Luci posizione LED no canbus
  • DaViNB
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.6 TDI 75CV
    moto: Vespa VNB1T
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Luci posizione LED no canbus

da DaViNB » giovedì 3 gennaio 2019, 13:42

Ciao a tutti!

Sulla mia polo 6R del 2009 si è bruciata (dopo 9 anni e 145.000 km) una luce di posizione, la classica T10 tutto vetro da 5W. La posizione è infatti una di quelle lampadine monitorate dalla centralina, infatti mi si è accesa la spia della lampadina bruciata.

Visto che la dovevo cambiare, ho pensato di sostituire entrambe con delle lampadine a LED.

Ovviamente, essendo la posizione monitorata, ho scelto su eBay, da uno Store con migliaia di feedback tutti positivi che tratta questi accessori di tuning, una coppia di lampadine no canbus, con le opportune resistenze per evitare l'accensione della spia sulla polo 6R.

Le lampadine funzionano; tuttavia la spia rimane sempre accesa.

Premetto che:

-non ho provato ad azzerare gli errori da centralina (non ho ancora il Vag com)
    -in passato ho cambiato le luci delle posizioni posteriore, sostituendo il bulbo da 3W con uno da 5W (può darsi che cambi la somma della resistenze?)
    -ho cambiato la luce targa mettendo una lampadina a siluro LED senza alcuna resistenza per il no canbus (perché la luce targa non è tra quelle controllate, infatti quando mi si bruciò non mi si accese alcuna spia)
    -ho controllato tutte le luci, sia interne che esterne, e funzionano tutte (per cui non ho niente di bruciato)
    -il venditore si è anche offerto di mandarmi il corriere per ritirare le lampadine e rimborsarmi, affermando che ne montano tantissime avendo un'officina e mai nessun problema
    -non ho riprovato a montare delle T10 classiche non LED per vedere se la spia scompare.

Grazie!

EDIT: risolto tramite VAG escludendo il check luci bruciate:

viewtopic.php?f=34&t=18803&p=769152#p769152