Luci tutte funzionanti ma spia avaria luci accesa.
  • maso87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r highline
    nome: Dario
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Luci tutte funzionanti ma spia avaria luci accesa.

da maso87 » martedì 2 febbraio 2021, 10:52

Buongiorno. Domenica mattina, scendendo nel box del garage, mi mi accordo che ho un anabbagliante bruciato. Nessuna spia di avaria luci nel quadro, me ne accordo semplicemente perché nel box c'è poca luce e si nota subito la lapadina bruciata.
    Procedo quindi con la sostituzione di entrambe le lampadine anabbaglianti sia quelle di posizione. Per precisazione ho montato delle osram ultra life h7 per anabbaglianti e sempre osram ultra life per le posizioni. Le sostituisco sempre in coppia per avere la stessa tonalità di luce su entrambi i fari.
    Ma veniamo al problema: da ieri e anche oggi sul quadro mi si accende la spia di avaria luci ma il fatto è che le luci funzionano perfettamente tutte quante. Ho controllato frecce stop e retro e fendinebbia davanti e dietro..non c'è nessuna lampadina bruciata eppure si accende la spia di avaria luci :017
    Visto che possiedo OBD eleven ho fatto una scansione ma non sono stati trovati errori, è tutto ok..mi chiedo come possano queste lampadine osram creare questo problema?