Il mio problema è che la mia macchina certe volte (a freddo) non parte! Proprio non ne vuole sapere, il motorino di avviamento gira perfettamente e anche il motore, però non accende!
La cosa più strana è che magari dopo varie ore o dopo un giorno riparte perfettamente, come se nulla fosse successo! Questo mi è accaduto 6/7 volte circa, sempre in autunno e inverno, in estate e primavera non si è mai manifestato il problema ed ha sempre funzionato perfettamente.
Ho portato la macchina da vari elettrauto senza mai rivelare un errore in autodiagnosi!
Non si accendono spie! Nessun rumore sospetto...
Ho constatato che staccando la batteria per un paio d'ore e riattaccandola la macchina riparte. Mentre se la stacco e la riattacco subito la macchina non parte!
Quando non accende, basta spingerla e a strappo accende!
Le candelette sono tutte perfettamente funzionanti.
La macchina è una Polo del 2010 TDI 1.6 90cv da 158000 km. L'ho acquistata ( a maggio) un anno e mezzo fa di seconda mano, mi ha funzionato perfettamente per tutta l'estate poi una mattina a settembre non parte; la sera rientro da lavoro provo la macchina e stranamente riparte, non ci faccio caso! Va perfettamente per un mese poi il problema si rimanifesta più volte per tutto l'inverno. Ho effettuato svariati controlli e autodiagnosi fino a quando il meccanico mi aggiunge un additivo al carburante e il problema non si presenta più. Mi funziona perfettamente per tutta la primavera e tutta l'estate. 2 Settimane fà si è ripresentato il problema, ma sono riuscito ad accenderla (per la prima volta), dopo aver lasciato il quadro acceso 10 minuti ed essermi attaccato a ripetizione alla chiave. Di nuovo autodiagnosi senza risultati... Alla VW non sanno cosa dirmi....
Ora mi ritrovo con una macchina che non posso sfruttare, ne rivendere...
Vi prego AIUTATEMI, NON SO PIù DOVE SBATTERE LA TESTA.....