insufficienti su strada (visto le velocità che riggiunge in un attimo sta macchina

) sono inutilizzabili in pista. chi vuole correre in pista deve assolutamente fare attenzione e se possibile fare un upgrade dell'impianto. sto guardando per un uno swap con kit S3 oppure un kit brembo mi sapere consigliare??
PILOTA 6
mi do un 6 perchè in soli due turni da 20 minuti e 2 cronometrati singoli (di cui uno bagnato) sono riuscito ad abbassare il tempo da un primo 2:18:00 ad un onesto 2:07:30.. tenete presente che una GT-86 stock con gomme schifose ha fatto 2:04:00 quindi solo 3 secondi in meno. per la cronaca le due civic hanno fatto intorno all' 1:58 e la s2000 1:55