miry79 ha scritto:Ciao a tutti, sono nuova in questo forum...vi scrivo per segnalarvi la mia esperienza deludente per la nuova polo 1.6. confortline acquistata appenza due mesi fa e attesa per 4 mesi! dopo una settimana dalla consegna è finita in officina per puzza di bruciato e per tremolii a basse marce. La risposta dell'officina è stata, per quello che riguarda la puzza, è solo cera bruciata, per quello che riguarda i sussulti in 2 marcia a 1000 giri, che erano normali. Dopo neanche un mese di nuovo in officina, si accende la spia arancione di preicandescenza del motore e la macchina si affoga in ripresa. Problema risolto, secondo l'officina, con un additivo, secondo loro gasolio sporco. A distanza di neanche una settimana di nuovo in officina, in 4 marcia in discesa la macchina mi da singhiozzi di continuo, è frenata in ripresa come se il motore fosse ingolfato e i singhiozzi e gli strattoni si verificano anche in 2 marcia.Ora voglio vedere che boiata mi racconteranno!io ho fatto reclamo al numero verde wv e ora intendo far inviare anche una lettera dal mio avvocato.Qualcuno di voi sa dirmi cosa sta succedendo alla mia macchina e perchè dopo 2 mesi di vita?meno male che è auto dell'anno 2010!!!grazie a tutti..![]()
![]()
Ciao a tutti, sembra si sia arrivati alla conclusione della vicenda..Allora il problema come dicevo esiste e oggi l'officina mi ha confermato che trattasi di un problema alla pompa e che è un difetto della stessa, non dipendente nè da gasolio sporco nè da altre scemenze. Sono la prima ad avere questo problema sulla nuova serie ed è stato importante che si accorgerssero del difetto per futuri problemi analoghi su altre polo. Vi consiglio quindi di stare ben attenti e di non fermarvi alle spiegazioni, a volte, banalistiche e rassicuranti che alcuni concessionari, come quello che avevo capitato io, danno. Se avete un dubbio o sentite qualcosa che non va andate avanti.Io ho girato tre officine affinchè trovassero il problema e ad oggi non si è capito se si tratti di un difetto che hanno tutte le pompe di questo tipo o solo se la mia era difettata e quindi sostituendola non si dovrebbe più ripetere( me lo auguro). Chiederò maggiori info quando andrò a ritirare la macchina.I tempi per il ritiro sono comunque lunghetti, mi hanno detto che occorrono 2 giorni per il montaggio del pezzo e poi devono testare la macchina per un po' di km e vedere come va.Comunque giorno più giorno meno( è quasi un mese che non ho la macchina e l'ho acquistata 2 mesi e mezzo fa, fate un po' voi i conti!!!) non m'importa mi ritengo soddisfatta per aver trovato gente che ancora sa fare il proprio lavoro, mentre per l'officina che ha fatto tutt'altro che il proprio dovere, beh, da parte mia non mi fermerò a un semplice confronto diretto ma intendo far segnalare tramite avvocato la faccenda alla VWItalia, è una vergogna che simili individui siano concessionari e officine autorizzate!