da Gigix » martedì 9 marzo 2021, 9:25
Salve a tutti volevo sapere se anche a voi è successa questa cosa. Qualche giorno fa la mia Polo 1.2 TDI ha avuto uno strano comportamento che ora è sparito.
Mentre tornavo a casa su una strada pianeggiante e a lungo scorrimento ho notato che in quarta marcia quando la turbina entrava in azione i giri motore salivano senza dare trazione all'auto per poi ristabilizzarsi. La prima sensazione anche istintiva è stata "la frizione slitta" però l'auto ha solo 90000 Km. Comunque faccio finta di nulla ma l'auto inizia a farlo anche in terza marcia e sempre nel momento che la turbina entra in azione è da la botta di coppia.
Preoccupato mi reco da un meccanico che dopo averla provata mi conferma che la frizione sta dicendo ciao ma che ancora non era il caso di cambiarla. Non fidandomi la sera vado da un altro meccanico che prova l'auto ma magicamente l'auto non presentava più il difetto ma comunque mi ha detto che la frizione stacca molto alta e questo non è sinonimo di buona salute.
Ad oggi l'auto non presenta più il difetto, è sparito. Io perplesso.....secondo voi cos'è?
Ah il giorno che ha manifestato il problema l'auto è stata parcheggiata in discesa (circa 20% pendenza) muso verso il basso per circa 4 ore.