Rottura singolo inniettore
    donk3
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 19
    Auto posseduta: VW Polo 1.6 tdi 90cv
    moto: YAMAHA TDM 850
    nome: Ant
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Rottura singolo inniettore

da donk3 » lunedì 23 settembre 2019, 6:51

Salve a tutti,
    Premetto che la vw mi ha sostituito in garanzia circa 7 anni fa 3 dei 4 inniettori per un problema ma non per rottura, il 4° no perchè non dava errori.
    Stavo percorrendo una statale sui 120 kmh quando all'improvviso ho notato una massiccia perdita di potenza fino a fermarmi completamente. Da quel momento la mia auto non superava i 2000 giri perche in protezione e rumorosità e vibrazioni assurde.
    Porto dal meccanico(non Vw) anche dopo aver fatto io una diagnosi e risulta che il 2° iniettore( ovvero l'unico non sostituito ) è morto.
    Sostituzione con originale della bosch (350€) + montaggio e calibrazione iniettore (40€).
    Pensavo fosse finita qui. Ma invece l'auto dal momento che l'ho ritirata va scusate il termine una chiavica. Spinge poco,minimo a volte irregolare, sotto i 2000 giri in ripresa trema il motore, per non parlare in scalata di marcia. E poi tanto ma tanto fumo nero.
    Il meccanico mi ha comunicato di fare almeno 500 km prima di riportarla cosi da vedere se si rassetta. Cosa che effettivamente anche in vw quando mi cambiarono i 3 iniettori mi diedero 15 gg per provarla. Ed effettivamente dopo i 15 gg l'auto miglioró fino a tornare come nuova. Ma inizialmente piu o meno avevo gli stessi sintomi. Tranne le forti vibrazioni provenienti dal motore.
    Mi chiedo e vi chiedo qualcuno ha avuto lo stesso problema dopo la sostituzione? Devo attendere o e meglio che la riporto in officina?

Grazie a tutti

Inviato dal mio Mi MIX 3 utilizzando Tapatalk