Problema con supporti motore
  • RobMaSteR
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Roberto
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Problema con supporti motore

da RobMaSteR » sabato 26 gennaio 2019, 14:56

Ciao Ragazzi, ho una polo 6r 1.4 benzina con impianto a metano, un paio di mesi fa ho fatto sostituire 2 supporti motore perché quando staccava la frizione sentivo un gioco eccessivo,(premetto nessuna vibrazione al volante o interne) supporto cambio e lato sx, ma avvertivo una vibrazione cambio, volante e pedale acceleratore, anche da ferma, così feci sostituire anche il dx, ma nulla vibra... sia da ferma che in movimento, dopo due mesi vibra ancora. Sono ritornato dal meccanico e mi ha detto di aver montato degli ottimi supporti motore, che sono volkswagen ma...abrasi...vabbè...lasciamo perdere, e che non resta che provare con gli originali in concessionaria. Costano parecchio? Perché non ha scelto subito quella soluzione?
    Edit: lunedì mi adopero e li acquistò per farli montare, era così bello accendere l'auto e non sapere se fosse accesa o spenta, la morbidezza nella guida silenziosa...
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

Re: Problema con supporti motore

da Bigno82K » lunedì 28 gennaio 2019, 14:51

per quanto possa costare poco di più, per le quantità in gioco si parla comunque di un bel risparmio in fase di progettazione
  • RobMaSteR
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da RobMaSteR » sabato 9 febbraio 2019, 13:07

Aggiorno magari a qualcuno può essere di aiuto. Ho acquistato i 3 supporti originali vw, e il problema è stato risolto. Probabilmente bastava solo quello lato motore e cambio. Cmq ad oggi accesa a folle è ritornata senza alcuna vibrazione come prima.
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Contatta:

da Jay-Jay » giovedì 14 febbraio 2019, 9:12